COP21: non c'è bisogno di accettare di trascorrere una econologic!

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968




da Ahmed » 13/12/15, 21:43

Semplice coincidenza di spiriti che si incontrano, come spesso ... dal momento che non è proprio una coincidenza ...

È bello, siamo entrambi lì a chiacchierare vagamente, su un filo abbandonato ... Manca più di un fuoco nel camino e un gatto sulle ginocchia! :P

Modifica: ho dimenticato il succo di mela, ho le vertigini!
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 13/12/15, 22:06

Quindi, con una buona tisana, ti invito a scoprire un grande gentiluomo che è troppo poco conosciuto qui: Julos Beaucarne.

https://fr.wikipedia.org/wiki/Julos_Beaucarne

Almeno leggi il paragrafo "Devi amare te stesso fino in fondo" ...

E così, nel 1974, il vinile di tendenza umanista ed ecologica chiamato "Front de Liberation des Arbres Fruitiers" a cui pensavo ti riferissi ... [che sarebbe stato troppo, ma mi avrebbe lusingato!]. Siamo quindi lì nel 1974. O 40 anni fa ...

Poco prima di questa terribile "Candelora Settanta Cinque" che reca sul verso, il facsimile del manoscritto del celebre testo scritto la notte della scoperta dell'assassinio del suo compagno, "festa nel mondo dall'altra parte ...", "lasciarlo solo con i suoi due piccoli marinai ..." per concludere in modo gigantesco: "devi amare te stesso fino in fondo" ... non ho questo record; Cito a memoria. Io, che non ho memoria, 40 anni dopo queste parole risuonano!

Google è fantastico. Con un piccolo sforzo, ho trovato il testo:

Ma Loulou è partito per il paese dietro le quinte, un uomo lo ha pugnalato nove volte nella sua pelle morbida. È la società che è malata, dobbiamo rimetterla in piedi, per amore e persuasione. Questa è la storia del mio piccolo amore mio, arrestato sulla soglia dei suoi 33 anni. Non perdere il cuore né tu né io. Continuerò la mia vita e i miei viaggi con questo peso extra e i nostri due cari che gli assomigliano. Senza ordinarti, ti chiedo di amare chi ti è più vicino che mai. Il mondo è un negozio triste, i cuori puri devono unirsi per abbellirlo, è necessario riforestare l'anima umana. Starò sul ponte, rimarrò un giardiniere, coltiverò le mie piante linguistiche. Attraverso le mie parole, troverai la mia amata, è solo vera amicizia e amore. Ora sono molto lontano in fondo al cesto della tristezza; ognuno deve mangiare, si dice, un sacco di carbone per andare in paradiso. Ah, come vorrei che ci fosse un paradiso, quanto sarebbe dolce riunirsi ... Nel frattempo, a voi altri miei amici qui sotto, di fronte a ciò che mi sta accadendo, mi prendo la libertà, Io che sono solo un istrione, un batterista, un comico che sogna il vento, mi prendo la libertà di scriverti per dirti ciò a cui sto pensando oggi: penso a con tutte le mie forze, che devi amarti a torto e fino in fondo. Julos / Night dal 2 al 3 febbraio



Parte di ciò che cito è nella prima canzone del disco!
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968




da Ahmed » 14/12/15, 19:40

Conoscevo, ma troppo poco, questo poeta, grazie per averlo menzionato qui e per aver scoperto questo mago di parole.
Scriverò:
dobbiamo metterlo giusto e giusto, per amore e persuasione

Sta molto attento a non dire "grazie alla ragione", ragione che è stata subordinata a una finalità irrazionale e quindi non costituisce (almeno in questa forma alienata) lo strumento adeguato.

Mi sarebbero piaciute più reazioni simili durante i recenti tristi eventi che abbiamo conosciuto, piuttosto che un'escalation di odio e incomprensione ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 14/12/15, 19:54

Ha praticato l'umorismo con felicità ["Come parte della settimana del bel linguaggio, non dire altro dire, dire dire!"]

E poesia con, quando serve, un'assoluta ferocia: ascolta la sua "Lettera a Kissinger", in omaggio a Victor Jara, torturato e assassinato durante il rovesciamento di Allende in Cile ... dove racconta come tagliamo il mano a Victor Jara, nello stadio di Santiago, davanti a questo, non indicando i suoi moncherini, non inizia a cappela, l'inno dell'Unità Popolare (la festa di Allende) ... "Una raffica di mitragliatrice sparò poi Victor Jara "..." colui che impugnava quest'arma forse si chiamava ... Kissinger "cantava Julos!


O nel bel mezzo della guerra fredda: "ricorderai che né l'est né l'ovest ti danno soddisfazione; forse dovresti guardare più in verticale?"
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 14/12/15, 20:17

convincere un cittadino medio a inquinare di meno non ha nulla a che fare con convincere un alcolizzato a smettere di bere

per l'alcolista sono solo affari suoi

per il cittadino medio che fa ciò che la società gli fa fare, ha poco spazio di manovra

per esempio colui che passa ore nei trasporti per andare al lavoro, non lo fa volontariamente ... lo fa perché non riesce a trovare un lavoro vicino a casa sua o perché non riesce a trovare un alloggio vicino il suo lavoro: quindi non può fare da solo ... il vero ecologo sarà colui che capisce che per ridurre lo spreco di energia di trasporto è necessario costruire alloggi, in modo che ci siano abbastanza alloggi liberi per consentire mobilità

questo è solo un esempio, che mostra che lo spreco di energia è prodotto dall'errore sociale o che l'individuo non può fare nulla


cosa farà lo stato francese per ottenere gli impegni assunti durante questo poliziotto 21 ... continuerà a farci impianti di gas inefficienti come il CICE o il credito d'imposta per la ricerca?

le fabbriche di gas non dovrebbero essere sovvenzionate per risparmiare energia, con sussidi che diventano un ostacolo data l'enormità delle scartoffie e il tempo impiegato per archiviare in mesi e anni!

