macchina rotativa Piston Ring Tri Lobique

Dibattiti scientifici generali. Presentazioni di nuove tecnologie (non direttamente correlate alle energie rinnovabili o ai biocarburanti o ad altri temi sviluppati in altri sottosettori) forums).
Avatar de l'utilisateur
Pascal HA PHAM
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1461
iscrizione: 30/01/06, 14:56
Località: sole
x 25

Re: macchina rotativa Piston Ring Tri Lobique




da Pascal HA PHAM » 21/02/17, 09:46

Remundo ha scritto:Pascal grazie per questa bella proto,

possiamo vedere chiaramente l'azione della camma con i suoi "2 percorsi" collegati da una piccola scanalatura smussata: questo permette di attivare la tua griglia alternativamente aperta o chiusa rispetto al flusso del flusso.


Decisamente sì!
per coloro che desiderano avventurarsi nei calcoli relativi a questa macchina: il punto angolare più interessante del ciclo macchina per coppia e l'efficienza istantanea, a seconda della velocità del fluido, densità del fluido, e differenziali ciclici superfici interessate.
TPGEOP
situazione Pi / 2 del ciclo macchina
DSCN8187.JPG

DSCN3554.JPG

DSCN3684.JPG

A+
2 x
Tutto intorno il mio lavoro, i video completi sul web:
https://www.google.fr/webhp?source=sear ... 80&bih=672
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16116
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5239

Re: macchina rotativa Piston Ring Tri Lobique




da Remundo » 03/03/17, 21:24

nuovo in gli annunci Sycomoréennes Febbraio Marzo 2017

1) Il TPGEOP Pascal HA PHAM, con prototipo funzionale
Immagine

2) Alcune delle comunicazioni della Negawatt dell'associazione sulla transizione energetica
1 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Pascal HA PHAM
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1461
iscrizione: 30/01/06, 14:56
Località: sole
x 25

Re: macchina rotativa Piston Ring Tri Lobique




da Pascal HA PHAM » 05/03/19, 12:38

Buongiorno,

et

Nuova turbina brevettata per i venti catabatici
Grande vento ieri .... SUPER!
. Ho messo il mio TPGEOP (contatore a turbina multiuso in stato OPPOSÉ) in subbuglio: funziona perfettamente.

MEMO DI OPERAZIONE:
Due griglie mobili - o "FINESTRE" - sono saldamente posizionate su ciascun lato di 2 bracci di massa rotanti.

Le 2 griglie scorrevoli sono comandate dalla stessa camma laterale. La cam in sequenza apre una "finestra" e, contemporaneamente, chiude quella opposta.

180 ° inoltre è l'opposto che si verifica.
Le modifiche di stato vengono eseguite quando il gruppo rotante è orizzontale (macchina a fessura del vento).

90 ° Inoltre:
tutto passa verticalmente coppia è massima: il fluido (qui ventosa) s flussi laminari attraverso la finestra aperta (in basso), picchi aerodinamiche attinenti al vento; e ottenuto turbolenta sulla finestra superiore chiusa diventare stretti (superfici dégageantes), causando una differenza elevata resistenza tra 2 finestre diametralmente opposte: la coppia del motore conseguente, finché ci aa forte vento, la macchina ruota con forza.

Questo tipo di macchina (in attesa di brevetto) è in grado di digerire i famosi venti catabatici la cui velocità può raggiungere 400 km / h al Polo Sud.
Al momento, nessun'altra turbina eolica può digerire tali velocità del vento.

Il mio grande rimpianto? il polo sud è troppo lontano per mettere almeno questo concetto interessante

La mia grande soddisfazione?
IMMERSO IN UN CORSO D'ACQUA, LA MACCHINA DIVENTA PERFETTAMENTE E ANCORA MEGLIO ANCHE SULLA PARTE INFERIORE DEL LONDRA.

Alcuni parametri:
- la massa rotante del dimostratore ora raggiunge quasi i 10 kgp con tutto l '"hardware" aggiunto
- dimensione complessiva del doppio piano = 60 cm x 21 cm
- dimensione di ogni finestra: larghezza = 20 cm lunghezza = 20 cm altezza = 5 cm
- la camma è fatta di INOX
- I bracci 2 sono anch'essi in acciaio inossidabile
- i contatori sono in lamiera AU4G per la parte scorrevole, le 2 parti fisse con alette sono state lavorate in moduli dissipatori "generici" in estruso ALU
2 x
Tutto intorno il mio lavoro, i video completi sul web:

https://www.google.fr/webhp?source=sear ... 80&bih=672
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16116
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5239

Re: macchina rotativa Piston Ring Tri Lobique




da Remundo » 06/03/19, 18:47

Hi Pascal,

sei sempre nel vento! 8)
0 x
Immagine

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Scienza e della Tecnologia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 140