auto elettrica e dei trasporti, News Wire

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: auto elettriche e di trasporto, News Wire




da Adriano (ex-nico239) » 15/10/18, 02:12

Sarebbe necessario fare un confronto nel tempo tra l'acquisto di nuovi e la conservazione dei primi

Per 15000 km / anno

Per uno Zoe siamo sostanzialmente 17000 € (bonus dedotto) più il noleggio della batteria 1400 €
Negli anni 10 31000 € più manutenzione più elettricità

Con il mio (Mercedes 190D) negli anni 10
15000 € più carburante diciamo 7000 € manutenzione / riparazioni (che non è mai stato il caso, ma buono) essere 22000 €

La differenza è ancora molto significativa a meno che non mi sbagli da qualche parte nel calcolo ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: auto elettriche e di trasporto, News Wire




da Did67 » 15/10/18, 10:26

E se prendi il mio ultimo acquisto, una Chevrolet Aveo GPLi acquistata a 39 km per 000 euro e che funziona a GPL a 3 centesimi al litro (contate dal 800 al 0,80% di consumi in più rispetto alla benzina a a causa di un potere calorifico inferiore), questo è incomparabile con un EV. Con mio grande dispiacere ... [Lo sogno ancora, ma non ho ancora agito - soprattutto perché faccio "grandi incursioni" per fare le mie confessioni a destra ea sinistra; la scorsa settimana vicino a Digione, la prossima settimana vicino a St-Dizier; entrambi irraggiungibili contemporaneamente in elettrico).

Se faccio 100 000 km con (la mia C1 GPL è morta a 190 000 km quasi senza conoscere il garage), mi fa: acquisti 3 800 € + 7 000 l di GPL che faremo una media di 1 € per rendilo semplice, quindi 10 800 €. Resto ovviamente, manutenzione, controlli tecnici (più costosi), assicurazione ... Imbattibile. Ahimè.

Ma rimane una macchina che rilascia CO² di origine fossile! Pertanto contribuisco al riscaldamento globale.

Anche se emetto particelle significativamente meno di Diesel e Benzina, meno CO e NOx ...

E anche se questo ovviamente non è generalizzabile: non tutti possono funzionare a GPL, di cui si può produrre solo una certa quantità rispetto al petrolio ... Riservato quindi ai "privilegiati".
1 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043

Re: auto elettriche e di trasporto, News Wire




da Christophe » 15/10/18, 11:52

Nessun confronto "economico" sarà valido fino a quando il kWh stradale non sarà tassato tanto quanto il kWh combustibile, il dibattito è stato fatto qui: Trasporti-elettrico / elettrico-auto-dovremmo-the-tax-kwh-FES-road-t10007.html

E puoi contare sulle nostre care politiche per imporre una tassa su di essa (o tramite tracciamento GPS, anche più economico da installare) da una certa penetrazione della tecnologia elettrica sul mercato ... possiamo parlare di doppio penetrazione insomma! : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: auto elettriche e di trasporto, News Wire




da Adriano (ex-nico239) » 15/10/18, 12:45

Christophe ha scritto:Nessun confronto "economico" sarà valido fino a quando il kWh stradale non sarà tassato tanto quanto il kWh combustibile, il dibattito è stato fatto qui: Trasporti-elettrico / elettrico-auto-dovremmo-the-tax-kwh-FES-road-t10007.html

E puoi contare sulle nostre care politiche per imporre una tassa su di essa (o tramite tracciamento GPS, anche più economico da installare) da una certa penetrazione della tecnologia elettrica sul mercato ... possiamo parlare di doppio penetrazione insomma! : Mrgreen:


Immagine

Beh, non so se ciò che prevedi accadrà, ma è sicuro che perdere la manna delle tasse sul carburante rimarrà bloccato da qualche parte.

Soprattutto perché non è certo che la manna delle multe radar continui ad vitam aeternam.

Inoltre, non sul pianeta può assorbire un enorme sviluppo di auto elettriche e dei suoi componenti.

Mi chiedo se non avessi letto da qualche parte Carlos Goshn che ha affermato che lo sviluppo dell'auto elettrica su larga scala era assurdo.

Comunque il problema non è tanto la macchina quanto l'infrastruttura di ricarica e il silenzio radio delle autorità pubbliche :shock:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: auto elettriche e di trasporto, News Wire




da Did67 » 15/10/18, 13:03

Christophe ha scritto:Nessun confronto "economico" sarà valido fino a quando il kWh stradale non sarà tassato tanto quanto il kWh combustibile, il dibattito è stato fatto qui: Trasporti-elettrico / elettrico-auto-dovremmo-the-tax-kwh-FES-road-t10007.html


Certamente.

Ma attualmente, nota che avrebbe giocato ancora di più contro l'auto elettrica e renderebbe il veicolo elettrico ancora più insostenibile se tassassimo "l'elettricità stradale" come tassiamo i combustibili derivati ​​dal petrolio!

Senza dubbio, un giorno - forse non così lontano - il trasloco diventerà semplicemente molto più costoso. E il cavallo tornerà ad essere competitivo (non è il Cavalluccio?)?

