auto elettrica e dei trasporti, News Wire

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2214
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 505

Re: auto elettriche e di trasporto, News Wire




da phil59 » 25/07/21, 14:04

phil53 ha scritto:Fil 59
Quello che mi sconvolge è che scrivi che alcuni fanno 500 km al giorno e che non ti scandalizzi.
Sono situazioni che vanno combattute.
Se non mettiamo in discussione il nostro modo di vivere, dire che combattere il riscaldamento globale è un'intuizione, un'utopia.


Sì, potrebbe essere scioccante, ma il mondo gira, non possiamo fermarlo.

Stiamo solo iniziando, e dico, GRAZIE al covid, a fare visios.

Ma le visios, spero anche io, non sostituiranno ogni contatto umano.

Ci sarà anche una via di mezzo che deve essere formata!

Volendo riformare tutto in 5 minuti, rischiamo di perdere tutto...
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: auto elettriche e di trasporto, News Wire




da Did67 » 25/07/21, 14:31

phil59 ha scritto:
Guarda cosa possiamo negoziare, perché tra un twingo e uno zoé, vedere i km da percorrere.

Ho un file excel con i prezzi, devo trovarlo, te lo posso inviare.

... / ...

Quello che posso dirti, con uno ZE40, non era male, ma con uno ZE50, opzione CCS, non avresti più alcun limite e, senza dubbio, non avresti più bisogno di VT.


A priori, il promo "ricondizionato" di Zoe è ZE50s: https://occasion.renault.fr/offres/zoe-occasion.html... Ora, dobbiamo vedere tutte le clausole scritte in piccolo (compreso il prezzo dei km aggiuntivi, con appunto, il telaio e la batteria su Zoe di quel tempo).

CC ??? Kesako?

Contro che: https://www.renault.fr/vehicules-electr ... _BwE#offre

Naturalmente, queste sono "promozioni" - quindi per vedere cosa rimane dopo che tutte le clausole particolari sono state esaminate.

Terrò la termica. Perché non "usurato" ma funziona perfettamente. Perché non ho intenzione di entrare nell'acquisizione di due veicoli elettrici. Sapendo che mia moglie lavora a orari molto variabili, comprese le notti. E io, per giorni e giorni di seguito, non mi muovo (ovvero con lei "titina" quando non lavora). Senza volersi ritrovare senza macchina in certi orari (viviamo in un ambiente rurale a 7 km fuori dal paese molto accidentato che non posso più prendere in bici; se ho un treno da prendere per una conf e quel lavoro, è un molto traffico, devo metterlo giù, prendere il treno, lasciare l'auto nel parcheggio, ecc ecc... voglio risparmiarmi questo tipo di vincolo per qualche migliaio di km "termici" all'anno - forse no anche, qualche centinaio forse; un altro caso "fastidioso": sto armeggiando e mi manca questa e quella parte per continuare!). C'è anche il trasporto occasionale di materiali, ecc., Che posso fare nel C5 ma non in un Twingo!

Quindi sarà un "piccolo", elettrico, per i nostri viaggi: tutte le navette/tour a Strasburgo ecc... Mia moglie e l'80% dei miei viaggi per me quando mia moglie non lavora (questo copre dall'80 al 90% dei nostri chilometraggio annuale, con un solo EV).

E tengo una termica, in sottofondo. Per i casi citati.

Mia figlia recupera una delle nostre due termiche. In convalescenza (viene da Parigi per stabilirsi in Alsazia) senza macchina...

Lì hai tutti gli elementi per una scelta...

