Recensioni del diesel Citroen AX?

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 11/01/14, 22:04

È statistico, maggiore è il numero di interviste spaziali, maggiore è il rischio di guasti e più costose sono le riparazioni perché interesseranno diversi organi mentre ispezionano più spesso rileva e ripara più spesso ma per budget inferiori invece di accumulare ...

Quante auto vengono sostituite perché il garage dice al cliente che avrai 1500 € di manutenzione (distribuzione + pompa dell'acqua + pneumatici + freni + frizione, ...).

Mia cognata era in questo stato d'animo l'estate scorsa perché l'aria condizionata della sua auto era rotta e il garage le chiedeva 800 € per riparare solo l'aria condizionata (condensatore da cambiare) più la manutenzione del motore con cinghia di distribuzione e qualche altra sciocchezza che ammontava a 1500 € per una piccola Fiat di 8 anni "non vale il prezzo delle riparazioni" (ha qualche ammaccatura, non è più aggiornata, ... con i finestrini di fari oscuranti, ...).

Ho riparato l'aria condizionata per meno di 150 € (nuovo condensatore acquistato su Internet e addebito effettuato in un centro auto). Alcune altre citazioni hanno dimezzato le altre operazioni e la sua auto è operativa per qualche altro anno, si spera ...

Dall'affidabilità delle macchine al di fuori dell'industria automobilistica, penso a tutte le attrezzature industriali che funzionano in condizioni difficili, dalle ore 8 a volte 24 / giorno, ma anche alle attrezzature di opere pubbliche, agricoltura e marine che sono molto lontane dal passare 95% della durata della sua vita si è fermato come nel caso delle automobili e che tuttavia viene utilizzato per più anni ...

Ad esempio, un camion o un autobus spesso gestisce più di 10 ore al giorno, per più di 10 anni e oltre un milione di km ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 11/01/14, 22:28

un meccanico ben qualificato mi ha detto che la moda del camionista è di allungare il numero di km da fare tra ogni svuotamento

su camion nuovi di zecca ha fatto la scelta di rispettare la raccomandazione del nuovo produttore per certi e di drenare tutte le volte che i vecchi per gli altri

risultati camion svuotati spesso non consumare una goccia di olio tra il camion di scarico ... drenato prescrive un'altra boccata d'olio e deve monitorare il livello come cosa vecchia ... i nove Mercedes in una società trasporto

trovare un motore è più costoso del petrolio e non è il caso di fare economia a lume di candela

su un'altra scala ho notato su tutti i tipi di auto che il demarage è più difficile quando aspetto troppo a lungo per fare il drenaggio
0 x
Avatar de l'utilisateur
1360
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 447
iscrizione: 26/07/13, 07:30
Località: Svizzera
x 36




da 1360 » 11/01/14, 23:00

Ciao, e grazie per la tua risposta.

È statistico, maggiore è il numero di interviste spaziali, maggiore è il rischio di guasti e più costose sono le riparazioni perché interesseranno diversi organi mentre ispezionano più spesso rileva e ripara più spesso ma per budget inferiori invece di accumulare ...


Non sono d'accordo Un'auto moderna è progettata per avere interviste più distanti.

Mi capita di essere un fan delle Jaguar di fine anni '60 e primi anni '70. Su queste vetture i cambi dell'olio erano programmati tra i 5000 ei 7500 km, i carburatori (SU con depressioni) dovevano essere rivisti spesso, anche l'accensione, la frizione cambiata regolarmente, sono state revisionate anche le testate (con cambio di guide e sedi valvole), la carrozzeria si è arrugginita in meno tempo di quanto ci vuole per dirla, ecc, ecc ... Ed è stato lo stesso per la vecchie Opels (una delle mie vecchie passioni, Kadett "C" GTE, Commodore "B" Coupe GS / E).

Su una vettura moderna, abbiamo scaricare tutta la 30000, iniezione rende la vita della vettura, difficilmente potremmo cambia più la frizione, non fare la ruggine (ad eccezione di Renault), la cinghia di distribuzione è fatto 240000 km o tutti gli anni 10 (Peugeot), ecc, ecc ...

Una macchina moderna è diventata totalmente insapore, ma è immensamente più affidabile di una vecchia e costa molto meno per la manutenzione.



Quante auto vengono sostituite perché il garage dice al cliente che avrai 1500 € di manutenzione (distribuzione + pompa dell'acqua + pneumatici + freni + frizione, ...).


