Recensioni del diesel Citroen AX?

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Arnaud M
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 132
iscrizione: 31/08/05, 18:34
x 2




da Arnaud M » 13/11/13, 22:29

Da quello che ho sentito (non ho molti feedback ma molte discussioni con il garage) un nuovo modello e 1,4 sono diventati affidabili per la testata. L'errore verrebbe dai primi giunti.
0 x
ggdorm
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 122
iscrizione: 23/02/09, 17:25
Località: belgique




da ggdorm » 21/11/13, 22:51

Bonjour à tous,
Non ho comprato l'AXE. Guido un sacco di chilometri e il mio entourage voleva un'auto almeno equipaggiata con un airbag.
Tuttavia, non ho lasciato da parte 1.5 D PSA. Sono stato a vedere diversi nissan micra che sono equipaggiati e il mio cuore ha finalmente optato per un sax 2003, 150 000 km e un controllo tecnico in bianco per 2000 euro. Presto sarà nel mio garage!
Ogni macchina ha il suo punto debole. Sembra che la micra marcisca in vista della condizione di coloro che sono stato a vedere. Sul sax, ax e 106, è l'asse posteriore che è fragile a causa apparentemente di uno scarso design delle tenute del forcellone. In primavera è prevista una revisione con un collega e sicuramente l'implementazione di un lubrificatore tra i due cuscinetti.
Buona sera e grazie a tutti per il vostro prezioso consiglio!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 22/11/13, 17:21

Confermo per le braccia posteriori. Conoscevo il problema ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 24/11/13, 22:03

Non ero a conoscenza del fatto che l'impermeabilizzazione fosse coinvolta.

Secondo le informazioni che ho, troppo poca lubrificazione sarebbe la vera causa del problema.
I cuscinetti del braccio oscillano su un angolo inferiore a 30 °.
Sono lubrificati sul gruppo con un dado di grasso che finisce per essere guidato dall'area da lubrificare. Le parti in contatto si trovano quindi senza lubrificante ...
Il grande volume di aria nei tubi shell spiega la corrosione, l'usura e gli squittii successivi.

Alcuni meccanici si sono accontentati di smontare i cuscinetti e risalire dopo averli fatti mezzo giro in modo che lo sforzo non sia più sulle parti danneggiate.

Forare i tubi dell'involucro per montare un lubrificatore e riempire l'intero volume dei mezzi bracci con grasso aiuta a mantenere il volume di grasso sulle parti da lubrificare.
1 o 2 un piccolo colpo di pompa di grasso ogni anno è sufficiente per mantenere la qualità della lubrificazione.
Questo corrisponde all'attuale manutenzione che un tempo conoscevamo sulle auto fino agli anni 60 e fino ad oggi sui camion.

Questo è stato chiamato le operazioni di scarico (olio motore e cambio) e lubrificazione (telaio e carrozzeria di apertura).
Immagine
0 x
Arnaud M
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 132
iscrizione: 31/08/05, 18:34
x 2




da Arnaud M » 25/11/13, 11:59

Ho anche sentito parlare di questo cattivo sigillo casuale, che spiegherebbe che alcuni PSA stanno squittendo a 90 000 km e altri a 300 000 km, a seconda delle condizioni di usura delle guarnizioni.
0 x
ggdorm
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 122
iscrizione: 23/02/09, 17:25
Località: belgique




da ggdorm » 11/01/14, 18:54

Un piccolo ritorno da me.
Sono totalmente soddisfatto del sax 1.5 d nonostante le poche spese che ho avuto dopo l'acquisto, il che mi ha permesso di imparare molte cose.
Ho fatto finora un po 'meno di 2000 km con un corso composto principalmente da autostrada. Guido a una velocità tra 100 e 120 in piano e il più possibile nelle salite. Il mio consumo al primo pieno era 4.7 litri / 100 e il secondo pieno di 4.6 litri / 100. Più debole del twingo 2 1.5 dci che possiedo. Chiaramente un'auto molto economica e la cui potenza limitata permette di soddisfare una necessità quotidiana.
Piccolo appartamento, svuotamento di tutti 15 000 km. Non capisco dove faccia la differenza con il mio 1.5 dci che richiede solo un vuoto ogni 30 000 km.
Buona sera e buon anno a tutti.

