Grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato a costruire!

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
titiyador
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 119
iscrizione: 26/01/09, 21:03
x 2




da titiyador » 23/12/14, 11:38

Quindi questa mattina ho installato tre ponti a diodi monofase per rettificare la corrente continua. Quando è vuoto (senza collegamento a un regolatore o una batteria), la tensione sale a 26 volt DC. Quindi penso che queste siano le batterie che devono essere scariche, perché ho quindi usato un regolatore che non è adatto a lungo termine ma che richiede un breve periodo per avere un'idea: un regolatore solare.

La batteria aumenta di tensione (13 volt) quando la turbina eolica gira (e oggi c'è vento). Collego il convertitore di tensione alla batteria (che alimenta una lampadina da 150w (sì, non vado con una mano morta) : Cheesy: ), e di nuovo la tensione diminuisce gradualmente e l'intensità dell'illuminazione aumenta.

Dede, mi dispiace, ma ancora una volta, non capisco l'installazione che mi consiglia di misurare la perdita di tensione e misurare l'intensità ... Devo installare un filo sull'uscita del generatore della turbina eolica accoppiata a un altro filo esistente e confrontarlo con il filo di 10 metri che porta la corrente alle batterie?

Stavo pensando a qualcos'altro ed è stata Citro a darmi l'idea, non è possibile utilizzare un regolatore di tensione dell'alternatore per auto (come questo: http://www.ebay.fr/itm/Regulateur-dalte ... 1584218219) per regolare la tensione della turbina eolica inviata alle batterie?
Considerando il prezzo, sarebbe fantastico ...
Penso che il mio multimetro debba essere calibrato, è nuovo (anche se forse questo non significa nulla ...)

Tim.
0 x
Chi semina al raccolto vento ... la felicità !!
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189




da dede2002 » 23/12/14, 17:23

titiyador ha scritto:...
Dede, mi dispiace, ma ancora una volta, non capisco l'installazione che mi consiglia di misurare la perdita di tensione e misurare l'intensità ... Devo installare un filo sull'uscita del generatore della turbina eolica accoppiata a un altro filo esistente e confrontarlo con il filo di 10 metri che porta la corrente alle batterie?



Sì, ce l'hai! Se si tratta di una linea CA, misurare la caduta di tensione nella posizione CA.

La tua batteria non è necessariamente in questione, penso che consumi più di quello che la turbina eolica offre.

Con il tuo multimetro puoi misurare gli ampere di corrente continua (inserendolo in serie, filo nero nel filo rosso centrale a sinistra, posizione 20A).

Carica lato per vedere la potenza della turbina eolica e scarica lato per la potenza del tuo consumatore con l'inverter.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 23/12/14, 19:34

Sì, mi chiedevo anche se la turbina eolica producesse meno del consumo del convertitore.

Per quanto riguarda il multimetro, è limitato a 10A da quello che ho visto il video ... È giusto ma dovrebbe passare.

Ho appena fatto la domanda a un esperto (da forum) che mi ha chiesto se il motore fosse senza spazzole, cosa che non sapevo ...
Secondo lui, il colpevole è molto probabilmente il regolatore che è mal progettato e frena la turbina eolica non appena produce ciò che lo rende inefficace ...

Avremmo bisogno di un regolatore "intelligente" del tipo di regolatori solari MPPT che consenta alla turbina eolica di funzionare al suo punto di funzionamento ottimale.

I regolatori di tensione per auto hanno solo 2 fili, non vedo come potresti collegarli alla tua turbina eolica, a meno che tu non ne monti 3 ... Inoltre, devono essere collegati alla batteria per l'eccitazione ...
0 x

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 296