Sito isolato del pannello fotovoltaico non soleggiato

Forum solare fotovoltaico FV e generazione di elettricità solare da energia solare a irraggiamento diretto.
Billy il bambino
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 17/01/15, 21:24

Sito isolato del pannello fotovoltaico non soleggiato




da Billy il bambino » 17/01/15, 22:09

Bonjour à tous,

Ho bisogno del tuo aiuto esperto.

Sto per acquistare una casa isolata dalla rete FESR.
Ho quindi intenzione di installare un kit solare autonomo per siti isolati.
Fino ad allora nessun problema, ma quando arrivo al calcolo del mio fabbisogno energetico, blocco.
Ti avverto immediatamente, io e mia moglie siamo molto avidi di elettricità. Facciamo un sacco di cose con una stufa a legna e abbiamo rinunciato al comfort e ci siamo abituati agli anni '50.

Quindi nelle nostre case future avremo: 5 lampadine a LED da 5 W che si accenderanno per 4 ore al massimo e un frigorifero che viene annunciato con un consumo di 728 Wh / g. Questi sono gli unici dispositivi che voglio alimentare. Quindi ho intenzione di acquistare un kit per l'illuminazione e un kit per il frigorifero.

Il mio consumo per l'illuminazione è di 100 Wh / d e il mio frigorifero consuma 728 Wh / d.
Quale potenza dei pannelli dovrei contare per il frigorifero sapendo esattamente che la casa si trova in Ardèche sul pendio nord di una collina. Quindi la casa e quasi sempre ombreggiata dalla collina. Come conoscere la frequenza del sole e la durata del sole? Questo è dove blocco.
Grazie per avermi aiutato su questo punto in modo che io possa continuare i miei calcoli.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16129
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5241




da Remundo » 18/01/15, 10:30

c'è vento a casa tua? 8)

consumi 828 Wh ogni giorno.

è una potenza di 35 W, è molto bassa.

Una turbina eolica, anche se molto piccola, dovrebbe renderti felice ... e funzionerà anche di notte (perché le lampadine e i frigoriferi non si fermano necessariamente di notte).

Dovresti anche fornire un pacco batteria per assorbire le irregolarità del vento e la potenza di picco del tuo frigorifero.
0 x
Immagine
Billy il bambino
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 17/01/15, 21:24




da Billy il bambino » 18/01/15, 11:03

Ciao e grazie per aver risposto.

Non sono contro le turbine eoliche.
L'ex proprietario ha fatto uno studio da una società tedesca, quindi penso che sia fattibile.

D'altra parte, anche se il terreno è limpido, la casa si trova nel mezzo di una pineta. Potrebbe rovinare un po 'la collina.
Inoltre, trovo più facile installare uno o due pannelli solari sul terreno piuttosto che una turbina eolica con le basi per sostenere l'albero.

Il mio obiettivo principale e vedere se i pannelli fotovoltaici possono essere una soluzione.
Quindi, se devo ripiegare su una turbina eolica, non è un problema.

Naturalmente mi aspettavo di fornire batterie. Soprattutto per la notte ma anche per avere un'autonomia di almeno tre giorni nel caso in cui i pannelli non producano abbastanza corrente.

Come possiamo fare per conoscere il raggio di sole della mia futura casa.
Deve essere soleggiato in estate perché su Google Maps puoi vedere l'ombra degli alberi!

Ecco le coordinate GPS se vuoi dare un'occhiata: 45 ° 13'26.1 "N 4 ° 32'04.3" E
45.223909, 4.534522
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16129
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5241




da Remundo » 18/01/15, 11:23

sì, francamente, con tutti gli alberi e verso nord sembra incoerente mettere PV.

Ma o ... hai bisogno di circa 300 kWh all'anno

mestolo che potresti fare 300 kWh / kWp anno ... (ma ben esposto, è piuttosto 1300 kWh / kWp)

avresti bisogno di 10 m² di PV.

infatti dovrai installare molto fotovoltaico rispetto alle tue reali esigenze.

Ma se hai già uno studio, consultalo, perché davvero non abbiamo nulla per essere precisi ...
0 x
Immagine
Billy il bambino
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 17/01/15, 21:24




da Billy il bambino » 18/01/15, 13:53

Ah bene, almeno è chiaro!

Ho fatto bene a chiedere la tua opinione, non pensavo che il mio caso fosse così senza speranza.

Non ho lo studio dei venti ma non appena lo studio, lo studio e ti dico di cosa si tratta.
So che le turbine eoliche progettate erano turbine eoliche in legno ad asse verticale.

Questo tipo di turbina eolica non è molto accessibile in termini di prezzo e disponibilità.

Pensi che un kit ibrido come questo http://www.solutions-energies.fr/kit-hy ... -500w.html,
o un altro indipendentemente dal marchio, sarebbe utile?