è semplicemente necessario ridurre le tasse che gravano sugli artigiani dell'edificio, che sono essenziali per mantenere e isolare

Vedo intorno a me un sacco di persone le cui case stanno crollando: gli artigiani sono troppo costosi per loro ... non è altro che uno spreco di energia per il riscaldamento, è uno spreco di patrimonio

l'inquinamento ti fa star male! perché sono quelli che hanno la fortuna di lavorare che pagano le spese sociali ... sarebbe più facile se anche noi finanziassimo la sicurezza sociale attraverso le tasse sull'energia e sprecassimo materie prime

ridurre in modo massiccio le spese per il buon lavoro e mettere le tasse sull'energia per mantenere l'equilibrio
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968




da Ahmed » 14/12/15, 20:24

Se il presidente francese avesse voluto impegnarsi per la sua buona fede, avrebbe potuto annunciare la fine definitiva del progetto dell'aeroporto di Notre Dame des Landes ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 14/12/15, 20:54

quando gli aerei girano in tondo sopra un aeroporto sovraccarico, consuma cherosene

aumentare il numero di aeroporti non è una sciocchezza ecologica

devi diffidare di un'idea troppo primaria: nel tipo di aereo conosce molta energia, quindi non è necessario costruire un aeroporto ...

gli aerei consumano meno quando vanno direttamente alla destinazione giusta senza perdere tempo rispetto a quando girano intorno a un aeroporto sovraccarico, e quindi i passeggeri devono percorrere molti km con i trasporti terrestri

L'aeroporto di Nantes è mal posizionato, troppo vicino al centro città, un nuovo aeroporto non è così assurdo

ma chi ha sentito informazioni reali in televisione sul vecchio e nuovo aeroporto di Nantes! sentiamo solo parlare del mega pseudo ecologo, mai una spiegazione della realtà

Ho anche lavorato in un piccolo aeroporto: un aeroporto non è una zona inquinata: è generalmente una grande area pulita apprezzata dagli animali, meglio che nei campi ordinari marciti con pesticidi
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968




da Ahmed » 14/12/15, 21:47

Il problema con questo aeroporto non è un problema generale, ma il caso specifico di una struttura che funziona correttamente e l'ego di un politico che vuole costruire il suo elefante bianco, persino distruggendo una zona umida per soddisfare il suo capriccio inutile secondo la testimonianza dei professionisti dell'aviazione.

Tu dici:
quando gli aerei girano in tondo sopra un aeroporto sovraccarico, consuma cherosene

Non più di quando possono atterrare direttamente dopo aver rilasciato l'eccedenza di carburante prevista per soddisfare la disponibilità di una pista prevista ...

La "pulizia" degli aeroporti non può prescindere da alcuni pesticidi e dalla "regolamentazione" (sic) degli animali indesiderati.
Ne ho uno vicino a casa mia, capriccio dell'oligarchia locale, che non è affatto coerente con quello che dici, tutt'altro. È il loro "ballerino", tranne che è chi non lo usa a mantenerlo ....
Personalmente, non mi lamento, perché è un deserto sotterraneo ... L'ho preso in prestito solo una volta, ma per qualcuno che tende a stare dalla parte di Sirius parliamo piuttosto della Luna!), volare a bassa quota non è molto attraente
Dernière édition par Ahmed il 14 / 12 / 15, 22: 31, 2 modificato una volta.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 14/12/15, 22:02

Basta confrontare il numero di aeroporti civili in Francia e Germania!

Gli aerei non sparano più lì che a casa. Ma quando hai un aeroporto a Dôle e un altro a Digione ... Quando un politico vuole mantenerne uno a Colmar quando ci sono Mulhouse e Strasburgo ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 14/12/15, 22:22

chatelot16 ha scritto:quando gli aerei girano in tondo sopra un aeroporto sovraccarico, consuma cherosene

aumentare il numero di aeroporti non è una sciocchezza ecologica

devi diffidare di un'idea troppo primaria: nel tipo di aereo conosce molta energia, quindi non è necessario costruire un aeroporto ...

gli aerei consumano meno quando vanno direttamente alla destinazione giusta senza perdere tempo rispetto a quando girano intorno a un aeroporto sovraccarico, e quindi i passeggeri devono percorrere molti km con i trasporti terrestri


Sì e no. Più promuovi il traffico, sia stradale che aereo, ecc ... più le persone circolano. Quando produciamo meno rifiuti? Per fare un esempio automobilistico, le città congestionate dovevano essere "alleggerite" dalla costruzione di periferiche e ridurre il loro inquinamento fastidioso, ecc. In realtà, non è così, le persone possono muoversi "più facilmente" consentire più traffico ... la congestione rimane la stessa, ma le persone guidano ancora di più durante l'anno ... e l'inquinamento totale è aumentato.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 125