È una pompa di calore ...

Il solare termico in tutte le sue forme: riscaldamento solare, acqua calda, la scelta di un collettore solare, solare a concentrazione, forni e fornelli solari, di accumulo di energia solare entro il buffer di calore, solare piscina, aria condizionata e fredda solare ..
Soccorso, consulenza, infissi ed esempi di realizzazioni ...
Jon
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 29
iscrizione: 30/04/15, 13:56




da Jon » 08/05/15, 12:32

Sono io che non capisco o ci sono pompe di calore per l'acqua calda sanitaria che non hanno un serbatoio per immagazzinare l'acqua. C'è dove la capacità di archiviazione è scritta sulla scheda tecnica, e altri non lo sono ... Mi sono perso! :(
0 x
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 08/05/15, 12:46

In effetti si confonde, vulgarisont: la pompa di calore è quella di produrre acqua calda per riscaldare una casa o altro, quindi non necessariamente serbatoio ma è meglio con un buffer; per l'ECS è uno scaldacqua termodinamico quindi con serbatoio incorporato.


salut
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.
Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
Jon
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 29
iscrizione: 30/04/15, 13:56




da Jon » 08/05/15, 12:59

Aah ok! Dimmi se dico ancora cazzate, ma su Internet dicono che nello scaldacqua termodinamico c'è una pompa di calore (sbaglio ancora?: S)
Ho anche visto che hanno proposto di collegare gli scaldacqua termodinamici con pannelli solari termodinamici, ma non possiamo collegarli con anelli fotovoltaici piuttosto che fornire loro elettricità?
Grazie mille per la tua risposta ^^
0 x
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 08/05/15, 15:06

Jon ha scritto:Aah ok! Dimmi se dico ancora cazzate, ma su Internet dicono che nello scaldacqua termodinamico c'è una pompa di calore (sbaglio ancora?: S)
Ho anche visto che hanno proposto di collegare gli scaldacqua termodinamici con pannelli solari termodinamici, ma non possiamo collegarli con anelli fotovoltaici piuttosto che fornire loro elettricità?
Grazie mille per la tua risposta ^^


non dici cazzate, ottieni informazioni. ed è fantastico !!!

c'è un PàC in un pallone termico .. che ha come fonte di energia (oltre a EDF) l'aria ambiente, che è una cazzata in una stanza chiusa, l'aria estratta da una presa di VMC DF, aria esterna, pannello solare termico con glicole all'interno ...

non è efficiente far funzionare uno scaldacqua direttamente con il fotovoltaico.
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.

Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
Jon
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 29
iscrizione: 30/04/15, 13:56




da Jon » 08/05/15, 17:57

:shock:
Tu pensi?
Attualmente mi sto allenando e la mia missione è quella di creare un kit di riscaldamento dell'acqua sanitaria che combini una pompa di calore alimentata con pannelli fotovoltaici.
Non posso dire loro che la loro idea è mouise ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 08/05/15, 18:12

Ho detto che non è efficiente eseguire un pallone con Pv, ​​non un pallone termodinamico con PV, ma se si desidera efficienza ed ecologia, eseguire un pallone termico con PV e termico.

o molto meglio, niente elettro !!! Dal termico allo 100% e un piccolo PV per trasformare i circolatori e i rulli, gli impianti a gas sono un nido da incazzare per i poveri piccioni che sono i clienti e un aspirapolvere per il credito d'imposta.
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.

Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!

Torna a "Solare termico: collettori solari CESI, riscaldamento, acqua calda, stufe e fornelli solari"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 100