Ciò mi consentirebbe di beneficiare della turbina eolica in inverno e anche un po 'di energia solare. Ma viceversa in estate, dove è più probabile che il fotovoltaico produca giorni senza vento in estate.

Improvvisamente deve essere ancora più complesso da calcolare, immagino, perché è necessario tenere conto di più parametri.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16129
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5241




da Remundo » 18/01/15, 14:12

sì, il venditore afferma che è possibile produrre 740 kWh / anno secondo ipotesi favorevoli ....

fai attenzione, questo kit sembra produrre esclusivamente 12V in continuo.

ancora mestolo per questo kit ibrido
1) la turbina eolica da 400 Wp produrrà in media 1/4 della sua potenza di picco
(e forse meno a seconda delle qualità di ventilazione del sito)
2) il pannello solare da 100 Wp, 1/10
(e forse meno a causa delle ombre e dell'orientamento)

ciò significa che in media potresti avere 40 W di vento e 10 W di energia solare ...

Diventando pessimisti, i 35 W necessari sono più o meno forniti da questo kit (direi 30 W di vento e 5 W di energia solare in media annua) ...

ma ancora, restiamo approssimativi.

Dovresti installare qualcosa del genere e nulla ti impedisce in seguito di aggiungere una turbina eolica o fotovoltaica se noti una produzione insufficiente.

Da segnalare inoltre che un generatore da 1000/1500 W in AC 220V deve costare meno di 300 €, rispetto al prezzo spesso proibitivo di questi kit di energia rinnovabile, soprattutto perché il calore sprigionato dal gruppo può essere catturato per riscaldare una "cabina" con pochi tubi / soffianti.
0 x
Immagine
Billy il bambino
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 17/01/15, 21:24




da Billy il bambino » 18/01/15, 14:36

Grazie per queste risposte
È molto carino da parte tua avere il tempo di rispondermi.

Per 12 volt, questo è previsto.
Voglio passare la mia casa in 12 volt.
In questo modo, non vi è alcun rischio di scosse elettriche o incendi (o quasi).
Nessun problema con gli standard perché nessun rischio.

Il frigorifero sarà in 12 v.

Ho già un gruppo elettrogeno da 2000 W destinato a soddisfare le mie esigenze temporanee con corrente a 230 V (elettroutensile ...).

Mi manca più di aspettare che lo studio abbia dati precisi.

Da dove prendi le tue approssimazioni sull'efficienza della turbina eolica e del fotovoltaico.

Sono calcoli o scoperte su situazioni reali?

Quindi posso realizzare un kit anche se il prezzo non è esorbitante acquistando ogni pezzo in modo indipendente.

Ed è vero che posso iniziare in piccolo e aggiungere elementi in seguito.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16129
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5241




da Remundo » 18/01/15, 15:08

questo è chiamato "il fattore di carico"

un motore, ad esempio, che gira H24 ogni giorno, ha un fattore 1: se eroga 100 CV, possiamo contare su 100 CV durante tutto l'anno (salvo possibili guasti)

Non è lo stesso per le energie rinnovabili.

Pertanto un pannello da 1000 Wp, con un fattore 1, produrrebbe 24 ore al giorno per tutto il giorno x 365.25 giorni = 8766 kWh, in pratica 1400 kWh / kWp è il migliore in Francia per i pannelli installati immobili (un po 'meglio per inseguitori solari, ancora meglio nel Mediterraneo).

Per un pannello mal orientato, inferiore a 1000 kWh / kWp, ovvero un fattore vicino a 1/10 = 1 / 8,766

E per le turbine eoliche, è un fattore 4, attinto anche dall'esperienza sul campo.

Dopodiché restano ordini di grandezza ... a seconda dei siti, potrebbero esserci delle variazioni.
0 x
Immagine
Billy il bambino
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 17/01/15, 21:24




da Billy il bambino » 18/01/15, 18:22

Per tornare a quello che volevo, vale a dire un kit per l'illuminazione e un kit per il frigorifero.
Per motivi economici, non sarebbe più saggio investire in un frigorifero Freecold ( http://www.batterie-solaire.com/congela ... c2x7627752 ), che posso alimentare direttamente senza batterie o con una turbina eolica o fotovoltaica.
Vedere a lungo termine con il cambio più o meno regolare di batterie.

Quindi se seguo il tuo ragionamento, un PV di 100 Wp non sarebbe nemmeno sufficiente per alimentare i miei 100 W di lampadine.

Sapendo che in inverno, il sole è produttivo solo 8 ore al giorno.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16129
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5241




da Remundo » 18/01/15, 19:08

Non conosco questo tipo di prodotto, ma sembra troppo caro ...

È certo che 100 Wp di PV indirizzati erroneamente in inverno non sono sufficienti per fornire 100 W di illuminazione. In definitiva se ti accendi per un tempo molto breve. Le batterie ti diranno quando andare a dormire in questo caso. :P
0 x
Immagine

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energie rinnovabili: energia solare"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 244