pantone montaggio 4x4 toyota turbo LJ73 2.4L

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Nikko
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 19/02/14, 19:19
Località: regione centrale




da Nikko » 22/02/14, 13:17

Hai un problema da qualche parte. Il motore non funzionerebbe se soffiasse invece di aspirare dal turbo. Quando i tubi originali sono collegati, l'operazione è normale e il turbo succhia.


Quindi quando il motore aspira correttamente intorno ai 1500 2000 giri / min, ma non al rallentamento.


Puoi spiegare cosa vuoi fare?


Volevo mettere l'uscita del motore il più vicino possibile all'ingresso del turbo per avere una migliore aspirazione, ma fa lo stesso.

Passano alcuni gomiti, ma una maniglia / punto basso può creare grossi problemi, come la possibilità di ingoiare un rigonfiamento della flotta e uccidere il turbo e il motore ..... Piangere o molto triste Mr. Green


Guardo che non esiste un punto morto inferiore, in effetti la condensa ricade nel reattore.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 23/02/14, 13:54

nikko ha scritto:
Puoi spiegare cosa vuoi fare?


Volevo mettere l'uscita del motore il più vicino possibile all'ingresso del turbo per avere una migliore aspirazione, ma fa lo stesso.

Questo reattore al tubo di aspirazione sembra importante:
- Troppo lungo (> 1m?), Limita troppo il flusso di vapore, si raffredda e si condensa troppo.
- Diametro troppo grande (diam> 18 mm?), Raffredda troppo condensa.
- Troppo corto (<30 cm?), Potrebbe non essere il vapore "giusto" che entra nell'aspirazione? (trasformazione "incompleta" delle goccioline d'acqua (numero e diametro)).

Infatti, essendo "facile" da cambiare, possiamo provare diversi tubi / materiali (rame / silicone ecc ...) / diametri / lunghezze / isolati termicamente o meno, per vedere cosa reagisce meglio.

Ho osservato che in realtà non esiste un punto morto inferiore la condensa ricade nel reattore .

È più o meno "obbligatorio", e forse spiega che l'avviamento del reattore a motore freddo viene fatto per almeno (10 km?) Il tempo di "asciugare" l'asta del reattore.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Nikko
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 19/02/14, 19:19
Località: regione centrale




da Nikko » 23/02/14, 21:48

Troppo lungo (> 1m?), Limita troppo il flusso di vapore, si raffredda e si condensa troppo.


Le mie pipe sono pronte per circa 50 cm

- Diametro troppo grande (diam> 18 mm?), Raffredda troppo condensa.


sono 12.7 dentro ma provo a mettere il silicone.
Li isolerò, penso in una guaina riscaldante.

Per il momento ho consumato 300 ml per 30 km e circa 40 minuti di funzionamento diesel non ho ancora effettuato il rifornimento.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 23/02/14, 22:05

Ciao
dede2002 ha scritto:Buongiorno,

Qualcuno ha mai provato a mescolare i due colpi, prendere l'aria per il gorgogliatore dopo il turbo e inviare il vapore prima del turbo, dosando il flusso?


Sì, questo crea un problema alla linea d'aria che si prende dal turbo e che si invia nel gorgogliatore a bassi regimi diventa in aspirazione (quando il turbo non gira rapidamente è in depressione nel collettore di aspirazione) abbastanza da aspirare il acqua dal gorgogliatore e inviarlo direttamente nell'aspirazione, avevo posizionato una valvola di non ritorno su questa linea, operando a lungo termine con questo è un grande rischio di rompere il motore se l'affidabilità della valvola e non garantita.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 24/02/14, 19:53

Ciao André

Andre ha scritto:Sì, questo crea un problema alla linea d'aria che si prende dal turbo e che si invia nel gorgogliatore a bassi regimi diventa in aspirazione (quando il turbo non gira rapidamente è in depressione nel collettore di aspirazione) abbastanza da aspirare il acqua dal gorgogliatore e inviarlo direttamente nell'aspirazione, avevo posizionato una valvola di non ritorno su questa linea, operando a lungo termine con questo è un grande rischio di rompere il motore se l'affidabilità della valvola e non garantita.

Andre


+1; C'è anche il gorgogliatore che contribuisce al problema che citi. Il "grande" volume d'aria dalla parte superiore del gorgogliatore è stato pressurizzato quando il turbo è in funzione. Quando si spegne improvvisamente l'acceleratore, la pressione del turbo si abbassa rapidamente e l'aria sotto pressione dal gorgogliatore tenderà a rilassare / spingere la flotta dove può ... lato dove c'è la minima caduta di pressione, presa d'aria laterale che proviene dal turbo .... In effetti serve un sistema che in un modo o nell'altro faccia anti ritorno o anti sifonamento. :P

Più sicuro in questo modo: : Mrgreen:

Immagine
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Nikko
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 19/02/14, 19:19
Località: regione centrale




da Nikko » 24/02/14, 20:52

è piuttosto pericoloso come un sistema anche se la valvola non è impermeabile o più attenta alla rottura, il turbo sarà costoso.

per il mio montaggio ho messo dentro dei tubi in silicone da 9mm, mi sono detto andiamo andiamo proverò, viaggio di 17km 25min e stesso ritorno, totale 34km 50min circa con pausa lascio il motore quasi freddo "un'ora in più tardi "vado a casa guarda il livello e ho dovuto consumare 1.5 litri facilmente ma il giorno prima dello stesso viaggio" il motore riposa tutto il giorno "e consumo molta meno acqua 400 ml circa" il mio sistema è impermeabile al 100%.

