MHD {Magneto-Hydro-Dynamique} e la ricerca di Jean-Pierre Petit

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 670
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272

Re: MHD {Magneto-Idrodinamica}




da SixK » 18/12/21, 01:10

Adoro il personaggio, sembra il Bernard Tapie della scienza! :)
Sono sempre in equilibrio tra il più grande genio e il più grande mito del nostro tempo! :)
0 x
Gli ottimisti inventato gli aerei, paracadute pessimista. George Bernard Shaw.
Pensiero personale, capisco meglio perché i grandi capi inventato il paracadute d'oro.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Re: MHD {Magneto-Hydro-Dynamique} e ricerca di Jean-Pierre Petit




da Christophe » 06/04/22, 13:48

Oggi non ce ne frega niente del JPP ora che Putin ha la tecnologia MHD al punto...apparentemente...

Remundo ha scritto:Jean Pierre PETIT fa una piccola rimonta su France Soir



sviluppa in particolare che i russi avrebbero imparato la magnetoidrodinamica in pieno volo per sopprimere le onde d'urto davanti al loro aereo ipersonico.

Credo sia del tutto possibile. C'è qualcosa di rivoluzionario in queste macchine che vanno oltre i limiti dell'aeronautica convenzionale (compresa quella supersonica). Non possiamo immaginare materiali capaci di resistere senza un trucco "al volo", se così posso dire. Hai bisogno di qualcosa che rimuova il fluido anche prima che entri in contatto con l'abitacolo.
1 x

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 152