Pianificare tri-jet con pantone Gillier GV per polo benzina

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
Pascalou
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 89
iscrizione: 23/01/14, 10:08
Località: Magdeburg, Germania

Pianificare tri-jet con pantone Gillier GV per polo benzina




da Pascalou » 28/01/14, 21:12

Ecco la mia futura costruzione, volevo condividerla con te e chiedere le tue critiche.
Il diametro del tubo di scarico è mantenuto o leggermente più grande
Lo spazio tra asta e tubo del reattore da 0.5 mm
lunghezza del reattore di 30 cm
la lunghezza delle aste di 22 cm
il generatore di vapore è regolabile nel flusso di vapore (altezza regolabile)
La superficie di scambio del GV è doppia rispetto ai GV in rame (l'acciaio inossidabile è meno conduttivo!)
che ne pensi
Immagine
0 x
L'energia è illimitata, non è un problema, l'uomo è il problema!
https://www.econologie.com/fichiers/partag ... xfBlcC.doc
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: Gillier pantone piano a tre reattori con GV per esse polo




da Flytox » 28/01/14, 23:18

Ciao Pascalou, pieno di idee 8)

Pascalou ha scritto:Lo spazio tra asta e tubo del reattore da 0.5 mm

Il mini è di 0.8 mm "di solito" quando hai 1 reattore singolo, ma con 3 chai non cosa dà? Il rischio è che si intasi in tempi relativamente brevi con concrezioni e altri depositi ecc ... Anche la caduta di pressione è molto più importante ...... da vedere.:P

la lunghezza delle aste di 22 cm

è nella media ... un po 'lungo con un gioco (0.5 mm) così debole ??

il generatore di vapore è regolabile nel flusso di vapore (altezza regolabile)

AMHA, il sistema a galleggiante è una cattiva "buona idea", che non funziona, apre e chiude quando vuole con la pressione e contro la pressione nei vari tubi, sfiatando / equilibrando. In breve non sarai mai in grado di padroneggiare il livello nel tuo GVI con questo systus. Ne ho fatti 3, ci ho dedicato molto tempo, mod e non ha mai funzionato correttamente.

La superficie di scambio del GV è doppia rispetto ai GV in rame (l'acciaio inossidabile è meno conduttivo!)

Hai usato la formula Camel1 per quotare il GVI?

La temperatura ottimale di uscita del gorgogliatore o GVI ecc ... non è di 90 ° (nel diagramma) ma sicuramente inferiore (tra 70 e 85 °?). Secondo diverse testimonianze quando si arriva a circa 90 ° e + "il reattore" smette di funzionare. Il motore o qualcosa del genere, ma non c'è più risparmio di carburante.

Il vecchio carburatore come livello costante è l'esempio tipico della cosa che non funziona. Con l'acqua che funge da elettrolita, c'è una pila tra lo zamac e l'ottone. C'è una grande corrosione e tutto si blocca (in particolare l'ago) in pochi giorni con un'ebollizione biancastra galleggiante.

Collegamento su un venturi dopo il filtro dell'aria, se si dispone di un carburatore, è meglio collegarsi dopo il carburatore in modo da non influenzare la ricchezza ... nella direzione sbagliata.

"Flusso di vapore surriscaldato", questa parola non è adatta, metterei il perché sull'altro post della sintesi Pantone (non sono ancora finite le modifiche .. : Mrgreen: )
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Pascalou
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 89
iscrizione: 23/01/14, 10:08
Località: Magdeburg, Germania




da Pascalou » 29/01/14, 06:09

Grazie mille per queste co-edizioni!
Andrò a un asta / tubo da 0.8 mm. (è vero che può essere bloccato con così poco gioco)
Ma allora che tipo di GV è raccomandato che funziona ed è affidabile nel tempo e reagisce in base al carico del motore?