Ciò detto, la questione della tassazione - più precisamente delle risorse statali - rimane irrisolta. Infatti, è certo che quando il consumo di carburante crolla, sarà necessario tassare "qualcos'altro" per compensare ...

[Sai che non mi attengo all'incantesimo del "brutto stato che pensa solo a tassare" ma che penso che la tassazione sia una socializzazione della spesa collettiva, con possibilità di ridistribuzione e perequazione. So che ribatteranno che sì, naturalmente, ma non è giusto. E infatti. Ma evito di buttare via i bambini con l'acqua sporca. Continuerò fino alla mia morte a difendere un sistema previdenziale collettivo, il trasporto pubblico anche quando non è sempre redditizio, una scuola laica e gratuita - anche se non lo è più interamente; è una scelta politica; al contrario, le università americane, dove devi pagare a caro prezzo o essere un calciatore competitivo. E quindi sì, qualcos'altro dovrà essere tassato. Ieri era sale. Oggi è, tra le altre cose, combustibili. Domani ???? Propongo di tassare le cazzate. C'è un deposito ... Potremmo iniziare con Trump, pagherebbe un sacco!]
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: auto elettriche e di trasporto, News Wire




da Did67 » 15/10/18, 13:06

nico239 ha scritto:
Soprattutto perché non è certo che la manna delle multe radar continui ad vitam aeternam.



Non capisco che nessuno abbia lanciato lo slogan: "Prosciugiamo le finanze dello Stato - smettila di pagare una tassa volontaria; rispettiamo i limiti di velocità !!!". Questo è quello che faccio. Ma non siamo abbastanza numerosi!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: auto elettriche e di trasporto, News Wire




da Adriano (ex-nico239) » 15/10/18, 13:10

Did67 ha scritto:
nico239 ha scritto:
Soprattutto perché non è certo che la manna delle multe radar continui ad vitam aeternam.



Non capisco che nessuno abbia lanciato lo slogan: "Prosciugiamo le finanze statali - smettila di pagare una tassa volontaria; rispettiamo i limiti di velocità !!!". Questo è ciò che faccio. Ma non siamo abbastanza!


Ho lo stesso discorso dappertutto ...

Ma il buon francese su questo è davvero il re di c .... mentre è così semplice così semplice da b ... il sistema

L'unico aspetto negativo che mi dà fastidio: il comportamento rischioso che ho generato.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: auto elettriche e di trasporto, News Wire




da Did67 » 15/10/18, 13:16

nico239 ha scritto:
L'unico aspetto negativo che mi dà fastidio: il comportamento rischioso che ho generato.


Penso che tu stia tradendo: non generi; non obbligi nessuno a superarti come un coglione perché stai guidando a velocità legale ... Il coglione dovrebbe rotolare dietro di te a una distanza ragionevole. Se lo fa, è bello che sia un coglione!

Non creo apposta "ingorghi"; Tiro a 82 dove è consentito a 80, ecc ...

Dopodiché, penso che dobbiamo rispettare il diritto dei contro di uccidersi: sono loro che decidono di raddoppiare e che infrangono la legge (che è la regola comune che ha fissato l'azienda). Questa responsabilità non supporta assolutamente! Fortunatamente, ad oggi, non sono mai stato coinvolto in un incidente (doppiaggio indesiderato, ecc.). Non penso che una vita collettiva regolamentata sia possibile se ci si sente obbligati ad allinearsi con gli idioti!

[Un'altra cosa è il fatto di stare in giro volontariamente per "dare una lezione agli altri"! O per frenare improvvisamente "apposta". Non sto parlando di questo]
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: auto elettriche e di trasporto, News Wire




da Adriano (ex-nico239) » 15/10/18, 16:19

Did67 ha scritto:Penso che tu stia tradendo: non generi; non obbligi nessuno a superarti come un coglione perché stai guidando a velocità legale ... Il coglione dovrebbe rotolare dietro di te a una distanza ragionevole. Se lo fa, è bello che sia un coglione!



So di sapere che hai ragione ... : Mrgreen:

Ecco una domanda puramente matematico: se al guinzaglio auto 10 su una strada normale (o particolarmente curve né quello della linea retta) il numero 1 80 a rotolare ... mi chiedo se gli altri corrono a 80 o meglio una meno velocità.

Riflessione dalle corse di gruppo su una motocicletta in cui per l'ultima corsa su 90 la prima è obbligata a guidare verso 110

Quello che dico non è stato scientificamente testato è più un'impressione ricorrente
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88

Re: auto elettriche e di trasporto, News Wire




da Gaston » 15/10/18, 16:49

nico239 ha scritto:Ecco una domanda puramente matematico: se al guinzaglio auto 10 su una strada normale (o particolarmente curve né quello della linea retta) il numero 1 80 a rotolare ... mi chiedo se gli altri corrono a 80 o meglio una meno velocità.

Se hai un po 'di tempo, questo simulatore è affascinante ...
2 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 124