Conclusione quando il motore è molto caldo il consumo di acqua è molto più elevato sapendo che è un grande mulino poiché facciamo di più su questi 4x4.

Come limitare questo consumo? Devo mettere una valvola nell'ingresso che chiudo mentre arrotolo il tubo è ancora troppo grande?

o teme un tale consumo di acqua?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 24/02/14, 21:42

nikko ha scritto:è piuttosto pericoloso come un sistema anche se la valvola non è impermeabile o più attenta alla rottura, il turbo sarà costoso.

Vietato mancare l'anti-ritorno : Mrgreen:

per il mio montaggio ho messo dentro dei tubi in silicone da 9mm, mi sono detto andiamo andiamo proverò, viaggio di 17km 25min e stesso ritorno, totale 34km 50min circa con pausa lascio il motore quasi freddo "un'ora in più tardi "vado a casa guarda il livello e ho dovuto consumare 1.5 litri facilmente ma il giorno prima dello stesso viaggio" il motore riposa tutto il giorno "e consumo molta meno acqua 400 ml circa" il mio sistema è impermeabile al 100%.

Se riesci a vedere la turbina turbo dare un'occhiata, se mangia acqua in grandi gocce, sanguinerà ....:|


Conclusione quando il motore è molto caldo il consumo di acqua è molto più elevato

È molto più facile evaporare con LDR a 85 ° C che a 60 ° C.

Come limitare questo consumo? Devo mettere una valvola nell'ingresso che chiudo mentre arrotolo il tubo è ancora troppo grande?

Puoi sempre iniziare mettendo un ugello (da 3 a 4 mm?) All'ingresso dell'aria del gorgogliatore. Dovrebbe calmarsi un po '.

Sarà utile monitorare "permanentemente" la temperatura di uscita del vapore dal reattore. È un buon indicatore di quello che sta succedendo.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Nikko
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 19/02/14, 19:19
Località: regione centrale




da Nikko » 24/02/14, 22:00

Domani guarderò il Turbo che ti dirò di nuovo se non ha niente è che il vapore è buono?

precisamente c'è il LDR che lo attraversa crea un bel vapore fine.

quanto dovrebbe essere la temperatura di uscita del reattore?

l'ugello di cui stai parlando è lo stesso dei miei carburatori?

grazie per il tuo consiglio
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 24/02/14, 22:23

nikko ha scritto:quanto dovrebbe essere la temperatura di uscita del reattore?


Domanda difficile : Mrgreen: . Sotto i 70 ° C penso che non funzioni. Spesso "yoyote" intorno a 95 ° C, quindi può improvvisamente volare a 140 °. Questo può arrivare fino a (170 ° C?) Senza alcun problema. È, secondo le assemblee, il modo di guidare (freddo, nervoso) abbastanza diverso, e molto spesso abbastanza instabile, una modifica del "niente di niente" può farti guadagnare 40 ° o generare oscillazioni nell'arco di pochi secondi o minuti . È necessario osservare il tipo di risposte in temperatura rispetto al tipo di percorso (città, strada provinciale, autostrada, montagna ecc ...) ed effettuare regolari letture dei consumi (ma preferibilmente allegata ad una sola modifica alla volta) .: Mrgreen:


l'ugello di cui stai parlando è lo stesso dei miei carburatori?

No, è molto più grande. Un "getto" è una qualsiasi restrizione del passaggio. Lo fai come vuoi (rondella di metallo o plastica forata, tubi incastrati tra loro ecc ...) Infine riesci a far sì che non possa essere bloccato nel turbo / motore ecc ...: Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189




da dede2002 » 25/02/14, 08:52

Andre ha scritto:Ciao
dede2002 ha scritto:Buongiorno,

Qualcuno ha mai provato a mescolare i due colpi, prendere l'aria per il gorgogliatore dopo il turbo e inviare il vapore prima del turbo, dosando il flusso?


Sì, questo crea un problema alla linea d'aria che si prende dal turbo e che si invia nel gorgogliatore a bassi regimi diventa in aspirazione (quando il turbo non gira rapidamente è in depressione nel collettore di aspirazione) abbastanza da aspirare il acqua dal gorgogliatore e inviarlo direttamente nell'aspirazione, avevo posizionato una valvola di non ritorno su questa linea, operando a lungo termine con questo è un grande rischio di rompere il motore se l'affidabilità della valvola e non garantita.

Andre


Grazie André, anzi è fondamentale!

Un'idea, potremmo usare una pompa elettrica per spingere (o aspirare) l'aria dal gorgogliatore, controlleremmo più facilmente il flusso?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 164