Riparazione asincrona del motore: blocchi e scatti del fusibile

E se stavano riparando piuttosto che buttare e cambiare? Riscoprire il piacere delle riparazioni. Come diagnosticare un problema o trovare i pezzi di ricambio? Riparare se stesso è il modo per risparmiare denaro in generale!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 20/07/15, 16:16

Sì Macro Penso che mi sposterò verso questa soluzione più che un delicato accoppiamento da realizzare (i 2 cuscinetti sono ovviamente sul lato motore) ... si può trovare lo stesso modello usato ... per avere pezzi di ricambio. Ma devi essere fortunato per quello ...

Gaston ha scritto:Per me, il condensatore è rimasto troppo a lungo inutilizzato e si è cortocircuitato quando viene ripristinata l'alimentazione.


Sì possibile ... ma attenzione, la foto dello statore che ti ho mostrato prima di questo power-up ... quindi l'ausiliario aveva, a priori, già rotto prima, ho fatto solo il per finire allora?
0 x
Avatar de l'utilisateur
labobine
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 20/09/09, 22:09
Località: Midi-Pirenei




da labobine » 21/07/15, 14:56

Buongiorno,
Va notato che, tuttavia, avendo già riavvolto questo modello in quel momento, ma al prezzo che il riavvolgimento è praticato ora, non ho nemmeno parlato di riavvolgere questo motore.
0 x
Amicalement
LA BOBINA
__________________________________
Una domanda ben specificata avrà una risposta ben dettagliata
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 22/07/15, 10:37

Sì labobine, sospettavo un po 'che non sarebbe stato possibile economicamente ... :|
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 03/08/15, 11:31

Ho trovato ieri su un mercato delle pulci per 25 € una vecchia pompa (direi 60 anni) da 3/4 CV ... sostituirà questa pompa HS.

È una pompa a ingranaggi.

Immagini a venire.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 03/08/15, 17:11

Ecco le foto della vecchia signora, pompa RENSON con motore ELNOR 3/4 Cv con servizio continuo (quindi materiale resistente) installato su una pompa soppressore apparentemente poiché doppia uscita e pressostato installato ...

Immagine

Immagine

Fu sequestrato, vedi le tracce sul piatto, la ruota è a priori in ottone. Spero che non ci siano (troppe) perdite ...

Immagine

Immagine

È pesante: pesa almeno 15 kg ...

In termini di prestazioni / efficienza idraulica, non so proprio quanto valga ... è una pompa classificabile tra centrifuga e cilindrata positiva, quindi "a priori" la sua efficienza dovrebbe essere migliore di una pompa centrifuga (?) ... ma non credo sia autoadescante?

Ho molte difficoltà a trovare informazioni su questo tipo di pompa in rete (pompa a ingranaggi sì, ma non con una marcia come questa) e le mie lezioni sulla pompa sono molto lontane ... (e non sono nemmeno di cui abbiamo parlato di questo tipo di pompa)

Se hai informazioni su questo tipo di pompa, sono interessato ...

Ah ... il motore è in funzione! Pensi che controllare il condensatore sia una buona idea (non vuoi bruciarlo come l'altro!)?

Ho intenzione di fare alcuni test idraulici. Continua ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 03/08/15, 20:55

Primi test idraulici eseguiti: non aspira più di 1 m ... anche quando il tubo di aspirazione è pieno ...

Ho fatto un test sulla piscina per bambini, lì funziona (altezza di aspirazione = -0.5 m)

In questa modalità (H <0, Q = max), la pompa consuma solo 350 W invece dei 220 * 4.5 * 0.7 = 700 W previsti.

Tuttavia Macro ha ricordato che una pompa consuma di più durante questa modalità operativa (forse riguardava solo le pompe centrifughe?)

Ad ogni modo, non credo di avere fortuna nel pompare in questo momento ... :|

Qualche suggerimento amici?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6528
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1643




da Macro » 04/08/15, 09:20

Il motore della tua pompa non è indicato per 700 W ma per 3/4 di CV quindi 552 W (inoltre è contrassegnato sopra 0.5 KW). Questo è il motore ... Se accoppiato a una pompa a basse prestazioni consumerà solo ciò che viene richiesto (ad esempio, ho un motore da 800 W su una pompa del bruciatore di carburante che consuma solo 1A o 220 W) ... La potenza disponibile disponibile per il motore / la potenza consumata dalla pompa di 1.5 mi sembra onesta di essere in grado di garantire un servizio continuo ben assicurato per ottenere un'operazione senza riscaldamento ... Ma il servizio continuo è lungi dall'essere servizio più sicuro e pesante (con molti avviamenti all'ora è molto più restrittivo per un motore asincrono) Il 4.5 A è il consumo massimo (ad esempio all'avvio o nel caso in cui inizi a pompare sabbia ) può tenerli solo per pochi secondi ...

Questo tipo di pompa è abbastanza basico ca si trova tra la centrifuga e la pompa "a palette" in genere vengono utilizzate per il travaso di prodotti poco viscosi (gasolio leggero) piuttosto che per acqua ho detto bene " trasferimento "non" sollevamento "È più un acceleratore di flusso simile a un circolatore di riscaldamento ...

Le tracce di grippaggio sulla flangia (e deve avere la stessa cosa sul fondo del corpo) non faranno nulla per migliorare le sue prestazioni, un purista ti direbbe di rettificare il fondo del corpo su entrambi i lati della turbina del rotore e della flangia. La principale preoccupazione di questo tipo di pompa è che tollerano solo un gioco limitato tra il corpo e la turbina perché perdono la loro tenuta tra aspirazione e scarico. Tutto ciò dipenderà da cosa ne farai ... Ma se è per una piscina i materiali non mi sembrano troppo adeguati.
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 04/08/15, 13:06

OK per questi dettagli Macro, sono abbastanza d'accordo con te ...

Avevo già testato una (nuova) pompa a cremagliera da 350 W nelle stesse condizioni e ha funzionato ma l'altezza della mano era un po 'insufficiente ... quindi speravo che una pompa da 550 W funzionasse meglio ... ovviamente indossare non aggiustare le cose.

Sì per la rettifica del palcoscenico ma non so se ciò cambierebbe molto le cose ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6528
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1643




da Macro » 04/08/15, 13:42

Cosa vuoi fare con la tua pompa?
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 04/08/15, 14:48

Bin sostituisce quello nella parte superiore di questo soggetto per pompare in un flusso (una pressione di uscita di 1.5 bar sarebbe stata sufficiente) ... ma lì è attraversato male credo.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "fallimento, la risoluzione dei problemi e la riparazione: riparare da soli? "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 167