Quello che per me rimane una priorità, ben prima di un secondo EV, sono i pannelli fotovoltaici per non ricaricarmi troppo spesso dal nucleare. Il grande enigma dei veicoli elettrici, rimane con ciò che facciamo rifornimento. E se agiamo senza pensarci troppo, è una manna dal cielo per EdF e le sue EPR! E questo, sarei negligente. Quindi per me il kit fotovoltaico va con esso. Per motivi di budget, sarà uno dopo l'altro...
1 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16086
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5231

Re: auto elettriche e di trasporto, News Wire




da Remundo » 25/07/21, 14:49

Bah ha fatto,

deve prendere il modello Teslouilliste

70 mila €, 2 tonnellate, 80 kWh

prestiti

più un kopek per posare 10 m² di PV

ammortamento cespite: 50% in 5 anni...

e di nuovo sono gentile...

ecco come sarai un vero green!
0 x
Immagine
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2214
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 505

Re: auto elettriche e di trasporto, News Wire




da phil59 » 25/07/21, 15:10

Il tuo GTE è di circa € 46?
https://www.volkswagen.fr/fr/modeles-et-configurateur/golf-gte.html?adchan=sem&campaign=00764569_NC_IMC_FLP_MUL_GLF_GLV_HBK_FRA_NU_SEAH_PSEAC_DYAD_NU_GAD_GADW_CPC_NU_NU_KEW_A18%2B_NU_FR_NU_BRAP_%5BB%5D-%5BGOLF%5D-%5BDYNAMIC%5D-%5BFR%5D-GOLF&adgroup=DSA_URL+content+%3E%3E+golf&publisher=GOOGLE&adcr=DYNAMIC+SEARCH+ADS&adpl=GOOGLE&adlid=71700000068912293&country=FR&language=FR&&adchan=sem&campaign=00764569_NC_IMC_FLP_MUL_GLF_GLV_HBK_FRA_NU_SEAH_PSEAC_DYAD_NU_GAD_GADW_CPC_NU_NU_KEW_A18%2B_NU_FR_NU_BRAP_%5BB%5D-%5BGOLF%5D-%5BDYNAMIC%5D-%5BFR%5D-GOLF&adgroup=DSA_URL+content+%3E%3E+golf&publisher=GOOGLE&adcr=DYNAMIC+SEARCH+ADS&adpl=GOOGLE&adlid=71700000068912293&country=FR&language=FR&vwcsrc=FLR_SEA_GOOGLE_MODELE_Golf&gclid=Cj0KCQjwl_SHBhCQARIsAFIFRVXl3M74NLTEDe0v0VJw-Qom2vE_w2H6TVU8m0cx7wP3FGM9wbTH354aAgxwEALw_wcB&gclsrc=aw.ds

A priori, sul collegamento, è ZE40, quindi 41 kWh di batteria, non male, ho avuto, molto onesto.
Spesso caricati in 22 kW, alcuni in "falsi" 43 kW.

CCS, o combo, consente la ricarica CC, come le batterie CC, più rapidamente.
Il CCS è apparso dalla ZE50, come opzione.
È limitato a 50 kW sullo ZE50. Il che non è male, aumenterebbe quasi fino a 1 ora di carica totale, o almeno il 95% ...

Creerò un post, "Guidare un veicolo elettrico", con le informazioni giuste, utenti ...

Una ze40, permette di fare circa 250 km in estate, e 200 in inverno, ma non a 130 km/h.... Un carico, in molti posti, a 22 kW, o 18 kW.
È stata la forza di zoe, che ha ucciso il sistema di ricarica rapida delle foglie, ad esempio, per vari motivi ...
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: auto elettriche e di trasporto, News Wire




da Janic » 25/07/21, 16:51

è tutta un'illusione della mente. Ossessioniamo le persone con il riscaldamento globale (come il covid) quando questo è solo il risultato atteso degli ultimi 50 anni, almeno, a causa della superindustrializzazione e del consumo di gadget superflui o inutili.
Bisogna vedere ben oltre il brainstorming dei vari governi che hanno fatto e fingono di fare qualcosa per evitare un peggio del presente dove è come suonare l'allarme in un TGV a 300 all'ora per evitare un ostacolo a 50 m . Idiota e inutile!
D'altronde più veicoli ci saranno, e tutto il resto da non dimenticare, più saranno necessarie centrali nucleari cosiddette ad alte prestazioni per sostituire le altre a fine gara e quindi quanti EPR mentre nessuno attualmente funziona bene.? Ma anche e soprattutto un aumento più che consistente dei prezzi quando tutti saranno rimasti intrappolati da queste belle promesse di un futuro radioso... o irradiati, come preferite! :cipiglio:
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2214
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 505

Re: auto elettriche e di trasporto, News Wire




da phil59 » 25/07/21, 17:13

Beh diciamo che stai guidando a 100 km/h, e che negli ultimi 30m non freni, pensi che l'impatto sarà lo stesso o no?