E il passaggio di scarico, dovremmo piuttosto ridurlo un po ', lasciarlo come origine o averlo un po' più grande? (la velocità dello scarico è importante? So che è in continua evoluzione, ma deve essere piuttosto veloce? Se c'è un temporale, teoricamente sì)
Ho calcolato da 18 m al secondo del flusso di scarico nel tubo originale con 2500 rpm e 36 m / sa 5000 rpm. Vale a dire una media di 20, 25 m / secondo. Non corriamo mai :)

Volevo che tre reattori sperassero di ionizzare meglio l'acqua e di surriscaldarla il più possibile.
0 x
L'energia è illimitata, non è un problema, l'uomo è il problema!

https://www.econologie.com/fichiers/partag ... xfBlcC.doc
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 29/01/14, 08:14

ciao Pascalou
Volevo che tre reattori sperassero di ionizzare meglio l'acqua e di surriscaldarla il più possibile.

Penso che aumentare il numero di reattori sia principalmente quello di massimizzare la quantità di acqua e aria che li attraversano; Gillier aveva messo 7 sul suo trattore 22.
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 29/01/14, 09:01

salut
Sulla benzina non è necessario mettere il reattore nello scarico in modo da semplificarti la vita ed evitare la restrizione dello scarico.
Come intendi ingoiare ciò che esce dal reattore dal motore?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Pascalou
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 89
iscrizione: 23/01/14, 10:08
Località: Magdeburg, Germania




da Pascalou » 29/01/14, 15:32

Ciao pitmix dico di costruire un buon venturi o di posizionare il mio arrivo dei vapori molto vicino alla valvola di accelerazione per sfruttare la massima aspirazione. comunque voglio controllare questa aspirazione con un tubo in acqua, quindi osservare fino a che punto sale.

Flytox: il mio Gv si basa sul primissimo modello di GV (da Didier credo sulla citazione di Quanthomme) ma con il 170% di superficie in più perché in acciaio inossidabile, è meno conduttivo (motore a benzina 1.4L, il mio GV avrà 155 cm2 di superficie di scambio in acciaio inossidabile) Ma ho un margine per regolare questa superficie di scambio con il livello dell'acqua al suo interno. E poi mettere il rame nel condotto mi spaventa, è buono per i test, non per un'alta affidabilità, ecco perché voglio il mio Gv fuori.
Inoltre il mio serbatoio a livello costante sarà "isolato" elettricamente e anche dalle vibrazioni troppo forti da un tubo in silicone che porta l'ue alla randa (ovviamente questo tubo rimane a circa 6 cm dallo scarico per non rischiare di fondere) . Se vedo che vibra troppo, potrei fissare il mio serbatoio sulla carrozzeria e di più sul motore (lì vibra meno).
Nel mio Gv, non ci saranno sussioni o depressione poiché la mia presa d'aria è dopo la produzione di vapore.
Per l'acqua prenderò l'acqua da un filtro filtrato con un filtro da caffé.
Vorrei fare diversamente, ma cosa? Se hai di meglio da proporre, prendo.
0 x
L'energia è illimitata, non è un problema, l'uomo è il problema!

https://www.econologie.com/fichiers/partag ... xfBlcC.doc
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 29/01/14, 20:49

Pascalou ha scritto:Ma allora che tipo di GV è raccomandato che funziona ed è affidabile nel tempo e reagisce in base al carico del motore?

Il tuo GVI è buono, la verticale è anche buona per la stabilità operativa, c'è solo l'approvvigionamento idrico per migliorare. Non deve essere molto nitido sul flusso. Esistono molti sistemi diversi, ma una cosa interessante è poter cambiare il flusso d'acqua mentre si guida. Da parte mia, utilizzo una pompa lavavetri in un serbatoio d'acqua indipendente, che alimento (da 6 a 9 V) con un circuito chiuso con il troppo pieno che ritorna nel serbatoio. L'operazione è molto stabile / riproducibile, ma possiamo fare meglio e più semplice. : Mrgreen:

E il passaggio di scarico, dovremmo piuttosto ridurlo un po ', lasciarlo come origine o averlo un po' più grande?

Con un mestolo, non ostruire più del 30% della sezione del passaggio originale, è quello che hai disegnato giusto? Aumentare il diametro può essere utile in alcuni casi per la potenza ad alta velocità, ma può benissimo essere fatto allo stesso tempo a scapito della coppia a bassa velocità .... AMHA non provarci. : Mrgreen:

(la velocità dello scarico è importante? So che è in continua evoluzione, ma deve essere piuttosto veloce? Se c'è un temporale, teoricamente sì)
Ho calcolato da 18 m al secondo del flusso di scarico nel tubo originale con 2500 rpm e 36 m / sa 5000 rpm. Vale a dire una media di 20, 25 m / secondo. Non corriamo mai :)

Gli ostacoli (motore) rallentano e limitano i cavalli alle alte velocità, a parte questo può essere "trasparente" o anche meglio per il rumore. (un po 'caso per caso).

