Stirling Generator + + Stufa Rocket

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Petrus
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 588
iscrizione: 15/09/05, 02:20
x 313

Re: stufa a razzo Stirling + + generatore




da Petrus » 07/02/16, 00:04

Molto interessante questo generatore termoelettrico lineare, ma troppo rumoroso per i miei gusti.
Ho anche pensato di fare una sorta di Stirling lineare o il pistone e il dislocatore è montato su molle. Il dislocatore sarebbe guidato elettricamente alla sua frequenza di risonanza, quindi consumerebbe poca energia. Il movimento del pistone avrebbe quindi generato la corrente attraverso un generatore, ho messo il progetto in posa per non aver trovato un modo efficace per generare corrente da un movimento lineare lento (spostamento di 2cm a circa 30Hz ).

Per il momento ho un progetto termoelettrico molto più modesto: un ventilatore per la stufa a legna. Non ho intenzione di preoccuparmi di un motore Stirling, userò solo moduli a pellet e un motore elettrico, come molte altre persone hanno già fatto (vedi su youtube).
0 x
Avatar de l'utilisateur
fabio.gel
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 282
iscrizione: 06/03/08, 13:33
Località: 14 - Calvados
x 6

Re: stufa a razzo Stirling + + generatore




da fabio.gel » 07/02/16, 09:14

chatelot16 ha scritto:nel sistema lineare il recupero dell'energia cinetica alla fine della gara è meno buono: più perdite

Grazie per le informazioni, non l'ho visto così




domanda: Dobbiamo mettere un sistema di batterie dietro il generatore della Stirling, impossibile collegare direttamente un alternatore da 6 Kw e "sparare" direttamente su di esso (lavatrice, asciugatrice e lavastoviglie) senza stallo dello Stirling.


Christophe ha scritto:Yeah! Bravo Fabio sei il primo ad aver inserito un video (escluso il beta testing) sul forum!
Hai diritto a un MI PIACE per questo


Io sono un beta tester nell'anima ^^
0 x
Faccio del mio meglio per non lasciare il mondo cestino per i miei figli ....
Avatar de l'utilisateur
Hic
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 995
iscrizione: 04/04/08, 19:50
x 5

Re: stufa a razzo Stirling + + generatore




da Hic » 07/02/16, 12:03

chatelot16 ha scritto:l'alternatore lineare non è un progresso

in un normale alternatore rotante l'intero ferro e tutto il rame sono usati a 100% ... in un alternatore lineare con movimento oscillante l'uso del materiale è molto meno ottimizzato ... parte del circuito magnetico di una parte è trovato di fronte a nulla sull'altro

la conversione a rotazione alternativa a manovella è quasi perfetta ... l'energia cinetica alla fine della gara è perfettamente recuperata nel volano ... nel sistema lineare il recupero dell'energia cinetica alla fine della gara è minore bene: più perdite

Ciao chatelot16
Nel nostro caso,
non solo il generatore è lineare, ma anche lo Stirling!

Una molla non potrebbe convertire l'energia cinetica nel "finecorsa dell'intero sistema?"
e competere con la biella.

Un Stirling senza biella (con solo pistoni) non sarebbe più facile da fabbricare?
0 x
"Fa che il cibo sia la tua medicina e la tua medicina sia il tuo cibo" Ippocrate
"Tutto ha un prezzo non ha alcun valore" Nietzche
Tortura for Dummies
Vietare per esprimere l'idea che il campo è l'accelerazione (magnetica e gravitazionale)
E si ottiene il brevetto tortura mentale opzione boia con successo
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79391
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11076

Re: stufa a razzo Stirling + + generatore




da Christophe » 07/02/16, 12:14

fabio.gel ha scritto:Io sono un beta tester nell'anima ^^


Lo stesso ma senza tester : Cheesy:
1 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Re: stufa a razzo Stirling + + generatore




da chatelot16 » 07/02/16, 13:19

il sistema biella manovella non solo recupera l'energia alla fine della gara e la restituisce al lancio nella direzione opposta: fissa la gara con precisione: si può far arrivare il pistone vicino alla culatta senza rischio di shock

la molla può recuperare l'energia ma non stabilizza la razza: ha bisogno di un sistema di regolazione molto intelligente per non rompere tutto

per immagazzinare la stessa energia, un volante è più economico di una molla

un volano non ha limiti di vita ... un affaticamento primaverile, a meno che non sia ampiamente sovradimensionato, ha una vita limitata
0 x
xboxman4
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 120
iscrizione: 09/07/08, 20:04
x 2

Re: stufa a razzo Stirling + + generatore




da xboxman4 » 07/02/16, 17:03

http://www.tegmart.com/thermoelectric-m ... by-tegpro/

Più interessante e più economico di uno stirling industriale per una vita più lunga: prendi i moduli 10 (220w totali) per circa 600 $.
0 x
Avatar de l'utilisateur
fabio.gel
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 282
iscrizione: 06/03/08, 13:33
Località: 14 - Calvados
x 6

Re: stufa a razzo Stirling + + generatore




da fabio.gel » 08/02/16, 13:40

xboxman4 ha scritto:http://www.tegmart.com/thermoelectric-modules/22-watt-teg-power-module-by-tegpro/

Più interessante e più economico di uno stirling industriale per una vita più lunga: prendi i moduli 10 (220w totali) per circa 600 $.


Vita più lunga non attiva: molte opinioni su questo tipo di prodotto danno un alto livello di guasto e l'alta temperatura è fragile.

Guarda il video di Barnaba

https://www.youtube.com/watch?v=_-4__gCwIHk
0 x
Faccio del mio meglio per non lasciare il mondo cestino per i miei figli ....
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13729
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1526
Contatti:

Re: stufa a razzo Stirling + + generatore




da izentrop » 08/02/16, 18:28

Buonasera,
Il motore Stirling e il suo alternatore lineare che equipaggiano alcune caldaie Viessmann non sembrano usare la molla e non sono rumorosi.
È un marchio che guarisce la sua reputazione di robustezza.

Un motore Stirling silenzioso e senza manutenzione

Il motore Stirling è sigillato, funziona silenziosamente e non richiede manutenzione. Grazie a queste qualità, può essere installato vicino alla casa.

La Vitotwin 300-W è particolarmente economica con un consumo di gas di almeno 20 00 kWh e un consumo di elettricità di oltre 3000 kWh all'anno. O l'equivalente delle esigenze di una casa unifamiliare media esistente.
Viene pubblicizzato per produrre tra 0.6 e 1 Kw di elettricità.
stirling viessmann.jpg

il pdf

Per "consumo di elettricità di oltre 3000 kWh all'anno" dovremmo leggere la produzione, credo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Re: stufa a razzo Stirling + + generatore




da chatelot16 » 08/02/16, 18:53

per invertire il movimento di un pistone alla fine della gara se non c'è biella è necessaria una molla ma non necessariamente una molla in acciaio, può essere anche una compressione di gas in un cilindro che ha un grande vantaggio sulla molla d'acciaio: il gas non si romperà mai per la fatica!
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13729
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1526
Contatti:

Re: stufa a razzo Stirling + + generatore




da izentrop » 08/02/16, 20:24

Integrato in una caldaia, è un progresso, perché le perdite termiche del motore non sono più da quando utilizzate per il riscaldamento e la produzione di acqua calda.
Chatelot ha scritto: parte del circuito magnetico di una parte è di fronte a nulla sull'altra
Neanche questo è il caso.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 138