Aquacell: una batteria che si ricarica con l'acqua ???

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7

Aquacell: una batteria che si ricarica con l'acqua ???




da elefante » 18/02/14, 16:46

Trovato questo:

http://lejournaldusiecle.com/2014/02/18 ... 5-minutes/

Ma non posso dire dalla lettura dell'articolo se si tratta di una batteria "a secco" (come le batterie per auto in passato) o davvero una batteria ricaricabile.

Aggiornamento 16:53.

Okay, okay, niente di eccitante, ecco cosa temevo:

http://www.ceto.ch/shop/aquacell-batter ... 4x-aa.html

e dal momento che è carbonio di zinco .... blah: costoso per poca elettricità.

Siamo in grado di bloccare
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 18/02/14, 17:09

Ho visto a Leclerc diversi anni fa un calcolatore dell'acqua seguendo lo stesso principio

era troppo costoso per me, ma ne ho aperto uno: 2 piccoli contenitori di plastica trasparente da riempire con acqua, ciascuno con 2 elettrodi

spiegazione: un calcolatore a cristalli liquidi consuma pochissimo: 2 elettrodi di rame e zinco immergono l'elettricità in qualsiasi elettrolita ... e data la bassa potenza richiesta dal calcolatore non è mai perfettamente perfetta l'acqua pura

l'idea di creare una batteria secondo questo principio è buona per tutti i dispositivi che consumano molto poco come l'orologio a cristalli liquidi ... a meno che non sia necessario svegliarsi: non ci sarà abbastanza energia per suonare

ovviamente non è una cella d'acqua! è una cellula di zinco: è il metallo dell'elettrodo che si dissolve e fornisce energia

è un grande ritorno dalla prima batteria inventata da volta

il rovescio della medaglia di questa batteria era di polarizzarsi rapidamente quando veniva richiesta energia ... senza svantaggi per dispositivi a bassa potenza

altro inconveniente: con un elettrolita acido lo zinco si gonfia anche se non viene utilizzato ... con l'acqua questo inconveniente scompare

altro svantaggio: bassa potenza di picco: impossibile far funzionare un telecomando, a meno che non venga aggiunto un condensatore elettrochimico ... ma questa batteria in formato R6 potrebbe già contenere un condensatore?

un'altra possibilità se non fornisce abbastanza energia con acqua, è possibile che il produttore abbia messo un po 'di prodotto solubile nella batteria ... ma funzionerebbe solo una volta

questa idea è divertente: ritorno della batteria semplice non grazie a un progresso della batteria ma grazie al progresso del dispositivo che non consuma quasi nulla e consente di utilizzare il più arcaico della batteria

in questo momento prenderò un pezzo di zinco dai miei cumuli e lo proverò
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 18/02/14, 17:36

Chatelot 16 ha detto:

un'altra possibilità se non fornisce abbastanza energia con acqua, è possibile che il produttore abbia messo un po 'di prodotto solubile nella batteria ... ma funzionerebbe solo una volta


Questo è quello che ho detto nell'aggiornamento del mio post.

Molto probabilmente c'è del sale secco nella pila. gadget per fischi verdi.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 18/02/14, 18:11

leggere meglio il tuo link non è affatto lo stesso di cui ho parlato

la loro batteria è uno zinco carbone quasi normale, tranne per il fatto che la sostanza chimica intorno al carbone viene consegnata completamente asciutta e che ci vuole acqua per attivarla

la mia idea di zinco rame è solo 0,8 V.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11067




da Christophe » 18/02/14, 18:14

È la tua prima ipotesi su elefante che è giusta, solo che lo è idioti di giornalisti ingannare i loro lettori con titoli sensazionali per migliorare le loro letture ... o sono semplicemente troppo stupidi per controllare le loro informazioni ed essere ingannati dai comunicati stampa ... troppo lusinghieri ...

ps: ho fatto un commento sul journaldusiecle, non è andato con moderazione (non ero curioso come il commento che ho appena fatto ...)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 18/02/14, 18:24

In effetti, il prodotto non è stupido: una batteria che può essere conservata per anni fino a quando non viene attivata immergendola in acqua.
Può essere conservato in un armadio come backup in caso di mancanza di corrente.

Ma in realtà niente a che vedere con una "ricarica d'acqua" :il male:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11067




da Christophe » 18/02/14, 18:37

Gaston ha scritto:Ma in realtà niente a che vedere con una "ricarica d'acqua" :il male:


Sì ... questo è l'intero problema con questi elementi ... come pubblicità ingannevole!!

Anche se ... è possibile, a seconda della composizione dell'acquacell, che siano possibili più "ricariche" ...

In ogni caso non è il prodotto miracoloso annunciato ... :| :il male:
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 18/02/14, 18:39

come batteria di backup che puoi conservare per dieci anni finché non la usi, c'è semplicemente la batteria alcalina: si conservano quasi per sempre, inclusa la batteria più bassa

non c'è bisogno di perdere tempo con batterie smontabili che inoltre rischiano di perdere ... e potremmo mettere dell'acqua al suo interno una volta che ha sciolto ciò che è al suo interno è corrosivo
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11067




da Christophe » 18/02/14, 18:44

chatelot16 ha scritto:rimangono quasi per sempre, compresa la parte più bassa


Perché allora c'è un appuntamento?
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 18/02/14, 19:01

era importante guardare le date sulle batterie al carbone di zinco, perché con una batteria leggermente vecchia avevamo perso quasi tutta la capacità ... con alcaline 10 anni in più o in meno non spaventarle

poi c'è il problema delle date di scadenza, che sono una grande fonte di spreco quando la data è troppo breve

nel caso delle batterie questa non è una data di scadenza, è una data per evitare di vendere prodotti troppo vecchi

cala dice che la mia osservazione che la durata della conservazione alcalina è molto lunga è stata fatta su alcaline del tempo o conteneva mercurio ... ora che sono privi di mercurio questa qualità può essere ridotta

finalmente anche senza misurare la capacità residua della batteria, al momento dello zinco carbone una batteria dimenticata in un angolo di qualche anno è stata trovata completamente scarica ... ora le batterie alcaline che si trascinano per anni senza essere utilizzate sono ancora buone
0 x

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 143