auto elettrica e dei trasporti, News Wire

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Re: auto elettriche e di trasporto, News Wire




da Macro » 15/07/20, 19:59

affittare uno ... Avrai un'idea ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2212
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 504

Re: auto elettriche e di trasporto, News Wire




da phil59 » 15/07/20, 20:47

Questo è un grosso problema, perché quando assaggi l'elettrico ... Beh, non vuoi più altre cose ...

Ora, con mia moglie, guidiamo elettricamente da quasi 2 anni, niente più termiche.

Scelta consapevole, da oltre 7 anni giro in EV, e mia moglie ha iniziato 5 anni fa ...

I vantaggi e gli svantaggi che conosciamo, sappiamo cosa aspettarci e questo non ci impedisce di guidare ...
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: auto elettriche e di trasporto, News Wire




da Did67 » 15/07/20, 22:13

Macro ha scritto:affittare uno ... Avrai un'idea ...


Non c'è vera esitazione in termini di scelta. Non dubito per un secondo che mi piacerà. È il finanziamento che rimane un'esitazione - un'opzione tra le altre cose da finanziare! Viene dato ogni volta per questo [vista la fragilità della mia salute, non voglio più indebitarmi, in modo da non lasciare un peso su mia moglie]
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9774
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2638

Re: auto elettriche e di trasporto, News Wire




da sicetaitsimple » 15/07/20, 22:34

Did67 ha scritto:
Macro ha scritto:affittare uno ... Avrai un'idea ...


Non c'è vera esitazione in termini di scelta. Non dubito per un secondo che mi piacerà. È il finanziamento che rimane un'esitazione - un'opzione tra le altre cose da finanziare! Viene dato ogni volta per questo [vista la fragilità della mia salute, non voglio più indebitarmi, in modo da non lasciare un peso su mia moglie]


Hai guardato al noleggio a lungo termine? Beh, io sono un "vecchio idiota" come te, è qualcosa che non ho mai considerato, e non ci penso perché non "alto" come quello.
Ma un certo numero di miei ex colleghi non particolarmente "giovani", prima che andassi in pensione, era passato a questa soluzione.
Non ho mai guardato da vicino perché non ho intenzione di cambiare la mia auto che ha 9 anni e più di quanto soddisfi le mie esigenze.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: auto elettriche e di trasporto, News Wire




da Did67 » 16/07/20, 10:18

Ho guardato distrattamente ...

Dal momento che il mio attacco di cuore, cerco di "avere solo bisogno di quello che posso permettermi" e di non "prendere impegni che vadano oltre il giorno successivo" [anche se ho fissato le date per le confessioni, ecc. Ma ipotizzo che le persone capiranno se gli verrà detto che sono morto o ricoverato in ospedale e quindi non alla riunione ...]. È un elemento ...

La seconda è che a volte "vegeto" per 1 mese o me ne vado per 2 mesi (per scrivere il mio secondo libro, per esempio). Mi farebbe incazzare pagare allora ...

In breve, ballo il tango: un giorno, un passo avanti; un giorno due passi indietro ... È che non è maturo!
0 x
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554

Re: auto elettriche e di trasporto, News Wire




da moinsdewatt » 22/08/20, 13:08

ID.4: Volkswagen impone il suo rigore contro Tesla

Ven 21/08/2020 - L'organizzazione tedesca.

Il produttore californiano Tesla è molto dinamico. Ha già presentato una nuova roadster, un nuovo peso massimo, un nuovo pick-up, ma nessuno sa con certezza quando questi nuovi modelli saranno disponibili, o anche quando entreranno in produzione. Le cose sono completamente diverse in Volkswagen. Il produttore tedesco ha infatti appena lanciato la produzione del suo futuro modello ID.4. L'ID.4? Questa è l'auto sopra, ma a parte la foto di questo modello e il fatto che sarà basata sulla stessa architettura tecnica della ID.3, non si sa nient'altro.
Questa nuova vettura non è stata ancora presentata ufficialmente, ma la produzione è già iniziata. Questo non è affatto il metodo Tesla, dove i primi clienti devono pulire i cerotti, come avremo visto per la Model 3, e come la vedono oggi gli americani per la Model Y.
In Volkswagen, ci prendiamo il tempo per risolvere i problemi prima di consegnare le auto ai clienti ... Questo è il motivo per cui ID.3 è in ritardo, ma se deve risolvere tutti i bug e consegnare auto senza difetti, il ritardo sembra accettabile. La Volkswagen ID.4 avrà la sua presentazione ufficiale il mese prossimo. Prodotto nello stabilimento di Zwickau vicino all'ID.3, questo sito dovrebbe produrre circa 300 auto elettriche nel 000. Sarà quindi il più grande stabilimento di auto elettriche d'Europa.



https://www.moteurnature.com/30547-id4- ... ce-a-tesla
0 x
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554

Re: auto elettriche e di trasporto, News Wire




da moinsdewatt » 29/08/20, 09:57

Amazon ordina 1.800 veicoli elettrici da Mercedes

Matthieu LAURAUX / 28 agosto 2020

Immagine

Con 1.800 eVito ed eSprinter destinati alla sua flotta europea, il gigante americano dell'e-commerce sta eseguendo il più grande ordine elettrico di Mercedes-Benz.

