Scegliere un idraulico micro turbina a: Pelton o un'elica?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Ri: Scegli una micro-turbina idraulica: Pelton o elica?




da chatelot16 » 25/06/16, 09:55

è la mia specialità riutilizzare le cose al di fuori delle condizioni alle quali erano destinate

ad esempio alternatore del piccolo gruppo cinese 2KW: ha una scarsa efficienza perché calcolato per essere leggero, quindi forte induzione magnetica, completamente saturo: la soluzione lo riavvolge con più giri, riduce la potenza utile ma riduce l'induzione e rimuove la saturazione aumenta quindi l'efficienza a piena potenza e riduce ancora meglio la perdita di potenza quando è vuota: rendendola redditizia per lasciarla funzionare a velocità costante anche a bassa potenza

un 2kW a bassa efficienza può diventare 1kW all'80% o addirittura 500W al 90%

possiamo anche immaginare una commutazione dell'avvolgimento per passare dalla posizione ad alta efficienza da 500w alla posizione a bassa efficienza da 2kW ... utile con una turbina a pellet che ha una vasta gamma di possibili potenze

un'altra base per realizzare alternatori ad alta efficienza: motore asincrono con rotore avvolto: il toucourt leroy molto vecchio prima della somma del leroy era già calcolato lontano dalla saturazione e aveva una buona efficienza senza riavvolgerli: purtroppo asincrono con rotore avvolto diventano molto rari, sono tutti andati a demolire soprattutto i piccoli, è eccezionale trovarne meno di 4ch ... ne ho ancora uno da 2ch


un'altra soluzione per realizzare un alternatore ad alta efficienza: speciale regolatore di velocità del motore asincrono: hanno un rotore speciale con bassa resistenza che offre loro prestazioni migliori ma li rende inutilizzabili senza variatore: coppia di avviamento errata ... il variatore del generatore trifase è in grado di ridurre la tensione per aumentare l'efficienza a bassa potenza, esattamente come quando aumento il numero di giri

un generatore di variatore elettronico di tre fasi è teoricamente in grado di utilizzare un motore in alternatore ... il problema è che non fa parte della funzione prevista nel variatore del commercio

gli alternatori con magnete permanente non sono molto interessanti per girare a velocità costante con uno scheletro perché l'induzione è fissata dal magnete, non si può ridurre l'induzione per aumentare l'uscita a bassa potenza

Gli alternatori a magnete sono adatti per turbine eoliche o bassa velocità a bassa potenza, quindi migliora naturalmente le prestazioni a bassa potenza

un alternatore a magnete permanente è adatto per una vite da archimedea o una ruota saggia o è facile ridurre la velocità quando si desidera ridurre la potenza
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: Scegli una micro-turbina idraulica: Pelton o elica?




da izentrop » 25/06/16, 10:53

Il problema è di quale potere stiamo parlando?
Questo tipo di macchina deve essere potenza nominale.Immagine, potenza efficace che può supportare la macchina solo a temperatura ambiente normale, garantendo al contempo una tensione costante intorno a 240 V ~ e una frequenza di 50 Hz approssimativamente stabile e in grado di garantire una potenza di picco momentanea 4 volte maggiore.

La turbina che lilian07 ci ha mostrato, deve essere un picco-picco di 1000 W, vale a dire che 150 W nominali, sarà già bello, giusto?
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: Scegli una micro-turbina idraulica: Pelton o elica?




da izentrop » 25/06/16, 13:30

ImmagineNon ho tradotto ma questo tipo di turbina deve anche regolare il flusso d'acqua, mentre per il progetto Lilian è un ugello con apertura fissa.

E se ci basiamo sulla tariffa EDF, non facciamo nulla perché sarà più costosa della tariffa attuale. : Mrgreen:
0 x
lilian07
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 15/11/15, 13:36
x 56

Ri: Scegli una micro-turbina idraulica: Pelton o elica?




da lilian07 » 25/06/16, 19:24

Quando vai al negozio del venditore puoi vedere la gamma di possibilità a seconda del generatore PMA (generatore a magneti permanenti) Il più adatto per le energie rinnovabili.
http://www.ebay.fr/sch/motenergy/m.html ... 7675.l2562
Ovviamente ci sono per ogni tipo di richiesta basta cercare un generatore PMA e lì troviamo un'intera gamma molto robusta e molto economica .....
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: Scegli una micro-turbina idraulica: Pelton o elica?




