pompa e fotovoltaici pannelli uno di calore?

Il solare termico in tutte le sue forme: riscaldamento solare, acqua calda, la scelta di un collettore solare, solare a concentrazione, forni e fornelli solari, di accumulo di energia solare entro il buffer di calore, solare piscina, aria condizionata e fredda solare ..
Soccorso, consulenza, infissi ed esempi di realizzazioni ...
Jon
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 29
iscrizione: 30/04/15, 13:56

pompa e fotovoltaici pannelli uno di calore?




da Jon » 14/05/15, 12:54

Ciao, so che mi sto ripetendo, ma non ho ancora una risposta concreta: le palle termo sono venduti con pannelli termici. Volevo sapere se era possibile trasferire i pannelli termici per potere solo con l'elettricità da pannelli fotovoltaici.
0 x
Jon
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 29
iscrizione: 30/04/15, 13:56




da Jon » 14/05/15, 13:39

Per piecere !
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 14/05/15, 13:46

Comunicaci l'offerta di cui stai parlando (produttore, diagramma ...)

Forse il pallone termodinamico è semplicemente un pallone ibrido solare + termodinamico ... in questo caso uno può funzionare senza l'altro!

Forse le sorgenti termali sono pannelli solari (in dubbio) ma in questo caso senza sole il sistema funzionerà molto peggio di un riscaldatore!

In breve, se vuoi che ti aiutiamo, abbiamo bisogno di maggiori informazioni ...
0 x
44 dC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 660
iscrizione: 15/04/15, 15:32
Località: da me
x 245

Ri: Palloncino termodinamico e pannelli fotovoltaici?




da 44 dC » 14/05/15, 17:41

hi,

Jon ha scritto: i palloncini termici sono venduti con pannelli termici.


cosa intendi con termostato? È un pallone termodinamico (PáC)?

Cosa significano i pannelli termici? Questi sensori termici? In tal caso, che tipo? Un'aria, acqua?

Comunque non vedo l'associazione dei due! Sebbene possibilmente (spingendo un po ') si può immaginare un sensore dell'aria di accoppiamento - Mongolfiera.

In breve, puoi dire qualcosa in più sul principio?!?
0 x
Jon
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 29
iscrizione: 30/04/15, 13:56




da Jon » 14/05/15, 18:27

Sfera termica = scaldacqua termodinamico (con serbatoio dell'acqua con PAC)
Pannelli termici = pannelli termodinamici
Avevo letto da qualche parte che i pannelli termodinamici potevano essere associati ai pannelli solari fotovoltaici. Il principio di funzionamento dei pannelli termici è il seguente: un fluido circola nei pannelli e recupererà le calorie degli ambienti ambientali che piovono, vendono o sole.

Ma quello che volevo fare è fornire elettricità al mio scaldacqua termodinamico con pannelli fotovoltaici (solo senza pannelli termodinamici anche se i produttori vendono insieme i pannelli termici + lo scaldacqua termici).

A proposito, sto pensando più specificamente a Thermboil Serie I o E di Energypanel: http://www.energypanel.es/Default.aspx
0 x
Jon
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 29
iscrizione: 30/04/15, 13:56




da Jon » 14/05/15, 18:31

In alternativa, si fa a sapere se ci sono scaldabagno elettrico senza resistenza interna (senza bobina), ho potuto collegare ad una pompa di calore e di energia elettrica di alimentazione con pannelli fotovoltaici?
0 x
44 dC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 660
iscrizione: 15/04/15, 15:32
Località: da me
x 245




da 44 dC » 14/05/15, 19:25

ok come è il sistema bernier?
0 x
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 14/05/15, 19:37

Jon ha scritto:In alternativa, si fa a sapere se ci sono scaldabagno elettrico senza resistenza interna (senza bobina), ho potuto collegare ad una pompa di calore e di energia elettrica di alimentazione con pannelli fotovoltaici?


esiste sì, è un classico pallone termodinamico, puoi far funzionare questo PàC e avere il fotovoltaico per compensare il suo consumo, e avere dei pannelli solari termici per l'acqua o l'aria per aumentare il poliziotto di questo PàC durante il giorno.

Ciao.
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.
Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
Jon
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 29
iscrizione: 30/04/15, 13:56




da Jon » 18/05/15, 12:16

Significa che tutti gli scaldacqua con una pompa di calore sono chiamati palloncini termodinamici?

Non come il sistema Bernier proprio perché utilizza pannelli termodinamici.

Ma non esistono solo scaldacqua elettrici (scaldabagni normali) accoppiati a una pompa di calore? Non capisco niente: '(AIUTO
0 x
Jon
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 29
iscrizione: 30/04/15, 13:56




da Jon » 18/05/15, 12:18

Un sistema che trae il calore dall'esterno per trasmettere l'acqua e il calore ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Solare termico: collettori solari CESI, riscaldamento, acqua calda, stufe e fornelli solari"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 330