Come collegare le mie batterie solari?

Il solare termico in tutte le sue forme: riscaldamento solare, acqua calda, la scelta di un collettore solare, solare a concentrazione, forni e fornelli solari, di accumulo di energia solare entro il buffer di calore, solare piscina, aria condizionata e fredda solare ..
Soccorso, consulenza, infissi ed esempi di realizzazioni ...
MATX
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 34
iscrizione: 23/10/08, 17:44

Come collegare le mie batterie solari?




da MATX » 08/09/13, 11:44

Bonjour.


Sto cercando qualcuno che possa aiutarmi a risolvere un problema.
Sono un principiante in un sito isolato e con pochi mezzi.
Ho eseguito personalmente l'installazione fotovoltaica e ovviamente c'è un problema con la connessione della batteria. Ho letto gli schemi di collegamento sul tuo sito Web e ho un po 'paura di sbagliarmi.

Ho fatto una foto delle mie batterie, penso che ci sia un problema perché una delle batterie si ossida molto più velocemente delle altre.

Immagine

Batterie da 2 Volt (collegamento a 24 Volt)
Qualcuno potrebbe farmi un piccolo disegno? :)

Mi potete aiutare
Grazie mille.

MATX
0 x
L'energia libera è costoso. ^^
chevesne51
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 70
iscrizione: 26/10/05, 19:19
x 1




da chevesne51 » 08/09/13, 12:15

Buongiorno,

Prendi la tensione di questo elemento rispetto agli altri.
Potrebbe essere difettoso.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 08/09/13, 15:37

quale disegno vuoi? la tua modifica è corretta! ci sono 12 elementi 2 V in serie

da quanto tempo ha funzionato?

la carica è sufficiente per caricare completamente la batteria abbastanza spesso?

il problema di un elemento sciolto spesso si verifica quando non si carica abbastanza, quindi non è mai completamente pieno e non c'è mai una carica di equalizzazione: l'elemento che si scarica un po 'di più lascia che gli altri arrivino vuoti per primi: solfati un po ', quindi prende meno carica degli altri, e sarà ancora peggio nel ciclo successivo, fino a quando questo elemento non muore.

quando non c'è abbastanza carica completa, ci sono solo 2 soluzioni: ridurre il consumo elettrico o aumentare il numero di pannelli fotovoltaici

o far funzionare un generatore con un caricabatterie ad alta potenza, per utilizzare tutta la potenza del gruppo e non farlo funzionare per nulla: a volte uso una stazione di saldatura ad inverter come caricatore! molto efficace per batterie di grandi dimensioni: l'unico problema è monitorare la tensione perché non limita la carica
0 x
MATX
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 34
iscrizione: 23/10/08, 17:44




da MATX » 08/09/13, 15:39

chevesne51 ha scritto:Buongiorno,

Prendi la tensione di questo elemento rispetto agli altri.
Potrebbe essere difettoso.



Bonjour.

Grazie per la tua risposta chevesne51.
Ho appena testato e tutte le batterie forniscono 2.30 V. in media, ad eccezione della batteria ossidata che fornisce 2.15 V. : Cry:

Come vado da lì?
La mia connessione è buona? (Per lavatrice, aria condizionata ...)
Posso sostituire la batteria difettosa sapendo che il sistema è in funzione da un anno e mezzo?
Posso riparare la batteria con solfato di magnesio?
E finalmente devo equalizzare le batterie?

Merci d'avance pour vos réponses.
0 x
L'energia libera è costoso. ^^
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 08/09/13, 18:37

MATX ha scritto:Ho appena testato e tutte le batterie forniscono 2.30 V. in media, ad eccezione della batteria ossidata che fornisce 2.15 V. : Cry:


Prova "inattivo" immagino?

Effettua la stessa misura in "carica", cioè collegando qualcosa che pomperà le tue batterie ... alimenta almeno il 20% della loro capacità in W.

Vale a dire che se si dispone, ad esempio, di una capacità di 1000 Wh, collegare almeno un carico di 200 Wh ...
0 x
MATX
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 34
iscrizione: 23/10/08, 17:44




da MATX » 08/09/13, 20:18

chatelot16 ha scritto:quale disegno vuoi? la tua modifica è corretta! ci sono 12 elementi 2 V in serie

da quanto tempo ha funzionato?

la carica è sufficiente per caricare completamente la batteria abbastanza spesso?

il problema di un elemento sciolto spesso si verifica quando non si carica abbastanza, quindi non è mai completamente pieno e non c'è mai una carica di equalizzazione: l'elemento che si scarica un po 'di più lascia che gli altri arrivino vuoti per primi: solfati un po ', quindi prende meno carica degli altri, e sarà ancora peggio nel ciclo successivo, fino a quando questo elemento non muore.

quando non c'è abbastanza carica completa, ci sono solo 2 soluzioni: ridurre il consumo elettrico o aumentare il numero di pannelli fotovoltaici

o far funzionare un generatore con un caricabatterie ad alta potenza, per utilizzare tutta la potenza del gruppo e non farlo funzionare per nulla: a volte uso una stazione di saldatura ad inverter come caricatore! molto efficace per batterie di grandi dimensioni: l'unico problema è monitorare la tensione perché non limita la carica



Buongiorno,

Merci pour ta réponse.
Il sistema è in funzione da circa un anno e mezzo.
Ci sono 10 pannelli da 250 W collegati in 48 V.
Sì, consumiamo molto ... troppo di tanto in tanto :?
Quante volte all'anno devi effettuare addebiti di perequazione?
Grazie per gli altri tuoi consigli, quando avrò più mezzi prenderò un inverter / caricatore con generatore o / e convertitore di rete e localizzazione solare.