da izentrop » 26/06/16, 01:30

Tutti questi generatori hanno un diametro di 20 cm e uno spessore di 6 cm. Il debito di 4000 W a 240 VA + 100 W a 12 V CA è teorico, non reale. :shock:
Fortunatamente aggiungono "Questo generatore non dovrebbe essere acquistato per macchine a moto perpetuo o macchine" Over Unity "." perché avremmo potuto pensare il contrario :| :cipiglio:

Si parla di 16,3 A CC all'uscita del ponte, ma né la tensione né la velocità per la potenza che può essere sostenuta 24 ore al giorno. sono solo queste informazioni che sono utili. A 24 V, ciò renderebbe 12 W, più plausibile per le dimensioni e il ridicolo raffreddamento.

Un altro modello fornisce 500 W a 240 V?
Non cancellare tutto ciò. Dovresti trovare un sito o un video da qualcuno che ha testato questo materiale in modo da non essere ingannato, perché neanche i costi di spedizione sono indicati.
0 x
lilian07
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 15/11/15, 13:36
x 56

Ri: Scegli una micro-turbina idraulica: Pelton o elica?




da lilian07 » 26/06/16, 09:23

In effetti è bene avviare un progetto a bassa potenza ma non realizzare un progetto di autonomia H24.
Esiste per questo tipo di progetto questo tipo di strumento chiavi in ​​mano ma non è presentato nella tabella delle altezze dell'ordine di 10m.
http://www.ebay.fr/itm/Kleinstwasserkra ... SwXSJXOh3n
Con le mie nuove dichiarazioni posso sperare di salire fino a 12 m di altezza.
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: Scegli una micro-turbina idraulica: Pelton o elica?




da izentrop » 26/06/16, 10:06

Sul lato ecologico, uova di pesce, insetti e girini vengono massacrati con questa macchina.
In Costa Rica è l'ultima delle loro preoccupazioni
https://www.youtube.com/watch?v=_vmO0FX3kLk
0 x
lilian07
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 15/11/15, 13:36
x 56

Ri: Scegli una micro-turbina idraulica: Pelton o elica?




da lilian07 » 26/06/16, 17:56

è davvero semplice come sistema, all'uscita del tubo in PVC ci rendiamo conto che il flusso non è così importante, è solo un piccolo flusso ... 28 m / 8l / s / 1400 W è davvero non male. Potrei sperare in un'altezza di 12,13 m con un flusso simile, ma il grande vantaggio è anche che il buffer da 150 m3 può coprire 8 ore di autonomia in sovraccarico. Dato l'ambiente del mio stream, penso che il buffer coprirà molto di più (un cubo di 10mx10mx1.5m con risorgive non si svuota così rapidamente ...)
Un'altra possibilità è quella di salire a 4 iniettori come nel video, il che è interessante per coprire davvero una vasta gamma di stream 4u di utilizzo perché durante i 4 mesi dell'anno più piovoso, il flusso ha un buon flusso superiore alla portata media. Ho una deviazione standard di circa 5 attorno a un flusso medio (devo fare più misurazioni perché la proprietà è stata recentemente acquistata)
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Ri: Scegli una micro-turbina idraulica: Pelton o elica?




da chatelot16 » 26/06/16, 19:00

quando vediamo l'acqua schizzare ad alta velocità dalla linguetta significa che ruota troppo rapidamente, che l'alternatore non funziona

quando l'alternatore prende la potenza ottimale la ruota gira a metà della velocità del getto e il getto lascia la ruota a velocità quasi zero: non schizza come in questo video
0 x
lilian07
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 15/11/15, 13:36
x 56

Ri: Scegli una micro-turbina idraulica: Pelton o elica?




da lilian07 » 26/06/16, 19:38

Sì, in effetti penso che il carico non sia adatto, vediamo i bulbi sul video e quando la valvola è chiusa, il pelton gira a lungo e non è in carica. L'ottimale non è certamente raggiunto. Tuttavia comprendiamo molto bene il funzionamento di un micro Pelton e la regolazione tramite valvola è molto pratica. Nel video possiamo anche vedere che non c'è un iniettore, questi sono manicotti idraulici ... perdono ancora energia ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 236