Migliorare le prestazioni di un aereo reversibili

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9

Migliorare le prestazioni di un aereo reversibili




da Raymon » 17/02/14, 12:31

Sono soddisfatto del mio climatizzatore reversibile ma vorrei migliorarne l'efficienza. Penso di sfruttare la variazione del poliziotto durante il giorno per questo ho pensato di immagazzinare il calore in una "tanica" quando il poliziotto è al massimo per esempio tra le 12h e le 15h per ripristinare questo calore quando la temperatura è più bassa la sera e la mattina intorno alle 7:XNUMX
Sto pensando di fare un serbatoio pieno di ghiaia o bottiglie d'acqua riscaldate da un piccolo ventilatore che consuma max 15w che prende calore nell'aria condizionata. Per non perdere energia ho pensato di mettere questo carro armato nella stessa stanza.

Sono chiaro cosa ne pensi?
ne vale la pena?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88

Ri: migliorare le prestazioni di un climatizzatore reversibile




da Gaston » 17/02/14, 16:19

Il problema dell'accumulo di calore è stato studiato a lungo.

L'acqua è il materiale con la più alta capacità di calore (esclusi i materiali a cambiamento di fase): circa 4185 J / (Kg.K).
Le correnti solide sono piuttosto intorno a 1000 J / (Kg.K).

Con 100 litri di acqua riscaldata da 20 a 30 ° C, immagazziniamo quindi: 4185 * 100 * 10 = 4185 kJ o 1,2 kWh.

Più può essere immagazzinato aumentando la quantità di materiale o la temperatura di conservazione.
Nel tuo caso, non saremo in grado di superare la temperatura in uscita dall'aria condizionata (circa 40 °?).
Sarà quindi necessario considerare una grande quantità di materiale (acqua o ghiaia) almeno dell'ordine di una tonnellata.

Prova a stimare la quantità di energia necessaria per immagazzinare e calcolare la massa di stoccaggio necessaria ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 17/02/14, 16:40

Raymon sta guardando questo argomento https://www.econologie.com/forums/clim-rever ... 12393.html abbiamo parlato dell'argomento di un climatizzatore che ho messo a casa ...

Ho misurato un poliziotto> 5 ...
0 x
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9




da Raymon » 17/02/14, 20:10

Con 100 litri di acqua riscaldata da 20 a 30 ° C, immagazziniamo quindi: 4185 * 100 * 10 = 4185 kJ o 1,2 kWh.

Non immaginavo che ci volesse quanta più acqua o ghiaia pensassi di potermi accontentare di 300-400l di ghiaia ma lì per avere qualcosa di sostanziale hai bisogno di grandi quantità. per un guadagno economico abbastanza basso. Soprattutto da quando ci sono 4,5 kwh giorno da novembre poiché fa caldo. Ma questa rimane un'idea da esplorare.
Grazie per l'informazione;
0 x
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9




da Raymon » 18/02/14, 08:24

Mi dico che l'idea di recuperare energia quando fa caldo sarebbe molto più semplice e interessante per qualcuno che avrebbe un condizionamento aria / acqua in questo caso un grande accumulo di energia sarebbe molto più facile da impostare .
Basterebbe un serbatoio isolato da 1500 litri e una valvola a 4 vie, potremmo avere un'efficienza molto vicino a una pompa di calore acqua / acqua per un costo significativamente inferiore.
Per christophe non posso installare una serra l'aria condizionata è alta 6 m [/ quote]
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 252