Installare Pantone su un benzina Renault18 8 cavalli

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 25/01/14, 13:14

Il "WITH" è un sistema che viene generalmente aggiunto all'ingresso del collettore di aspirazione per provocare turbolenze subito dopo il carburatore, per formare un "Vortex". Queste turbolenze sono generalmente causate da una lamiera tagliata e sagomata ad "elica" abbastanza angolare e di facile realizzazione. L'aria così mescola molto meglio le goccioline di benzina e migliora la loro evaporazione prima che entri nella testata. La combustione è più omogenea e quindi migliorata ed i consumi inferiori. Questo può migliorare la scorrevolezza e la coppia ai bassi regimi su alcuni motori. D'altronde questo può anche limitare la potenza massima a causa delle perdite di carico indotte .... ma quando si cerca un minor consumo questo non è un problema. : Mrgreen:

Cerca nel motore di ricerca del sito con: "WITH", turbolatore di aspirazione, ad esempio.

https://www.econologie.com/forums/un-turbula ... t2212.html

Per ridurre i consumi, è anche possibile lavorare sulla pompa di recupero del carburatore limitandone il flusso. Le accelerazioni sono più morbide ma il consumo in città diminuisce in modo significativo. :P
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 25/01/14, 14:08

salut
Questa immagine illustra ciò che Flytox ha detto sulla pompa del carburante. È appena a sinistra del tubo di rame dell'uscita del reattore e anche dei tubi di sfiato che ho menzionato prima.

Immagine

Per quanto riguarda CON, svitare il carburatore e installare un deflettore qui.
In questa foto c'è una specie di AVEC da quando avevo installato un deflettore in lamiera per far aspirare l'uscita del reattore direttamente nel collettore di aspirazione sotto il carburatore.
Immagine

Ed ecco il generatore di vapore istantaneo di Michel - Alias ​​Camel1, questo è il modo più semplice per alimentare il reattore che sono stato in grado di testare.
https://www.econologie.com/generateur-de ... -3735.html
0 x
brahimour
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 12
iscrizione: 23/01/14, 17:31




da brahimour » 25/01/14, 14:58

PITMIX ha scritto:Ouch questa non è la risposta che mi aspettavo, hai maggiori dettagli?
Qual è il consumo dell'auto. Come lo usi?
Per riassumere sulla mia R5 avevo bloccato la farfalla del secondo corpo in posizione chiusa smontando una piccola biella e sostituito gli ugelli con quelli più piccoli. Bisogna fare attenzione a mantenere buona la carburazione. Quindi ho installato il reattore che ha portato nel filtro dell'aria attraverso il tubo di sfiato. Sto cercando le foto del tempo.

grazie ancora M PITMIX per l'aiuto e la condivisione con me della tua esperienza
Per caso hhhh, anch'io avevo una specie di mucca golosa R5 !!! consuma 11L / 100 KM
ma la mia R18 ora consuma quasi da 9 a 10L / 100KM con il suo carburatore Peugeot 205 e dotato di un grande motore; perché si dice che sia economico!
ma il problema che ci preoccupa ora in Marocco è che lo stato non sosterrà la benzina, che aumenterà il suo prezzo a 15DH / 1L, in Marocco è troppo costoso !!! perché un uovo = 1DH
dopo aver visto il Truc Pantone, ho pensato al padrone fino alla mia avida macchina.
Ma mentre facevo ricerche sul web, ho trovato un meccanico non lontano da casa mia che mette su qualcosa dell'associazione HYPNOW dicendo che riduce i consumi

ecco il link del video
http://www.youtube.com/watch?v=o4M8iUNc6_0
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 25/01/14, 15:06

È la stessa cosa che facciamo qui, ma non costa quasi nulla. Solo lavoro e qualche residuo.
Se HYPNOW non è troppo costoso, puoi testarlo, ma generalmente il prezzo è una truffa rispetto a quanto ti costerà facendolo da solo.
Come puoi vedere nei video, montano il sistema sullo sfiatatoio con un tubo a Y e quindi alimentano il reattore che a sua volta ritorna alla presa anziché al tubo di sfiato.
La differenza principale è la dimensione del reattore che nel caso dell'ipnow è molto piccola. È anche installato all'esterno dello scarico, quindi è più facile da installare. In Marocco il reattore si riscalda quanto basta a contatto con il tubo di scarico.
In Francia su Diesel lo mettiamo nel tubo in modo che si riscaldi meglio. Sul motore a benzina anche all'esterno è buono perché il tubo di scarico si riscalda molto più che su Diesel.
Dernière édition par PITMIX il 25 / 01 / 14, 15: 15, 1 modificato una volta.
0 x
brahimour
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 12
iscrizione: 23/01/14, 17:31




da brahimour » 25/01/14, 15:11


questo Retrokit NANO è utile?
mi consiglieresti di andare a montarlo?
ecco un altro kit su una Hyundai
http://www.youtube.com/watch?v=ER5LLlNqSUs
un video di un giovane marocchino che spiega come funziona la cosa
http://www.youtube.com/watch?v=DM-LINZffQA
0 x
brahimour
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 12
iscrizione: 23/01/14, 17:31




da brahimour » 25/01/14, 15:15

cappello PITMIX Cappello Flytox
Inizierò il mio lavoro "Inchae ALLAH" = "se Dio vuole"
bene grazie mi risponda e mi illumini la mia strada
Questo è molto bello
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 25/01/14, 15:32

