curva di riscaldamento della caldaia ÖkoFEN

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 15/10/15, 19:26

Mic74 ha scritto:
La temperatura di ritorno corrisponde perfettamente alla temperatura di mandata misurata dalla regolazione.



Ho formattato il tuo messaggio (in modo che l'immagine venga visualizzata immediatamente, devi inserire [img] prima di% 20le% 20 "codice"% 20 e [/ img] dopo).

Non capisco cosa intendi.

Quindi facciamo la tua foto:

- le partenze e i ritorni ai circuiti sono a sinistra [beh, è ​​in alto, la tua foto è "sdraiata"], credo ...
- la temp iniziale inizia su 55 se leggo correttamente (???)
- il ritorno è di circa 45 °, molto più freddo ... Logica ... Le calorie hanno riscaldato la casa.

Con un piede a 45, sommando la "ba" (pendenza * differenza di temperatura), la partenza calcolata (istruzione di partenza) dovrebbe essere intorno ai 60/65 ° ... Quindi con una piccola differenza, il V3V sembra agire, e agire nella giusta direzione ...

La sonda di partenza sembra essere nascosta sotto l'isolamento, dove entra il piccolo cavo nero. È ben posizionato ...

Se lo lasci, diventerai troppo caldo!

È nella direzione opposta che questo è sbagliato in te! [Devo stare alla larga!]

Quindi rimetti il ​​piede il più piccolo possibile, attendi che le temperature si stabilizzino e scatta di nuovo la foto ...
0 x
Mic74
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 21
iscrizione: 04/10/15, 10:22




da Mic74 » 15/10/15, 19:53

Questo è davvero. Ci scusiamo per il livello fotografico, deve essere dal mio telefono. Tuttavia, appare dritto alla base. Vorrei prendere il prossimo dall'altra parte.

Ho messo una foto della v3v completamente aperta nel manuale di ieri, un esempio in cui la mia temperatura di ritorno è più alta rispetto all'inizio.

Immagine

Nel frattempo, ho riportato il piede su 20 per ripetere la foto.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 15/10/15, 21:50

Mic74 ha scritto:
Ho messo una foto della v3v completamente aperta nel manuale di ieri, un esempio in cui la mia temperatura di ritorno è più alta rispetto all'inizio.



Quello, mi incuriosisce !!!

È "matematicamente" impossibile ...

Riposa comunque:

a) inerzia: ritorna anche acqua più calda, mentre dall'altra parte la temperatura è scesa (temperatura della caldaia più bassa perché la riserva si sta esaurendo?)

b) termometri ad ago che a volte potrebbero non rispondere subito?
0 x
patrice42440
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 62
iscrizione: 24/09/14, 16:27




da patrice42440 » 16/10/15, 07:00

Ciao fatto
dimmi, non può esserci uno schmilblick nei parametri al mio posto, il che significherebbe che non appena la caldaia non è più in combustione (o raggiunge una temperatura), i V3V sono chiusi?
0 x
patrice42440
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 62
iscrizione: 24/09/14, 16:27




da patrice42440 » 16/10/15, 07:11

Ne ho letto un altro forum (anche da te!) che è stato necessario regolare l'avviamento caldaia t° un gentile sopra l'avviamento pompa t°. In casa i 2 parametri sono a 60°. Questo può influenzare l'arresto di V3Vs?
0 x
patrice42440
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 62
iscrizione: 24/09/14, 16:27




da patrice42440 » 16/10/15, 07:59

ecco un grafico disegnato con i dati di ieri.
Possiamo facilmente vedere che la lettura della temperatura ambiente è sempre inferiore alla temperatura richiesta (concentrarsi su T Amb1 perché non ho una sonda interna per T Amb2)
Vediamo anche che le letture della t ° iniziale oscillano enormemente e che sono sistematicamente (quando la caldaia non è più in modalità di combustione) molto al di sotto dei setpoint.
Immagine
0 x
Mic74
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 21
iscrizione: 04/10/15, 10:22




da Mic74 » 16/10/15, 10:11

Povero did67, sei molto richiesto!

Immagine

Ecco la foto di questa mattina (lato destro in alto!), La temperatura del set point era di 26 e la temperatura misurata dal regolamento 46.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 16/10/15, 10:44

patrice42440 ha scritto:Ciao fatto
dimmi, non può esserci uno schmilblick nei parametri al mio posto, il che significherebbe che non appena la caldaia non è più in combustione (o raggiunge una temperatura), i V3V sono chiusi?


C'è sicuramente uno schmilblic!

Nelle impostazioni? Non lo so.

Normalmente la regolazione non deve interrompere il riscaldamento anche se la caldaia si ferma perché ha raggiunto il suo massimo; In ogni caso, non conosco "azioni" di questo genere (ma non so tutto; e le nuove generazioni di regolazione, il Touch, mi sono sconosciute ...)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 16/10/15, 10:46

patrice42440 ha scritto:Vediamo anche che le letture della t ° iniziale oscillano enormemente e che sono sistematicamente (quando la caldaia non è più in modalità di combustione) molto al di sotto dei setpoint.
Immagine


Difficile da leggere, i colori non sono abbastanza nitidi ...

Sei bravo in informatica per esportare questi dati in una tabella di Excel, quindi lasciare solo i dati che ci interessano?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 16/10/15, 10:52

Mic74 ha scritto:Ecco la foto di questa mattina (lato destro in alto!), La temperatura del set point era di 26 e la temperatura misurata dal regolamento 46.


Questa foto è intrigante e può suggerire che il tuo V3V sia capovolto (compresa la flangia colorata):

- siamo nel blu, vale a dire un V3V quasi chiuso: quindi teoricamente, inviamo principalmente acqua di ritorno, con quasi nessuna acqua calda proveniente dalla caldaia ...
- tuttavia il flusso è vicino a 60, alcuni gradi sotto la temperatura della caldaia (tra 65 e 75)
- il ritorno è molto inferiore alla partenza; "gira" nella giusta direzione ...
- con un set point di 26, mai in vita dovresti avere un circuito a queste temperature

La prima cosa che farei sarebbe togliere il motore e guidare il V3V a mano, per vedere se tutto funziona: smonti il ​​blocco, e metti il ​​tuo V3V in posizione "media" [riscaldi con radiatori?]
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 382