Mentre le autovetture si stanno gradualmente convertendo all'elettricità, anche i veicoli commerciali sembrano accelerare. Amazon ha già dimostrato il suo impegno, con il mega-ordine di 100.000 veicoli a Rivian e 10.000 tricicli in India. In modo più modesto ea brevissimo termine, l'azienda effettua un ordine con Mercedes-Benz.

Pesante per la stella
Amazon ha quindi presentato un'offerta per 1.800 veicoli elettrici all'Etoile, che è molto più dell'ordine di 10 eVito fatto a gennaio. Questi saranno consegnati solo in Europa, a partire dal 2020. Tra questi, 600 eVito e 1.200 furgoni eSprinter. È anche il più grande ordine di veicoli elettrici mai effettuato dal produttore tedesco.

Questi due modelli sono entrambi termici convertiti in elettrici. La Mercedes eVito ha 150 km di autonomia, 84 kW di potenza e 6 m3 di carico. Il fratello maggiore Mercedes eSprinter offre due versioni di batteria 41 kWh (110 km) e 55 kWh (157 km) e un volume di 11 m3. I rispettivi prezzi base sono € 45.865 e € 55.240, bonus escluso.

Allo stesso tempo, Mercedes-Benz si unisce all'iniziativa "The Climate Pledge" co-fondata da Amazon. Sostiene progetti che intendono portare avanti di 10 anni l'obiettivo zero emissioni di carbonio degli accordi di Parigi della COP21.


https://www.automobile-propre.com/breve ... -mercedes/
0 x
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554

Re: auto elettriche e di trasporto, News Wire




da moinsdewatt » 29/08/20, 10:05

Peugeot e-Boxer: il nuovo utilitario elettrico in dettaglio

Michaël Torregrossa / 27 agosto 2020

Concorrente del Renault Master ZE, l'e-Boxer Peugeot ha due configurazioni di batteria e annuncia fino a 340 chilometri di autonomia con una singola carica.

Immagine

.......

https://www.automobile-propre.com/peuge ... e-details/
0 x
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554

Re: auto elettriche e di trasporto, News Wire




da moinsdewatt » 29/08/20, 10:19

Volkswagen ID.3: 531 km con 58 kWh

Mercoledì 26/08/2020 - Un primo record.

Immagine

Sta arrivando, la star del nuovo anno scolastico, la Volkswagen ID.3. Ne sono state ordinate decine di migliaia, le prime consegne sono previste il mese prossimo, ed ecco un primo record. È stato realizzato con la prima versione disponibile dell'ID.3, quella con la batteria intermedia, con una capacità utile di 58 kWh (capacità totale di 62 kWh). Secondo lo standard WLTP, è in grado di raggiungere un'autonomia di 420 km. Felix Egolf ha fatto meglio. Da Zwickau in Germania, a Sciaffusa in Svizzera, su strada aperta quindi, nel traffico, ha percorso 531 km prima che la sua batteria si scaricasse completamente.

La velocità media è stata di 56 km / h, piuttosto lenta, e il consumo medio è di 10,9 kWh / 100 km, il che francamente non ci sembra eccezionale. Felix Egolf ci aveva abituati a migliorare. In precedenza aveva percorso 1857 km con un serbatoio pieno con un diesel Mitsubishi e persino 2111 km con un diesel Opel Insignia. Non conosciamo il percorso tra Zwickau e Sciaffusa e non conosciamo nemmeno la velocità massima che l'autista ha scelto di non superare. Ma consumando meno di 11 kWh / 100 km facendo molta attenzione, a EngineNature lo abbiamo già fatto con i modelli elettrici di Hyundai, Peugeot e Renault. C'è anche il fatto che rispetto ad un'auto termica, il margine di miglioramento consentito per la guida ecologica è inferiore con un'auto elettrica. Attenderemo quindi il nostro test dell'ID.3 per formarci un'opinione finale al riguardo. Questo primo disco, dopotutto, è già di buon auspicio!




https://www.moteurnature.com/30552-volk ... avec-58kwh
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Re: auto elettriche e di trasporto, News Wire




da Macro » 03/09/20, 11:50

Ed ecco il più economico sul mercato ..... Il twingo ...

https://www.lesnumeriques.com/voiture/l ... 53935.html
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 160