L'attenzione sulla Hyundai è un generatore di idrogeno e il problema è il prezzo. Non è un Pantone.
Il video del giovane marocchino è un motore Pantone al 100%.
Sulle auto utilizziamo il reattore pantone Gillier nel doping dell'acqua. Non è proprio lo stesso principio del 100% Pantone.
Il pantone al 100% è il reattore e il gorgogliatore che sostituisce il carburante. È buono per i motori a velocità costante (generatore e falciatrici) non per le auto.
Il doping dell'acqua come l'ipnow è più facile.
Basta sostituire un po 'd'aria che il motore aspira con ciò che esce dal reattore. Il modo migliore è far passare alcuni dei gas di sfiato attraverso il reattore.
0 x
brahimour
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 12
iscrizione: 23/01/14, 17:31




da brahimour » 25/01/14, 15:41

ok, ne ho appena imparato uno nuovo! = il 100% di Pantone è diverso dal motore antidoping!
Sono andato da alcuni proprietari di garage e ho mostrato loro i video, ma il problema non hanno capito come arriva e da dove viene, perché non sono istruiti o ben addestrati ...
quindi penso che andrò a vedere un meccanico nella città di Marrakech, quest'ultimo installa i kit HYPNOW ...
ma non so se abbasserà i consumi o no
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 25/01/14, 15:54

Il problema con il consumo è la misurazione a lungo termine.
Devi vedere un calo molto significativo dei consumi per vederlo immediatamente e senza un dispositivo di misurazione.
Se il calo è solo di qualche percento, è più difficile da vedere. Questo è il motivo per cui non acquistiamo prodotti commercialmente perché il risultato varia notevolmente da un veicolo all'altro.
Come ti ho detto, molto spesso ci vuole molto più del doping dell'acqua per ottenere qualcosa di palese. Soprattutto su un motore a benzina.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 25/01/14, 19:21

PITMIX ha scritto: Non è un Pantone.
Il video del giovane marocchino è un motore Pantone al 100%.
Sulle auto utilizziamo il reattore pantone Gillier nel doping dell'acqua. Non è proprio lo stesso principio del 100% Pantone.
Il pantone al 100% è il reattore e il gorgogliatore che sostituisce il carburante. È buono per i motori a velocità costante (generatore e falciatrici) non per le auto.
Il doping dell'acqua come l'ipnow è più facile.
Basta sostituire un po 'd'aria che il motore aspira con ciò che esce dal reattore. Il modo migliore è far passare alcuni dei gas di sfiato attraverso il reattore.


+1; Il video del giovane marocchino mostra un uso dimostrativo del 100% di Pantone e soprattutto non qualcosa di funzionale nel tempo. Non assorbe potenza (quindi non è assolutamente significativo) e il fatto di mescolare carburante e acqua nello stesso contenitore è una grande cazzata anche se è sul disegno originale di Paul Pantone. : Mrgreen:

La benzina inizia ad evaporare molto prima dell'acqua quando i gas di scarico caldi entrano nel serbatoio. Quindi le frazioni più leggere della benzina evaporano prima rapidamente, quindi le frazioni più pesanti e pesanti finché non c'è una "cosa" che assomiglia un po 'all'olio sul fondo della benzina. serbatoio ... o c'è molta più acqua in proporzione rispetto all'inizio dell'esperimento ... e questo "residuo" non è combustibile in un motore a benzina. Il motore va in stallo prima di aver inghiottito tutto il serbatoio. : Mrgreen:

Inoltre, durante la manipolazione, l'operatore deve giocare regolarmente con i vari tocchi per manomettere la ricchezza, che è in continua evoluzione, poiché la stessa cosa non viene bruciata dall'inizio alla fine della manipolazione. Allo stato attuale di sviluppo del 100% Pantone, non è affatto trasponibile all'uso / alla guida ...

Il Gillier Pantone, invece, che vaporizza solo acqua, si “autoregola” e generalmente non necessita di grandi manipolazioni durante il suo utilizzo o queste possono essere relativamente “automatizzabili”. :P
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 124