E per ora penso che tu abbia ragione, ridurrò i consumi.

ps: la tua tecnica di ricarica con una saldatrice :)
0 x
L'energia libera è costoso. ^^
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 08/09/13, 20:57

equalizzazione? non è un paio di volte all'anno, piuttosto la batteria deve essere completamente carica il più spesso possibile

pessimo da oscillare tra 2 livelli mai completamente pieni

se succede troppo spesso hai bisogno di una fonte extra di energia

quale capacità della batteria in Ah? quale prezzo?

un piccolo generatore 2000W a 200 euro costa meno di un elemento batteria

la debole tensione del tuo elemento non dimostra che è morta, se lo è dopo un certo tempo di scarica: sarebbe più preoccupante se la tensione rimanesse troppo bassa dopo una buona carica

il colpo della stazione di saldatura dell'inverter è un mezzo per la risoluzione dei problemi quando abbiamo già la stazione utile per la saldatura, ma è un po 'pericoloso da usare senza supervisione perché può fare troppa corrente o troppa tensione

più semplice utilizzare un gruppo ed eseguirlo quando si utilizza il dispositivo che consuma molto, quindi risparmiare la batteria e dare loro una migliore possibilità di essere completamente caricati dal sole

non contare sulla presa 12V di un certo gruppo che generalmente rende una corrente abbastanza debole, irrisoria rispetto alla potenza del gruppo
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 08/09/13, 21:06

altra idea che non ho ancora avuto il tempo di provare

quando c'è una mancanza di energia per caricare completamente l'intera batteria ad ogni ciclo, penso di provare un caricatore particolare che fornisce una corrente aggiuntiva a un singolo elemento, per caricarlo completamente prima di aver caricato con successo il della batteria, con cambio automatico di questo elemento privilegiato ad ogni ciclo, quindi anche se la batteria non è mai completamente carica, ogni elemento avrà la sua carica completata un ciclo su 12
0 x
MATX
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 34
iscrizione: 23/10/08, 17:44




da MATX » 08/09/13, 21:41

Christophe ha scritto:
MATX ha scritto:Ho appena testato e tutte le batterie forniscono 2.30 V. in media, ad eccezione della batteria ossidata che fornisce 2.15 V. : Cry:


Prova "inattivo" immagino?

Effettua la stessa misura in "carica", cioè collegando qualcosa che pomperà le tue batterie ... alimenta almeno il 20% della loro capacità in W.

Vale a dire che se si dispone, ad esempio, di una capacità di 1000 Wh, collegare almeno un carico di 200 Wh ...


Ciao a te, grazie per avermi risposto.
Ho effettuato la misurazione mentre stavo disegnando circa 400 Watt
Domanda a rischio di sembrare un po 'sciocca ...
Come calcolare la capacità di cui parli in Watt?

configurazione: 12 batterie 1410 amp, elemento 2V collegato in serie e in parallelo (24 volt), 10 pannelli da 250 W monocristallino, un regolatore flexmax80, un inverter Phoenix 3200 W / 24 V. (guadagno: tra 5 Kw giorno di pioggia e 12 Kw orientamento giorno soleggiato il sud, il sud è chiaro (tranne le nuvole degli aerei :!: )


Ps:
mi dispiace di aver postato sul male forum, se un modo può spostarmi verso il fotovoltaico, è molto gentile con lui.
Per l'immagine cambierò host
0 x
L'energia libera è costoso. ^^
MATX
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 34
iscrizione: 23/10/08, 17:44




da MATX » 08/09/13, 21:48

chatelot16 ha scritto:altra idea che non ho ancora avuto il tempo di provare

quando c'è una mancanza di energia per caricare completamente l'intera batteria ad ogni ciclo, penso di provare un caricatore particolare che fornisce una corrente aggiuntiva a un singolo elemento, per caricarlo completamente prima di aver caricato con successo il della batteria, con cambio automatico di questo elemento privilegiato ad ogni ciclo, quindi anche se la batteria non è mai completamente carica, ogni elemento avrà la sua carica completata un ciclo su 12


Sì, il tuo prodotto è molto interessante in questo caso! Chi lo produce e non è troppo costoso?

Merci.
0 x
L'energia libera è costoso. ^^

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Solare termico: collettori solari CESI, riscaldamento, acqua calda, stufe e fornelli solari"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 153