Aumentare la gag recipiente a pressione

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
deidei
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 07/06/15, 14:00




da deidei » 07/06/15, 16:34

si ma il programmatore bloccherà l'acqua, giusto?
e questo può avviare e arrestare la pompa
Preciso il mio progetto
tank => pompa => prog => riduttore di pressione ?? => gag pipe
grazie
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 07/06/15, 18:19

Un programmatore di base: no. È un'elettrovalvola. Quindi, in effetti, l'acqua verrà interrotta, ma la pompa forzerà se c'è il sole. Tranne, infatti, per mettere un "by-pass" tra la pompa e il programmatore: un tubo, che va più in alto della parte superiore della vasca per esempio ...

Se si desidera regolare la pressione, ad esempio a 0,5 bar, montare un tubo in PVC, ad esempio, che si immerge nel serbatoio a 5 m dal livello del suolo ... Tra la pompa e il programmatore, si inserisce un tubo flessibile, che si PVC. Nessuna connessione impermeabile, non dovrebbe essere un sifone!

Quindi quando c'è il sole, la pompa solare pompa. Se l'elettrovalvola è aperta, il flusso è troppo alto / la pressione è troppo alta e l'eccesso va nel bypass ... Si ha una limitazione della pressione all'altezza alla quale si monta il by-pass. O tutto passa attraverso la rete!

Se l'elettrovalvola è chiusa, la pompa pompa in modo circolare attraverso il bypass, poiché la rete è chiusa. Ma poiché non ti costa nulla, tranne l'usura ...

Se vuoi che anche il programmatore controlli la tua pompa, devi inserire un pressostato nel circuito: se la pressione aumenta, il sole ma la rete si interrompe, taglia la pompa; se la pressione cala, l'elettrovalvola si apre, la avvia ... Ma con un gocciolamento, non smetterà di creare lo yoyo: taglio / luce / taglio / luce, perché la frequenza del bavaglio è probabilmente basso rispetto a quello della pompa ...


Il riduttore di pressione: serve la curva caratteristica della pompa e conoscere la portata dei gocciolatori. La curva vi darà la HMT (la "pressione") alla quale la pompa pompa in funzione della portata e viceversa, per una data altezza, quale sarà la portata.

Se l'HMT, per la portata media, è superiore a quanto raccomandato per i gocciolatori, è necessario un riduttore. Se non hai un bypass, sarà riduttivo!

Sarei tentato di dire che con una piccola pompa solare, c'è il rischio che esploda il circuito per te (questo è il ruolo dei riduttori di pressione, quando ti connetti a una rete domestica, a 3 bar = 30 m di altezza dell'acqua!)
0 x
deidei
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 07/06/15, 14:00




da deidei » 07/06/15, 18:29

grazie did67 avrei pensato che fosse più semplice : Mrgreen:
su questo tipo di pompa dicono che si interrompe non appena chiudiamo il rubinetto, quindi il prog dovrebbe fungere da rubinetto, giusto? e quindi arrestare la pompa
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 07/06/15, 21:55

Non ho visto che si interrompe quando si chiude un rubinetto ... ???

Se è così, allora, davvero, ho sbagliato tutto! E infatti, non c'è bisogno di guardare oltre! Perché ha un pressostato incorporato. Ma non riesco a vederlo! Penso che per gli usi previsti, accendiamo / spegniamo la pompa.

Ho scaricato il pdf e, in effetti, con basse portate (circa 100 l all'ora), può arrivare fino a 6 bar. Quindi sarà necessario un regolatore di pressione! [la curva indicata non è del tutto coerente con la portata di 5 l / min annunciata a circuito aperto = pressione di 0 bar; 5 l / min = 300 l / ho la curva indica più di 450 senza specificare l'unità!]
0 x
deidei
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 07/06/15, 14:00




da deidei » 08/06/15, 18:05

grazie per le tue risposte è vero che sei gentile! : Cheesy:
Mi dispiace ma è vero che questa pompa non ha un pressostato apparentemente, ne ho visti così tanti!
d'altra parte questo sì:
http://www.solairepratique.com/pompe-su ... POS126.cfm
che ne pensi
Grazie ancora per il tuo consiglio, è vero che non ne so molto.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Hic
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 995
iscrizione: 04/04/08, 19:50
x 5

Ri: Aumenta la pressione del serbatoio per il bavaglio




da Hic » 13/06/15, 10:06

Ciao Deidei
aumentare il diametro del tubo che collega il programmatore e il distributore
per testare a buon mercato!
deidei ha scritto:Buongiorno,
Ho installato un serbatoio da 1000L nel mio giardino alto circa 1 m, al quale ho aggiunto un programmatore claber aquano video2 seguito da un distributore a 4 vie che alimenta il bavaglio ondiseve nel mio orto.
Il sistema funziona meravigliosamente tranne, e sì ce n'è uno tranne : Cry: , che quando il serbatoio non è abbastanza pieno alcuni gocciolatori sono asciutti per mancanza di pressione!
grazie mille
0 x
deidei
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 07/06/15, 14:00




da deidei » 13/06/15, 10:56

grazie Hic non ho praticamente nessuna pipa tra prog e distributore diciamo 10cm!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 161