Isolamento calce-canapa Avviso all'interno

Assistenza e consulenza per il vostro lavoro reale nel nuovo o di ristrutturazione, interno o esterno.
Pere
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 21/02/16, 06:16
x 1

Isolamento calce-canapa Avviso all'interno




da Pere » 22/02/16, 15:21

Buongiorno,

Ho iniziato a fare il rivestimento interno di una vecchia e piccola casa:

PB010204.JPG


La CasaQuesta casa ha oltre 100 anni. E 'stato costruito con calce (made in-situ) e le piccole e moyenes pietre, il tutto ben mescolato in una sorta di argamasse / conglomerato saldamente confezionati in scatole. L'interno è stato imbiancato.
Le pareti hanno uno spessore di circa 30cm (un po 'tardi!).
Una particolarità di questa casa è che è stato costruito prima un enorme roccia come godersi la parete di roccia alle spalle:

P1000944.JPG

Il clima: Il clima è secco, molto caldo in estate (fino 40ºC) e freddo invernale (gela, nevica a volte, minimo -10ºC). Non piove spesso.

L'estate scorsa, ho approfittato del tetto e dell'intonaco esterno fatto di calce idraulica (St Astier) e sabbia. In quel momento non pensavo di isolare la casa dall'esterno. Da quello che ho letto nel forum, Avrei dovuto pensarci!

Oggi mi metto a fare l'intonaco interno e mi sono detto che questo potrebbe essere il momento di isolare un po 'a casa.

La scelta è molto semplice:
O - Faccio intonaco a base di calce idraulica e sabbia fine, tutto a mano
- In entrambi i casi lo faccio sulla base di calce idraulica e canapa, nella stessa mano
- In entrambi i casi sono prima uno strato di calce-sabbia dopo un altro strato di calce-canapa (idraulica comunque), tutto a mano.

Le mie preoccupazioni per usare la canapa ci sono potenziali umidità. Ho letto che la canapa non piace umidità (funghi).
Umidità possono provenire dallo stesso terreno (la casa non ha fondamento reale) o giù di lì, e più facile, alla roccia che si trova dietro la casa:
P1000756.JPG


Tra la parete e la roccia, lato esterno, vi è un canale per deviare l'acqua e impedire che estagne tra la roccia e la parete, ma sono gocce registrati visto d'acqua all'interno della casa, scivolando lungo la roccia.

P1010104.JPG

IMGP1750.JPG


Così ho esitato a mettere la canapa per paura che prende il humitie e marcisce.
Inoltre, i muratori con cui lavoro non hanno mai usato la canapa, quindi non so se "possiamo perderla".

Biensur, cercherò di evitare slittamenti acqua tra la roccia e il muro, ma non si sa mai. Inoltre, se avete idee ... Ho sentito parlare di vernice con lesqueles ho potuto pittore roccia verso l'esterno per evitare che l'acqua entra.

Un punto che dovrà fare la lastra come ... e poi lo stesso problema: lime-canapa-calce o la sabbia ??

Va detto che per me la canapa sarebbe più facile da trasportare: la casa è isolata, devo attraversare un lago con una barca, poi mettere su un rimorchio e sparare con un mini trattore. Ma hey, abbiamo fatto tutta la sabbia per ora, quindi questo non mi preoccupa, è solo un piccolo dettaglio.

Sto prendendo tutte le tue opinioni, e spero che porterete con la mia ortografia (io non sono francese).

Grazie in anticipo a tutti.

e più buon rivestimento!

Pere
1 x
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9

Re: Avviso interno isolamento calce canapa




da Raymon » 23/02/16, 09:57

Molto bel lavoro che hai fatto lì. Non ho mai fatto con canapa interni rivestimento isolante AIS che ho fatto con segatura o con la paglia di lavanda schiacciato sciolto con cartongesso 10cm. Ma penso che la canapa calce è una soluzione molto buona che renderà qualcuno e qualcosa di molto bello e rustico. rimane la parete di roccia o umidità può essere un problema e ci realtà sarebbe meglio per fare un muro contro la proprietà sorella di mattoni l'isolamento in polistirolo sul muro sarebbe preferibile, ma non molto buona verde.
Per il trasporto di qualsiasi isolamento pongono un problema di trasporto del volume sarà lo stesso.
In realtà ciò che sarà l'uso della casa principale o seconda casa?
0 x
Pere
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 21/02/16, 06:16
x 1

Re: Avviso interno isolamento calce canapa




da Pere » 23/02/16, 12:37

Raymon grazie per la risposta.
Anche se vi sembrerà folle, ma voglio mantenere la roccia in casa :). Inoltre ho perderais enormemente lo spazio se salgo un muro per nasconderlo. Ho pensato di scavare e fare piccoli armadi a muro per tenere carni, formaggi e alcoli raffreddare.
Per il trasporto è piuttosto il peso e l'ingombro che potrebbero causare problemi.
Un'altra soluzione potrebbe essere quella di fare un intonaco di calce, sabbia all'interno per livellare le pareti e rifare un intonaco di calce canapa per isolare l'esterno ... se non che mi costringe a toccare l'esterno.
Per ora sarebbe di godermi la casa nel mio libro, ma ho in programma di creare un progetto agricolo nella zona e andare a vivere lì in modo permanente.
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Re: Avviso interno isolamento calce canapa




da izentrop » 23/02/16, 13:49

Buongiorno,
Interni di muri umidi, ho messo una barriera al vapore sul muro, un muro contro pelliccia liscia e staccato dalla parete e pannelli in lana minerale rigidi.
link interessante sui metodi di canapa: http://www.parcduluberon.fr/Un-Parc-a-v ... Le-chanvre
0 x
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9

Re: Avviso interno isolamento calce canapa




da Raymon » 23/02/16, 20:40

E 'vero che estetica di una roccia in una casa che è grande classe.Une buona vernice isolante genere tuffo catrame impermeabile non è male. Forse evitare che l'acqua di deflusso non è troppo vicino alla casa da un 2 th canale a pochi metri.
In realtà ci si trova in quale regione?
0 x
Pere
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 21/02/16, 06:16
x 1

Re: Avviso interno isolamento calce canapa




da Pere » 25/02/16, 06:19

Izantrop grazie, ho guardato i documenti per l'intonaco e piastrelle di calce-canapa. A quanto pare ci vuole know-how ... i muratori e non ho.
Così ho esitato a calce idraulica e gesso sabbia e troppo male per l'isolamento.
Ma non ho altre domande vienent improvvisamente: perché il rivestimento esterno è anche calce idraulica, è problematico che faccio l'interno rivestito anche in calce idraulica? Devo usare la calce idraulica bassa o questo non ha alcuna influenza sulle pareti di isolamento / sudorazione?
Raymon, la casa è in Catalogna. Per la pittura mi guarderò, grazie!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "ristrutturazione, lavori di costruzione e immobiliare: aiuto, consigli e metodi ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 53