pantone montaggio 4x4 toyota turbo LJ73 2.4L

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 25/02/14, 20:29

Un'idea, potremmo usare una pompa elettrica per spingere (o aspirare) l'aria dal gorgogliatore, controlleremmo più facilmente il flusso?


Ci fai un diagramma ... ci sono 36 modi per farlo ... :P
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Nikko
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 19/02/14, 19:19
Località: regione centrale




da Nikko » 26/02/14, 05:34

Un "ugello" è una qualsiasi restrizione del passaggio


Ho un tagliatore a posto che ho realizzato tre diverse dimensioni per vedere in qualche tempo il risultato.

Faccio molti viaggi brevi da 10 a 20 km. Mi chiedo se non dovrei installare un GV in modo che il sistema sia immediatamente operativo quando dici?

Per la temperatura che devo ordinare una sonda da 12 V, non ne ho una nei miei archivi.

Un'idea, potremmo usare una pompa elettrica per spingere (o aspirare) l'aria dal gorgogliatore, controlleremmo più facilmente il flusso?


Ciò significherebbe che dovrebbe funzionare con l'acceleratore che non sarebbe facile.
0 x
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189




da dede2002 » 26/02/14, 08:36

Effectivement ...

A priori il sistema venturi sembra semplice ed efficace!

Sto solo cercando idee per essere in grado di controllare il flusso di aria e acqua aggiuntive per vaporizzare in tutte le condizioni operative.

-per esempio un'elettrovalvola per chiudere il passaggio durante la decelerazione. Forse l'elevato consumo di acqua è legato a questo, perché nel freno motore il venturi aspira tanto quanto a pieno carico per la stessa velocità?

A+
0 x
Nikko
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 19/02/14, 19:19
Località: regione centrale




da Nikko » 26/02/14, 18:34

Non sono sicuro di prendere il caso di una benzina quando si preme l'accelerazione la farfalla "o bushel sui ciclomotori" si chiude perché è la miscela aria benzina che dà una buona combustione. Dopo con un'iniezione, non so come funzioni.


[/ Quote]
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 26/02/14, 19:36

nikko ha scritto:Faccio molti viaggi brevi da 10 a 20 km. Mi chiedo se non dovrei installare un GV in modo che il sistema sia immediatamente operativo quando dici?


Ci sono alcuni di noi che hanno questa preoccupazione che il sistema non sia realmente operativo prima di un certo numero di km (12-20 km?) : Cry: Per viaggi brevi non è terribile .... Come ho detto sopra, forse perché il reattore è immerso nella condensa all'avvio e l'asta ha problemi di asciugatura. Il GVI si riscalda molto più velocemente ... ma non ho notato un avvio chiaro del sistema più velocemente ..... In modo che si riscaldi "più velocemente" (questo significa molto : Mrgreen: ), Avevo realizzato un montaggio che funzionava senza acqua ma con passaggio d'aria nel reattore per i primi km. Dopo circa 5 km ho messo in acqua e la temperatura del vapore è effettivamente salita un po 'più velocemente verso la "solita" zona di temperatura. Impossibile illustrare meglio in conso con questo systus ...: Mrgreen: .
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 26/02/14, 20:06

dede2002 ha scritto: Forse l'elevato consumo di acqua è legato ad esso, perché nel motore frena il venturi fa schifo tanto che a pieno carico per lo stesso schema?

Quando il motore e quindi il turbo sono a pieno carico, si trasforma in donf e succhia un massimo da un lato e comprime un massimo dall'altro. Non appena si accelera l'acceleratore, non rimane molto per guidare il turbo sul lato di scarico, la velocità del turbo collassa (la parte di aspirazione assorbe molta potenza, quindi rallenta molto). In pochi 1/10 secondi il flusso d'aria ricorda quello di un motore atmosferico. In questo periodo di transizione, l'ammissione ritorna alla depressione e forse fa schifo ciò che non dovrebbe ...... l'acqua del gorgogliatore, per esempio. In tal caso, è necessario applicare immediatamente l'anti-ritorno di cui abbiamo parlato sopra. : Cry:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189




da dede2002 » 27/02/14, 08:52

Oops ho dimenticato il turbo, ho ragionato rispetto a un diesel atmosferico.

Nonostante tutto, c'è un grande flusso d'aria e nessuna iniezione di gasolio durante la decelerazione.
0 x
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189




da dede2002 » 27/02/14, 11:21

Flytox ha scritto:
Un'idea, potremmo usare una pompa elettrica per spingere (o aspirare) l'aria dal gorgogliatore, controlleremmo più facilmente il flusso?


Ci fai un diagramma ... ci sono 36 modi per farlo ... :P


Ho trovato questo bel diagramma sul forum, e questo è il mio primo tentativo aprendo un'immagine in dia ...
È stato Nikko a darmi l'idea dell'acceleratore, ho visto che altri su forum ho già provato con un piccolo carburatore ciclomotore.

Immagine
0 x
Nikko
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 19/02/14, 19:19
Località: regione centrale




da Nikko » 27/02/14, 20:44

non sarà facile da fare, ma è piuttosto buono studierò il soggetto perché sul mio 4x4 ho un effetto soffiante che vedrà il reattore in questo caso impedirebbe al vapore di tornare al buller.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 27/02/14, 21:34

Su questa bella modello : Mrgreen: , Non vedo l'interesse dell'acceleratore o della valvola a farfalla sull'uscita del motore. La depressione, non sempre sufficiente per il motore, è "sempre" benefica e segue il regime del motore. Sarebbe meglio mettere questo otturatore sull'ingresso del gorgogliatore. Questo "controllerebbe" la depressione nel reattore e il suo flusso di gas.

Nell'altro diagramma che utilizza la pressurizzazione del turbo per portare l'aria al gorgogliatore, questo “acceleratore” potrebbe funzionare al posto dell'anti-ritorno.


una valvola tarata che invia aria quando la pressione dopo turbo è superiore alla pressione gorgogliatore, genere è anche in grado di chiedere:

Immagine
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 182