Recensioni del diesel Citroen AX?

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
ggdorm
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 122
iscrizione: 23/02/09, 17:25
Località: belgique

Recensioni del diesel Citroen AX?




da ggdorm » 02/10/13, 20:52

Ciao a tutti,

So che è un po 'fuori tema ma per aver viaggiato forum, So che alcuni di voi hanno posseduto o lavorato su un diesel Citroen Ax.

Al momento sto analizzando questa vettura che mi sembra molto interessante su molti punti: budget ridotto, bassi consumi (alcuni raggiungono i consumi 3L / 100), possibilità di eseguire facilmente tutta la manutenzione da soli e tasse basse. In breve, mi sembra la prima auto ideale per un giovane che entra nella forza lavoro. Guido 30 km / anno principalmente su autostrade.

Ho trovato un'auto usata a circa 1991 km da casa mia. È un'ascia del 1.4 che il proprietario ha riparato per suo nipote. Sfortunatamente, hanno perso il contatto e lui finisce con la macchina sulle braccia. Ha superato il CT e ha solo un'osservazione: corrosione su un tubo del freno. Inizialmente, era equipaggiato con il famoso 1.5 davvero inaffidabile, ma la meccanica è stata sostituita da un motore sax 1999 (2) che è apparso sulla fase 200. Visivamente, c'è poca differenza tra i due motori ( posizione di un air box) e la differenza di potenza è trascurabile. L'auto a 000 ma il motore + cambio e la meccanica provengono da un sax di 120 km. Ha nuovi pneumatici, nuova frizione e nuova distribuzione. Lo vende con cerchioni + pneumatici e parti del corpo. Prezzo: 000 euro.
Che ne pensi? Servirebbe anche come base di prova per varie cose che mi infastidiscono da tempo.
Nelle foto, le macchie sulla carrozzeria sono in realtà i riflessi del cielo e dell'ambiente circostante.
Grazie!

Jerome

Immagine

Immagine

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
1360
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 447
iscrizione: 26/07/13, 07:30
Località: Svizzera
x 36




da 1360 » 02/10/13, 21:25

hi,

Avevo un AX Diesel che ho comprato dal mio ex datore di lavoro parigino prima di essere trasferito a Strasburgo. È un'auto molto bella, che in effetti consuma poco, anche se non ho mai fatto meno di 4 l / 100.

Il basso consumo non è dovuto alla tecnologia avanzata, ma a un peso ridotto. Questa macchina costa pochissimo da mantenere, parti, pneumatici e simili sono economici.

La qualità della plastica e dei tessuti interni è piuttosto scarsa, ma per il resto è spensierata.

Per quanto riguarda il cambio del tipo di motore, è vietato in Svizzera, ma non so del Belgio ...
A+
0 x
Arnaud M
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 132
iscrizione: 31/08/05, 18:34
x 2




da Arnaud M » 02/10/13, 21:25

Di questa macchina direi solo bene, ma non siamo su un forum citroën AX (ce ne sono diversi), preferirei porre la domanda su a forum fatto per quello. [/ quote]
0 x
ggdorm
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 122
iscrizione: 23/02/09, 17:25
Località: belgique




da ggdorm » 02/10/13, 21:40

Merci pour vos réponses.
Anzi, non è un forum Citroën ma conosco la grande reattività dei membri dell'econologia e penso che se compro questo AX, dato il suo basso costo, apporterò alcune modifiche che condividerò con te per discuterne.

Anche la modifica non è autorizzata in Belgio, ma diverse persone l'hanno già effettuata. Apparentemente, il cofano aperto, non sappiamo se è 1.4 o 1.5 D ... L'auto va in CT in questa configurazione. Non è stato per guadagnare potenza ma affidabilità che la modifica è stata apportata poiché la 1.5 fa 58 CV e la 1.4 fa 53 CV alla stessa velocità. Ora, in caso di incidente, non so fino a che punto l'esperto andrà nella sua ricerca ...
0 x
ggdorm
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 122
iscrizione: 23/02/09, 17:25
Località: belgique




da ggdorm » 02/10/13, 21:43

Merci pour vos réponses.
Anzi, non è un forum Citroën ma conosco la grande reattività dei membri dell'econologia e penso che se compro questo AX, dato il suo basso costo, apporterò alcune modifiche che condividerò con te per discuterne.