Esatto, ma il proprietario del garage non è l'Abbé Pierre, deve vivere (anche se ci sono molti di loro che non sono necessariamente onesti ...).

Una vettura moderna è anche molto più costoso di un mese, in modo che il prezzo di un incontro in un garage può sembrare costoso in proporzione alle prezzi delle auto.

Va detto che la pompa dell'acqua che sarà cambiata in 120 o 150000 km su una moderna, sarebbe già stata cambiata due o tre volte su una vecchia.

Le prime cinghie di sincronizzazione su auto prodotte in serie sono state cambiate in 60000 km, ora è 240000 km, non possiamo dire che non si fa tutto per far durare le cose.

Prima, le candele sono state sostituite tra 5 e 10000 km, ora è tutto 60000 km ... ecc., Ecc ...


... per una piccola Fiat di 8 anni di età ... con le finestre di luci che offuscano ...


Ci sono polisch che evitano la sostituzione di queste "finestre"


Ho riparato l'aria condizionata per meno di 150 € (nuovo condensatore acquistato su Internet e addebito effettuato in un centro auto). Alcune altre citazioni hanno dimezzato le altre operazioni e la sua auto è operativa per qualche altro anno, si spera ...


Sì, è certo che se puoi farlo da solo è molto più economico. Ma sarebbe stato lo stesso con un vecchio.


Affidabilità delle macchine al di fuori del settore automobilistico, penso a tutte le attrezzature industriali che funzionano in condizioni difficili, dalle ore 8 a volte 24 / giorno, ma anche alle attrezzature per lavori pubblici ...


Per fortuna, è il mio lavoro. Anche in questo caso, il cambio dell'olio motore è aumentata da 250 a ore 500, le modifiche olio idraulico ore 1000 5000, eppure quasi più scambio di pompe idrauliche o idrostatiche sulle macchine moderne o pompe di iniezione, lo fa nuovamente più del motore (e che è una vergogna per un appassionato di meccanica come me), in breve, l'hardware è un affidabilità piuttosto impressionante, nonostante spaziature colloqui prolungati. Con contro, è evidente che deve rispettare scrupolosamente le qualità di oli e componenti consigliati dal costruttore.


Ad esempio, un camion o un autobus spesso gestisce più di 10 ore al giorno, per più di 10 anni e oltre un milione di km ...


Sì, è vero. Recentemente, ho visto un rapporto sui nuovi Kenworths, è assolutamente sbalorditivo, i servizi sono distanziati al massimo (non ricordo la periodicità) e il motore è garantito 1600000 km (un milione seicento miglia) .

Per concludere, non penso si possa affermare che l'aumento del chilometraggio o il numero di ore tra la manutenzione sia dannoso per l'affidabilità, al contrario (a condizione che sia fornito dal costruttore, ovviamente ...)

A+
0 x
Avatar de l'utilisateur
1360
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 447
iscrizione: 26/07/13, 07:30
Località: Svizzera
x 36




da 1360 » 11/01/14, 23:19

Ciao Citro,

un meccanico ben qualificato mi ha detto che la moda del camionista è di allungare il numero di km da fare tra ogni svuotamento


Questa non è una moda dei commercianti, è un'evoluzione tecnica da parte dei produttori, una sfumatura.


su camion nuovi di zecca ha fatto la scelta di rispettare la raccomandazione del nuovo produttore per certi e di drenare tutte le volte che i vecchi per gli altri

risultati camion svuotati spesso non consumare una goccia di olio tra il camion di scarico ... drenato prescrive un'altra boccata d'olio e deve monitorare il livello come cosa vecchia ... i nove Mercedes in una società trasporto


Sì e ??

Costretto a spegnere il motore due volte più spesso di un altro motore, ci sarà meno olio da aggiungere tra due cambi d'olio.

Questo non è perché gli scarichi sono distanziati ci vuole più controllare il livello dell'olio, nessuno ha mai detto che, al contrario.

È inoltre necessario sapere che i motori Mercedes per autocarri necessitano di un tempo di rodaggio prima che finiscano il petrolio (proprio come i motori Sprinter).

Come ho detto nel mio messaggio precedente, le macchine degli ultimi progetti che ho con intervalli di cambio olio raddoppiato dal Rappart il vecchio non mi consumano olio (non aggiungo nulla in ore 500, a differenza di anziani con intervalli 250 ore). Ma ancora una volta, dobbiamo seguire con attenzione gli standard di petrolio del produttore, e sono particolarmente numerose Mercedes, per cui è facile andare male ...