Tra uno shock corporeo e delle morti, cosa c'è di meglio?

Continuare a guidare o frenare? per limitare le rotture...

il mio soggetto https://www.econologie.com/forums/transports-electriques/rouler-tous-les-jours-en-voiture-electrique-t16945.html
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: auto elettriche e di trasporto, News Wire




da Janic » 25/07/21, 17:24

phil59 »25/07/21, 17:13
Beh diciamo che stai guidando a 100 km/h, e che negli ultimi 30m non freni, pensi che l'impatto sarà lo stesso o no?
Tra uno shock corporeo e delle morti, cosa c'è di meglio?
Continuare a guidare o frenare? per limitare le rotture
... visione molto ottimistica del soggetto. Te ne offro un altro! guidi a 200 all'ora e nell'ultimo metro freni: quale sarà l'impatto? guardati intorno! Tutti gli informatori "verdi" hanno gridato, urlato al disastro in completa indifferenza "politica" globale perché altrimenti colpiscono l'economia! guarda, come tutti noi, dove siamo! : Cry: :il male:
Quando l'inaffondabile Titanic, che nemmeno dio poteva affondare, si incrinò, gorgogliava lo stesso a causa di un pezzettino di ghiaccio per l'aperitivo (rispetto ai blocchi attuali) e a parte qualche raro passeggero che partiva. gli altri affondarono cantando più vicino a te, mio ​​dio, quando è prima che avrebbero dovuto essere!
Dernière édition par Janic il 25 / 07 / 21, 17: 30, 1 modificato una volta.
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2214
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 505

Re: auto elettriche e di trasporto, News Wire




da phil59 » 25/07/21, 17:28

sta diventando irrilevante, ma cosa facciamo?

Scaviamo in montagna, andiamo tutti in letargo e aspettiamo che accada?

Dubito che "tutti" vogliano ibernarsi in senso metaforico....
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14911
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4338

Re: auto elettriche e di trasporto, News Wire




da GuyGadeboisTheBack » 25/07/21, 17:32

Golf GTE: 245Cv di stronzate inquinanti (Estrazione di cobalto e litio CATASTROFI per l'uomo, le risorse idriche, la fauna e la flora). La chiamiamo "guida verde". Che spregevole inganno. :il male:
1 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: auto elettriche e di trasporto, News Wire




da Janic » 25/07/21, 17:38

phil59 »25/07/21, 17:28
sta diventando irrilevante, ma cosa facciamo?
Scaviamo in montagna, andiamo tutti in letargo e aspettiamo che accada?
Dubito che "tutti" vogliano ibernarsi in senso metaforico....
stiamo aspettando l'enorme shock che questo produrrà, meglio di una cometa che si schianta sulla terra come nei peggiori scenari cinematografici!
Probabilmente conosci la storia del ragazzo che cade dalla cima di un grattacielo e, ad ogni piano, dice "fin qui tutto bene!"
GuyGadeboisLeRetour »25/07/21, 17:32
Golf GTE: 245Cv di stronzate inquinanti (Estrazione di cobalto e litio CATASTROFI per l'uomo, le risorse idriche, la fauna e la flora). La chiamiamo "guida verde". Che spregevole inganno.
Fortunatamente per noi occidentali, la merda e l'inquinamento sono e rimangono con i nostri cari amici nei paesi in via di sviluppo, il che aumenta il loro tenore di vita per pochi privilegiati... o la morte per gli altri.
NB: il design dell'auto più intelligente è e rimane la 2CV
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 92