Anche la modifica non è autorizzata in Belgio, ma diverse persone l'hanno già effettuata. Apparentemente, il cofano aperto, non sappiamo se è 1.4 o 1.5 D ... L'auto va in CT in questa configurazione. Non è stato per guadagnare potenza ma affidabilità che la modifica è stata apportata poiché la 1.5 fa 58 CV e la 1.4 fa 53 CV alla stessa velocità. Ora, in caso di incidente, non so fino a che punto l'esperto andrà nella sua ricerca ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 02/10/13, 23:40

Le AX sono auto ecologiche per eccellenza. : Mrgreen:

Come diceva Arnaud, diesel o elettrico.
I modelli a benzina che ho avuto l'opportunità di esaminare mi hanno deluso un po 'per le molte perdite di olio che si verificano nel tempo ...

Questi veicoli hanno i difetti delle loro qualità. Sono leggeri ed economici ma in cambio, la marcia è fragile (bracci trasversali delle sospensioni, giunti sferici ...) e il veicolo è scarsamente insonorizzato, quindi stancante nei lunghi viaggi.
Devono quindi essere trattati con delicatezza.

Molti veicoli morirebbero per surriscaldamento o per la guarnizione della testata. Il più delle volte a causa del fallimento del calorstat che deve essere sostituito circa ogni 10 anni (15 €).

Anche la cinghia di distribuzione deve essere sostituita ogni 5 anni o al chilometraggio prescritto (primo termine scaduto).

Per aver provato di recente il "fermati e inizia a guidare" (che sai anche per averlo provato, mi sembra) mentre guido su una ZX diesel, penso che l'AX sia ancora più adatto a questo perché manca di servosterzo. Con questa strategia è possibile consumare 3 litri per 100 km ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 03/10/13, 07:43

Ne ho avuto anche uno per alcuni anni:

a) Non direi "eco-friendly", ma una delle "auto meno peggiori del suo tempo"

Il diesel è ancora inquinante e un po 'più avido di quanto annunciato nelle schede dei produttori (ma è sincero). E piuttosto fragile (la guarnizione della testata mi ha lasciato andare, infatti, ed è stata demolita a circa 250 km).

b) lieve effetto; ma è meglio non lasciarsi coinvolgere da esso; hai l'impressione, tra due pesi massimi di essere una sardina nella sua scatola ...

c) Alcuni punti deboli inoltre: avevo le ruote posteriori che erano bloccate durante il rotolamento (a bassa velocità): il ferrodo si staccava dalla mascella e si bloccava ...

Insomma, all'epoca una vettura superba, con un ottimo rapporto "capacità / consumi" per forma e peso ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 03/10/13, 08:19

: Arrowu: Sono stato sorpreso che non hai ancora testimoniato.
È sempre stato il pensiero dei meccanici: "questi piccoli motori sono fragili"
Ben tien, 250.000km non sono sicuramente il limite.

In effetti è il fallimento del calorstat (15 €) che deve essere sostituito al minimo segno di riscaldamento o in modo preventivo dopo anni 10.
Immagino che riguardasse l'età della tua auto (25.000 km / anno).

La colpa è ancora una volta dei meccanici incompetenti e non di una presunta "fragilità" dei motori ...

Le pastiglie dei freni che si staccano diventano estremamente rare e devono anche subire una manutenzione scadente ... (i freni posteriori dovrebbero essere aperti circa ogni 50.000 km per spolverare, il che consentirebbe di vedere questo tipo di anomalia prima del guasto) .

Sulla mia 106 elettrica, sono i cilindri delle ruote che iniziano a perdere dopo 10 anni a causa della mancanza di manutenzione (si consiglia di spurgare il circuito dei freni ogni 2 anni) e di usare pochissimo freni. Credo che gli AX elettrici soffrano degli stessi mali. Una perdita nel cilindro della ruota permea i rivestimenti che possono facilmente staccarsi (sono tagliati a filo con l'adesivo di montaggio).
:?

A proposito, questi motori "fragili" erano montati su aerei, ulteriore prova, se c'è ne della loro solidità.
Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6514
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1637




da Macro » 03/10/13, 12:26

Se il motore di questa ascia proviene da un sax è 1.5D e questo è affidabile. Sul modello di aereo è l'1.4 è molto diverso perché è tutto in testata di alluminio e blocco rivestito, l'1.5 ha un blocco in ghisa annoiato.

Per il resto, AX è una produzione molto piccola ...

Se è dotato di una pompa di iniezione bosch ... È molto facile da usare, questo econologico ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
ggdorm
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 122
iscrizione: 23/02/09, 17:25
Località: belgique




da ggdorm » 03/10/13, 13:04

L'AX è infatti dotato di un motore proveniente da un sax del 1999. So da dove vieni Macro, ho anche pensato di trasformarlo in olio vegetale se lo compro.
Ho anche appena controllato in rete e apparentemente i motori saxo sono dotati di una pompa Bosch.
Per quanto riguarda il veicolo stesso, cosa ne pensi delle condizioni e del prezzo?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Ahmed e gli ospiti 301