Volevo sperare tre reattori ionizzare meglio l'acqua e il surriscaldamento al massimo.


Tre reattori sono sicuramente una cosa interessante da provare, d'altra parte se è il tuo primo assemblaggio, non inizi con il più semplice ...

..... Ehm ... ionizzare il vapore acqueo deve essere ottenuto con gocce d'acqua o liquidi nel vapore e il surriscaldamento rimuove solo le gocce d'acqua .... : Mrgreen:

https://www.econologie.info/share/partag ... ekTPYr.pdf

Immagine
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 29/01/14, 21:10

Sulla mia super5 se ricordo bene avevo 250 ° c all'uscita del reattore quando ho iniettato sotto il carburatore diretto nel collettore di aspirazione. C'erano -0.4 barre di disegno. Era troppo violento. Dopo l'iniezione attraverso i tubi di sfiato, il vapore era visibile all'uscita del reattore, quindi la temperatura era più bassa.
Dernière édition par PITMIX il 29 / 01 / 14, 21: 20, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Pascalou
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 89
iscrizione: 23/01/14, 10:08
Località: Magdeburg, Germania




da Pascalou » 29/01/14, 21:17

Grazie per tutte queste informazioni! Questo è grande!
Con contro ho perso qualcosa, perché la maggior parte delle temperature del vapore dopo il reattore sono superiori a 100 ° C, quindi necessariamente vapore surriscaldato, se davvero il vapore surriscaldato non può essere ionizzato, allora non c'è ionizzazione.

lì ho bisogno di una spiegazione

Oppure non c'è ionizzazione, ma solo una reazione del vapore con il carburante che produce idrogeno.
0 x
L'energia è illimitata, non è un problema, l'uomo è il problema!

https://www.econologie.com/fichiers/partag ... xfBlcC.doc
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 29/01/14, 22:22

Pascalou ha scritto:Grazie per tutte queste informazioni! Questo è grande!
Con contro ho perso qualcosa, perché la maggior parte delle temperature del vapore dopo il reattore sono superiori a 100 ° C, quindi necessariamente vapore surriscaldato, se davvero il vapore surriscaldato non può essere ionizzato, allora non c'è ionizzazione.

lì ho bisogno di una spiegazione


È difficile sapere cosa sta succedendo nel sistema prima, durante e dopo il reattore. All'ingresso del reattore, è certo che non si deve essere troppo caldi. Se non ci sono più (o non abbastanza) goccioline non c'è più niente da elettrificare. (se l'elettrificazione è il principale fenomeno interessante del reattore : Mrgreen: )

All'uscita del reattore possiamo leggere temperature ben al di sopra di 100 ° C senza che sia vapore secco (è solo
una media di quanto passa sopra la sonda (vapore> 100 ° + gocce d'acqua a circa 95 °). I gas che fuoriescono dal reattore si muovono molto velocemente e ci vuole tempo per la vaporizzazione delle goccioline (per niente istantanea). Quindi, ci sono tutte le ragioni per pensare che parte delle goccioline vengono trasportate insieme al flusso di gas ben oltre il reattore, il collettore di aspirazione, la valvola e fino a non lontano dal PMS durante l'esplosione. (il tempo di percorrenza è di poche migliaia di secondi).

Non dimenticare che durante il viaggio, una volta usciti dal reattore, c'è miscela di vapore con aria fredda nel collettore di aspirazione. Le goccioline possono "sopravvivere" più a lungo.
Per la spiegazione ... solo un po 'di tempo ......: Mrgreen: vai a questo link particolarmente informativo, che spiega la combustione dell'olio combustibile pesante con l'acqua, come evaporano le gocce, la loro "durata di vita" in una fiamma ecc ...:

http://pastel.archives-ouvertes.fr/pastel-00005429/en/

quindi scarica il pdf: TheseDTarlet.pdf (10.3 MB)
Il file è troppo grande per essere caricato su Econo : Cry:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 99