L'attrezzatura si evolve molto rapidamente, è necessario che i meccanici seguano ...


su un'altra scala ho notato su tutti i tipi di auto che il demarage è più difficile quando aspetto troppo a lungo per fare il drenaggio


Se vai allo scarico e / o non usi l'olio giusto, è normale che lo vedi, anche in un motore moderno ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 12/01/14, 00:49

1360 ha scritto:Per concludere, non penso si possa affermare che l'aumento del chilometraggio o il numero di ore tra la manutenzione sia dannoso per l'affidabilità, al contrario (a condizione che sia fornito dal costruttore, ovviamente ...)
Non è esattamente il mio punto ... perché i veicoli sono generalmente più affidabili.

Ma spaziatura delle interviste riduce la possibilità di rilevare un fallimento e aumenta il rischio di immobilizzarlo.
E la spaziatura delle interviste aumenta il fatto che ci saranno più corpi da trattare e quindi che il budget sarà più alto ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 12/01/14, 00:53

1360 ha scritto:Ciao Citro,
un meccanico ben addestrato mi ha detto che la moda del camionista è di allungare il numero di km da fare tra ogni svuotamento
Non è una moda dei commercianti, è un'evoluzione tecnica da parte dei produttori, una sfumatura ...
Scusate ma non sono stato io a parlare di "moda mercantile", lo è chatelot16. : Arrowl: :?
0 x
Avatar de l'utilisateur
1360
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 447
iscrizione: 26/07/13, 07:30
Località: Svizzera
x 36




da 1360 » 12/01/14, 01:06

Citro ha scritto:Scusate ma non sono stato io a parlare di "moda mercantile", lo è chatelot16. : Arrowl: :?


Oops, mi dispiace, sono un guru ... Immagine
0 x
ggdorm
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 122
iscrizione: 23/02/09, 17:25
Località: belgique




da ggdorm » 13/01/14, 19:41

Per tornare alle ore 5000 di un'auto annunciata da Citro, ho sentito un bel numero oggi. Pompe di lubrificazione utilizzate in ambienti difficili (temperatura e pressione variabile) che trasformano 40 000 in ore senza manutenzione se non l'analisi visiva.

Per la mia auto, forse stavo parlando troppo veloce ... Oggi al semaforo, ho dovuto spingerlo. Impossibile passare la prima e la seconda velocità. La leva del cambio guadagna nel vuoto ... Solo il terzo e il quarto erano disponibili. Arrivato in piano, sono stato in grado di sciogliere il 5 premendo un buon colpo sulla leva e miracolo, il primo e il secondo erano di nuovo disponibili ... Spero che questo sia solo un problema di collegamento ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 13/01/14, 21:31

ggdorm ha scritto:... Spero che questo sia solo un problema di collegamento ...
Devi ispezionare il meccanismo di collegamento ...
Succede che la rotula si sganci, ma in generale non ritorna in quel modo, devi andare sotto la macchina ...

Controllare anche i supporti del motore, la corsa eccessiva del motore sui suoi supporti potrebbe causare un malfunzionamento dei comandi.

In ogni caso, controlla il collegamento per assicurarti che non ci sia nulla che si è staccato e che potrebbe ostacolare il movimento del meccanismo (come uno strumento dimenticato durante una riparazione, anche se potrebbe essere è caduto in strada quando tutto era di nuovo in ordine).
0 x
ggdorm
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 122
iscrizione: 23/02/09, 17:25
Località: belgique




da ggdorm » 13/01/14, 21:48

Grazie mille Citro! Non ho mai guardato il funzionamento del sistema di collegamento. È vero che il primo e il secondo sono sempre stati difficili da superare. L'ho messo sul conto di un'auto usata. Cercherò di ispezionare questo fine settimana se non ci saranno più problemi prima ...
Non sono più le rotule dopo aver cambiato una sfera di sospensione e le barre dello stabilizzatore ... Ho ancora una sfera di sterzo (non urgente) e noto che le sospensioni dei gimbal fanno un piccolo rumore in certe situazioni ( virata stretta e accelerazione per passare i cardani). Farò meglio a ispezionare la macchina per l'acquisto. Impariamo dai suoi errori!
Nella mia sventura ho la fortuna di avere un collega che ha una buona scorta di diesel parti di sax e rivende nuovo me con uno sconto del 20% e darmi opportunità pezzi (provenienti giunti cardanici).
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 238