Eon Motors lancia Weez, senza una licenza per 8990 € TTC

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
jean.caissepas
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 660
iscrizione: 01/12/09, 00:20
Località: R.alpes
x 423

Eon Motors lancia Weez, senza una licenza per 8990 € TTC




da jean.caissepas » 07/07/14, 14:21

0 x
abitudini passato deve cambiare,
perché il futuro non deve morire.
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88

Ri: Eon Motors lancia la Weez, una licenza libera da 8990 € incl.




da Gaston » 07/07/14, 14:56

jean.caissepas ha scritto:Una piccola city car elettrica a un prezzo ragionevole?

link: http://www.voitureelectrique.net/eon-motors-lance-la-weez-une-voiture-electrique-sans-permis-4900
Rimane molto costoso per i servizi offerti :?

Inoltre, se la scelta di una piccola batteria è interessante (per ridurre i costi), è un peccato che il tempo di ricarica sia così lungo (questa volta, la ricarica è lungi dall'essere limitata dalla potenza disponibile alla presa :cipiglio: ).
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6

Ri: Eon Motors lancia la Weez, una licenza libera da 8990 € incl.




da Cuicui » 10/07/14, 11:30

Gaston ha scritto:Rimane molto costoso per i servizi offerti :?
Questo piccolo 4x4 integrale dovrebbe fare meraviglie su strade difficili o innevate o attraversare deserti con un rimorchio dotato di una vasta area di pannelli solari.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16183
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 11/07/14, 10:40

veicolo tecnicamente interessante (molto economico, "motrice" a 4 ruote motrici)

ma in effetti forse un po 'caro per quanto riguarda i vantaggi di velocità / autonomia / capacità di carico.
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 11/07/14, 14:44

Remundo ha scritto: forse un po 'costoso in termini di velocità / autonomia / capacità di carico.
Penso che questo veicolo sia particolarmente interessante in terreni difficili, o in città innevate e ghiacciate, dove altre auto non possono andare. Una sorta di quad a tre posti vestito con una macchina.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16183
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 11/07/14, 15:39

le gomme non mi sembrano adatte all'off-road, figuriamoci alla neve.

Potremmo però considerare speciali "montature" ... In questo caso attenzione al calo di autonomia ...
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 11/07/14, 16:45

Remundo ha scritto:le gomme non mi sembrano adatte all'off-road, figuriamoci alla neve.
A mio avviso, né le gomme, né l'altezza da terra, né le sospensioni. Sembra esserci anche una sorta di "forcella" che fissa la ruota su entrambi i lati del mozzo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 12/07/14, 00:25

Gaston ha scritto:Secondo me, né le gomme, né l'altezza da terra, né le sospensioni.
Al contrario, trovo che l'altezza da terra e la sospensione siano adatte. E indossare pneumatici chiodati non è un grosso problema.
Vedi: https://www.econologie.com/forums/eon-motor- ... 10347.html
A meno che non abbiano cambiato il telaio da allora? Non riesco più a trovare il video, peccato, sembra che il sito Velectris non esista più.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 13/07/14, 11:21

Il costruttore di questo meraviglioso mulo fuoristrada (il nome iniziale "Explorer" mi sembrava più appropriato) scelse di rivolgersi al più redditizio mercato delle city car. Non sarebbe possibile fare entrambe le cose con 2 corpi diversi?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 21/07/14, 11:06

Trovo che la Weez meriti una carrozzeria originale che metta in risalto le sue caratteristiche fuoristrada e le sue possibilità di carico posteriore, piuttosto che mascherarsi da città insipida. Alcuni abitanti delle città adorano l'aspetto dell'avventuriero se è accompagnato da un comfort sufficiente.
La soluzione di ruote fissate su una forcella (telescopica?) Sarebbe un'alternativa economica alle sospensioni a corsa lunga originariamente previste? In ogni caso, potrebbe consentire alle 4 ruote di ruotare, per una manovrabilità senza pari, utilizzando parti commerciali su larga scala.
Questi sono presupposti. Se il produttore potesse dirci di più ...
0 x

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 149