Jerome
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 11/01/14, 19:06

ggdorm ha scritto:Un piccolo ritorno da me.
Sono totalmente soddisfatto del sax 1.5 d nonostante le poche spese che ho avuto dopo l'acquisto, il che mi ha permesso di imparare molte cose.
Ho fatto finora un po 'meno di 2000 km con un corso composto principalmente da autostrada. Guido a una velocità tra 100 e 120 in piano e il più possibile nelle salite. Il mio consumo al primo pieno era 4.7 litri / 100 e il secondo pieno di 4.6 litri / 100. Più debole del twingo 2 1.5 dci che possiedo. Chiaramente un'auto molto economica e la cui potenza limitata permette di soddisfare una necessità quotidiana.
Piccolo appartamento, svuotamento di tutti 15 000 km. Non capisco dove faccia la differenza con il mio 1.5 dci che richiede solo un vuoto ogni 30 000 km.
Buona sera e buon anno a tutti. Jerome
Per confrontare con la mia pausa ZX TD: conso 4,6 l, ma svuota tutto ... 7500 km!
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 11/01/14, 19:40

ggdorm ha scritto:... Piccolo appartamento, lo scarico per fare tutti 15 000 km. Non capisco dove faccia la differenza con il mio 1.5 dci che richiede solo un vuoto ogni 30 000 km.
Questa evoluzione ha avuto luogo per diversi motivi:
1 / Questo è un argomento commerciale che è stato avviato da un produttore e altri sono stati costretti a seguire questa tendenza in modo che i loro veicoli non siano sospettati di essere meno affidabili ...
Lo svuotamento dell'intervallo o la manutenzione annuale consigliata, viene anche utilizzato per correggere i difetti / carenze esistenti sui veicoli, è stato quindi necessario trovare un compromesso tra affidabilità, reputazione e affitto della meccanica mentre si reagiva rispetto alla concorrenza.

2 / tribology (friction science) ha compiuto notevoli progressi negli ultimi decenni e ha avuto un impatto significativo sulla chimica del lubrificante nonché sulle condizioni della superficie e sulla struttura dei materiali in movimento ... La qualità degli oli, la combustione e i motori in generale non giustificano più la sua frequente sostituzione.

3 / Infine, i veicoli sono diventati consumabili e un'auto per gli anni 8 deve ora essere riformata anche se è lontana dall'essere fuori servizio.
La distanza delle interviste riduce la longevità complessiva dei veicoli, che è già incredibilmente breve.

Un'automobile funziona in media 5.000 ore prima di essere distrutta mentre per i macchinari industriali è considerato inammissibile che una macchina non raggiunge 20.000 ore di funzionamento tra le interviste 2 ...
0 x
ggdorm
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 122
iscrizione: 23/02/09, 17:25
Località: belgique




da ggdorm » 11/01/14, 20:11

Grazie mille per questa risposta molto completa citro!
0 x
Avatar de l'utilisateur
1360
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 447
iscrizione: 26/07/13, 07:30
Località: Svizzera
x 36




da 1360 » 11/01/14, 20:25

hi,

Infine, i veicoli sono diventati consumabili e un'auto per gli anni 8 deve ora essere riformata, anche se è lungi dall'essere fuori servizio.


Chi ti obbliga ???


La distanza delle interviste riduce la longevità complessiva dei veicoli ...


Prime notizie! Puoi sviluppare, per favore?



... mentre per la meccanica industriale è considerato inammissibile che una macchina non raggiunga 20.000 ore di funzionamento tra le interviste 2 ...


?

Puoi dirmi quali e di quale conversazione parli?

A+
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 128