scaldacqua elettrico di potenza in standby

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9

scaldacqua elettrico di potenza in standby




da Raymon » 23/04/15, 11:53

La maggior parte degli scaldabagni elettrici non ha un serio isolamento dai portelli di ispezione, la maggior parte ha una semplice copertura in plastica con un foro per l'alimentazione elettrica. Qualcuno potrebbe calcolare con precisione il consumo di questo portello che ha un diametro di circa 20 cm e la cui temperatura è compresa tra 50 e 60 °? Quanti Gwh verrebbero salvati in tutta la Francia se questo portello fosse adeguatamente isolato?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 25/04/15, 11:21

se prendiamo una conduttività di 0.3 per plastica con uno spessore di 3 mm, una temperatura ambiente di 15 ° otteniamo 891 Wh all'anno e per scaldabagno
ma c'è ancora uno strato d'aria ....
0 x
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9




da Raymon » 26/04/15, 12:34

Non pensavo fosse così poco. Ho pensato in modo permanente almeno 50 w, confrontando ad esempio la superficie di un radiatore per riscaldamento centralizzato che 2 o 3kw con acqua a circa la stessa temperatura.
0 x
44 dC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 648
iscrizione: 15/04/15, 15:32
Località: da me
x 232




da 44 dC » 26/04/15, 22:01

hi,

Philippe Schutt ha scritto:una temperatura ambiente di 15 °


probabilmente non più?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 27/04/15, 08:21

La superficie di scambio è piccola, quindi il piccolo risultato.
Se la stanza è più calda, la perdita sarà inferiore.
I 5-6 cm di aria tra il serbatoio e il coperchio isolano anche, quindi un'ulteriore riduzione da apportare.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 27/04/15, 09:50

Cosa ti impedisce di riempire un po 'di lana di roccia? È un isolante termico, non conduttivo di elettricità e non infiammabile.

Da parte mia, ho una caldaia (150 litri) collegata alla mia caldaia a gas. In modalità estiva, collego la caldaia a un timer in modo che funzioni solo tra le 3 e le 10. Ho visto dei risparmi. È una caldaia moderna senza spia luminosa.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9




da Raymon » 27/04/15, 10:38

Come elefante ho messo lana di roccia. Sono sorpreso dal risultato di Philippe Schut perché uno scaldabagno che consuma circa 2 kwh / giorno in standby mi sembra che il ferro conduca il calore meglio del poliuretano e ho pensato che molte perdite sarebbero andate via da questa piastra. 2kwh giorno è 730 kwh anno. Possiamo porre la domanda in modo diverso come non consumare questi 2 kwh?
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 27/04/15, 18:36

Raymon, dove ottieni i 2 KWh / giorno, Philippe Schutt parla di 891 W / h all'anno. (per il posto di cui stiamo parlando)

Detto questo, non è escluso che la caldaia irradi 2 KWh / giorno anche se non prendiamo acqua. È molto (2 volte il consumo di un frigorifero) e devi farti alcune domande:

qual è il volume della caldaia?
qual è il suo T ° di acqua?
composizione domestica?
non è possibile soddisfare il consumo di acqua calda in casa riducendo il T ° di acqua?
non esiste un modo per ridurre i consumi ritardando il più possibile l'accensione del dispositivo (ad es. da 1 a 2 ore al mattino anziché alle 22 di sera)?
qual è il T ° esterno della caldaia al termine del periodo di riscaldamento?

Avevo visto tentativi positivi di surriscaldare la caldaia, ma non ricordo dove.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9




da Raymon » 27/04/15, 19:26

Le perdite statiche sono 2,41 kwh per un recente scaldabagno atalantico da 300 l:
http://www.easy-ballon.com/chauffe-eau- ... table.html
Raymon, dove ottieni i 2 KWh / giorno, Philippe Schutt parla di 891 W / h all'anno. (per il posto di cui stiamo parlando)

Sì, queste sono le perdite per lo scaldabagno ma poiché il poliuretano isola un po 'meglio del ferro ...
Il consumo giornaliero totale osservato in me o nei miei inquilini è compreso tra 6 e 8 kWh al giorno con acqua a 50-55 °.
0 x
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9




da Raymon » 27/04/15, 19:57

Una discussione sulle prestazioni degli scaldacqua:
http://www.bricozone.be/fr/plomberie/t- ... 55666.html
Risultato di resa dell'89%.
Non so come mettere il documento APER in pdf che si trova in questa pagina:
https://www.google.fr/search?client=ubu ... 2085251707
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 253