Renault Twingo III propulsione e motore posteriore.

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16116
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5239




da Remundo » 15/02/14, 07:55

non è facile bilanciare un'auto a propulsione che ha anche il motore nella parte posteriore ... mettendo tutto ciò che è pesante nella parte posteriore (motore, cambio, cambio ...), acquistare borse cemento da mettere nel bagagliaio anteriore : Mrgreen:

Normalmente ci vuole almeno la metà del peso sull'asse anteriore, che ricordiamo, è direzionale... specialmente quando si tratta di un disco che tende a spingere dritto ...

La BMW per esempio, che è probabilmente un po 'meno ingenua, pone i suoi 6 cilindri + cambio in linea davanti ...

Comunque, questa macchina guiderà, ma probabilmente non sarà eccellente nella gestione.

è anche in termini di design una copia e incolla della Fiat500.
0 x
Immagine
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 670
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272




da SixK » 15/02/14, 08:52

Eh eh !! Lo stesso quando ho visto la Twingo III, la mia prima reazione è stata "Whaaaa Renault ha fatto una Fiat 500 !!! :) Super originale !!! ";)

Comunque ... perché no.

SixK
0 x
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9




da Raymon » 15/02/14, 09:45

Mi sembra che la cox e la r8 avessero un motore a sbalzo nella parte posteriore un motore leggermente più avanti e più leggero (un 3 cilindri) potrebbe essere diverso. il peso del motore è forse in proporzione meno importante di quello di un cox o di un r8 che era probabilmente in ghisa. A volte pochi centimetri e qualche kg cambiano tutto.
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 15/02/14, 18:32

Il Maggiolino, come l'R8, era di 4 cilindri.

R8 e Twingo III non hanno molto da fare.

Sulla R8, il guidatore è in posizione centrale, anche un po 'dietro di esso, poiché la parte alta dei sedili anteriori è visibile attraverso il lunotto. Il motore (longitudinale) è a sbalzo dietro l'asse posteriore.

Immagine

Sul Twingo III la posizione del guidatore è più avanzata e il motore (trasversale) è davanti all'assale posteriore. Non c'è sporgenza né davanti né dietro. Niente a che vedere con l'R8.

Immagine

Non ho mai guidato una Fiat 500 (2a generazione, dico io), ma si ritiene che abbia un'ottima maneggevolezza su strada. Vedi i test sulla tela.

Oggi il design è internazionale e AMHA, Twingo III e Fiat 500 II hanno avuto gli stessi designer.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 15/02/14, 19:16

Per coloro che credono che il motore a sbalzo posteriore sia una cazzata ... C'è la storia della Berlinette A110 Renault che li contraddice : Mrgreen:

http://fr.wikipedia.org/wiki/Alpine_A110

L'A110 beneficia ancora di una trave del telaio in acciaio con un corpo in fibra di vetro-poliestere e di un motore a sbalzo posteriore. La differenza principale con la A108 è la parte posteriore allargata per ospitare il nuovo motore quattro cilindri Renault con cinque cuscinetti più grandi.

Come l'A108, l'A110 è disponibile in una berlinette "Tour de France" e una decappottabile. Il nuovo corpo della coupé 2 + 2 (2 + 2) GT4 è prodotto da Chappe e Gessalin.

L'auto ha costruito la sua fama internazionale attraverso la competizione, sfiora tutti i raduni nazionali e conquista molte vittorie. Sacri numerosi campioni francesi al volante. La sua carriera internazionale è iniziata alla fine degli anni '60 e all'inizio degli anni '1970. nel nuovo campionato internazionale costruttori di rally. Vincendo la maggior parte degli eventi in Europa, è stata la vettura da rally più performante nel 1971, l'inizio di una storia unica nel motorsport contro la Porsche 911 e la Lancia Fulvia. Tra le sue notevoli vittorie, l'A110 vince il raduno di Monte Carlo con il pilota svedese Ove Andersson. Le A110 da corsa, di fabbrica o private avranno il miglior preparatore del momento, il famoso Marc Mignotet i cui motori erano i più efficienti, ora sono molto ricercati nelle seguenti versioni: 1 cc (296 CV), 3 cm125 (1 CV) e 596 cm3 (155 CV) quindi 1 cm790 (3 CV).

Nel 1973, dopo la completa acquisizione di Alpine da parte della Renault, il campionato internazionale fu sostituito da un nuovo campionato mondiale di rally per i produttori. La Renault decide di partecipare con la A110 e con una squadra che comprende i piloti Jean-Claude Andruet, Bernard Darniche, Jean-Pierre Nicolas e Jean-Luc Thérier. L'A110 1800 Gruppo IV1 vince sette gare rendendo l'Alpine il primo campione mondiale di rally.


Coloro che hanno avuto l'opportunità di guidare il bambino ne hanno bei ricordi come l'auto più divertente / efficiente da guidare.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16116
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5239




da Remundo » 15/02/14, 19:36

Sì è un po ' cosa dice motore Natura
apprezzeremo il nuovo Twingo per [] la sua maneggevolezza superiore e forse anche per una gestione più divertente.

Finché il comportamento resta "stradale" ... perché nei fossi o contro i platani, o più urbani, sui marciapiedi e contro i muri, non sono sicuro che rimanga efficace. : Cheesy:
0 x
Immagine
Petrus
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 587
iscrizione: 15/09/05, 02:20
x 312




da Petrus » 15/02/14, 22:21

Il nuovo twingo avrà la stessa base meccanica della nuova smart.
Sono più curioso di vedere il suo prezzo rispetto alla smart, la renderanno una piccola auto accessibile o giocheranno la carta di lusso vendendola costosa come la smart.
0 x
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9




da Raymon » 16/02/14, 10:49

Coloro che hanno avuto l'opportunità di guidare il bambino ne hanno bei ricordi come l'auto più divertente / efficiente da guidare.


Naturalmente, perfetto per negoziare una forcina con un freno a mano, ma pericoloso per le donne che raccolgono i bambini a scuola.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 244