Un vegetale pigro Sarthe

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Un vegetale pigro Sarthe




da Did67 » 17/10/19, 00:08

sicetaitsimple ha scritto:
Bene, sto chiamando un amico!



Ma non concludi?

Su questa curva, è il "coefficiente di flusso" che mi turba. Stanotte troppo stanco per esaminare la sua definizione e cercare di capirlo.

2019-10-16_23h57_44 rendement.png
2019-10-16_23h57_44 yield.png (91.21 KiB) visto 2625 volte


Il rendimento è la curva inferiore (scala destra).

È davvero una curva a campana. Quando il flusso (il coefficiente di flusso, esattamente) scende a sinistra, la resa scende a zero. E anche a destra ...

Il tuo modo di prenderti in giro è elegante. Questo si chiama fumo. Quindi mi fermerò qui.

Senza farmi persuadere che mi sbagliavo quando ho detto che quando abbiamo abbassato la velocità di una pompa centrifuga per abbassare la portata, la resa è diminuita (io, come ho già scritto, potrebbe essere dicendo ad alta voce "collassato"). Al contrario.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Un vegetale pigro Sarthe




da Did67 » 17/10/19, 00:15

sicetaitsimple ha scritto:
È in gioco il futuro delle verdure Steph72! Tuttavia, con due pozzi tra 1m e 1,5m, poteva farlo con un annaffiatoio e una corda invece di stancare il cervello di due Gibis!


No, non ci sono problemi. Anche se regola il flusso abbassando la velocità e riducendo la resa, in questo caso il pompaggio è così facile che il suo consumo passerà da 1 l all'ora a 2 l per lo stesso volume pompato in 3 ore. Stai parlando di una relazione di stato!

Era per far avanzare lo schmilblick. Come a volte, quando identifico un insetto o una pianta. Solo per mettere un nome.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Stef72
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 393
iscrizione: 22/08/16, 15:43
Località: Sarthe
x 123

Re: Un vegetale pigro Sarthe




da Stef72 » 17/10/19, 09:55

sicetaitsimple ha scritto:
Moindreffor ha scritto:povero Shadoks, non capisco le risentite di questi due Gibis, possiamo vedere da dove viene il cappello di Didier : Mrgreen:


È in gioco il futuro delle verdure Steph72! Tuttavia, con due pozzi tra 1m e 1,5m, poteva farlo con un annaffiatoio e una corda invece di stancare il cervello di due Gibis!


scusate ragazzi, lo sto raccogliendo, sono in ritardo di almeno 4 pagine per leggerlo attentamente. Annaffiare a mano con una corda è quello che ho fatto finora, ma è troppo lungo per i miei gusti e non abbastanza pigro!
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9829
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2672

Re: Un vegetale pigro Sarthe




da sicetaitsimple » 17/10/19, 10:06

Did67 ha scritto:
Ma non concludi?
......
Il tuo modo di prenderti in giro è elegante. Questo si chiama fumo. Quindi mi fermerò qui.


Bah, se concludo, dopo aver estratto dal documento il paragrafo in cui è scritto:

per operazioni simili della stessa turbomacchina,il flusso volumetrico qV, l'energia di massa utile o disponibile E e la potenza interna Pi sono rispettivamente proporzionale alla velocità di rotazione, al quadrato e cubo di questa velocità; ulteriore apertura O e l'efficienza interna ηi è invariante : qV = kωE = k'ω2Pi = k''ω3O = k '' 'ηi = kI

Il che è esattamente ciò che ho detto e illustrato con i numeri nel mio post dal 16/10 alle 13:11

Quindi niente fumo, niente calci in contatto, ho solo pensato che l'articolo di "tecniche di ingegneria" (una vera enciclopedia di queste) dedicato alle pompe centrifughe ti avrebbe sicuramente convinto, ma "resta lì" e credi quello che vuoi.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Stef72
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 393
iscrizione: 22/08/16, 15:43
Località: Sarthe
x 123

Re: Un vegetale pigro Sarthe




da Stef72 » 26/10/19, 13:17

feignasses l'hi!

si stanno compiendo progressi sulla questione dell'acqua nel giardino: ho appena recuperato un serbatoio da 1000 litri nel giardino. non ancora installato, ho bisogno di vedere le grondaie, ma è già un passo avanti ...

in caso contrario, sono tornato indietro a una breve visita video del mio giardino prima di fare qualsiasi cosa lì (a febbraio 2017) ... Lo posterò presto e vorrei fare lo stesso oggi in modo che tu possa vedere cambia ...

Sto solo aspettando una bella giornata con il tempo e sto rispettando ...

buon sabato sabato a tutti
0 x
Avatar de l'utilisateur
Stef72
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 393
iscrizione: 22/08/16, 15:43
Località: Sarthe
x 123

Re: Un vegetale pigro Sarthe




da Stef72 » 26/10/19, 22:13

Qualcosa di promesso, qualcosa di dovuto, ecco il video del mio giardino nel febbraio 2017, prima di toccare qualsiasi cosa ...
promesso, il prossimo sarà di migliore qualità, e in formato orizzontale ...



per iscriverti (ed essere avvisato del prossimo), è qui:
https://www.youtube.com/channel/UCfl8kW ... kniHE6hKqA
0 x
Avatar de l'utilisateur
essere Chafoin
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1202
iscrizione: 20/05/18, 23:11
Località: Gironde
x 97

Re: Un vegetale pigro Sarthe




da essere Chafoin » 26/10/19, 23:48

Che presa in giro!
1 x
Avatar de l'utilisateur
Stef72
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 393
iscrizione: 22/08/16, 15:43
Località: Sarthe
x 123

Re: Un vegetale pigro Sarthe




da Stef72 » 28/10/19, 16:40

Ecco il secondo video, girato questa mattina:


Poco più di due anni e mezzo tra i due video. e
0 x
Avatar de l'utilisateur
Stef72
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 393
iscrizione: 22/08/16, 15:43
Località: Sarthe
x 123

Re: Un vegetale pigro Sarthe




da Stef72 » 29/10/19, 19:15

Sta progredendo, ho un serbatoio da 1000 litri e una grondaia appena installata. Aggiungerò la pompa di calore per riempire questo serbatoio e l'acqua direttamente dal pozzo e dovrei essere molto meglio la prossima estate!
IMG_20191029_173021.jpg
0 x
Avatar de l'utilisateur
Stef72
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 393
iscrizione: 22/08/16, 15:43
Località: Sarthe
x 123

Re: Un vegetale pigro Sarthe




da Stef72 » 30/10/19, 20:08

Ciao feignasses

Il serbatoio inizia lentamente a riempirsi, è bello. Dato che ho un po 'di tempo questa settimana, ho piantato il mio aglio. Questa volta è di nuovo in video. Niente di nuovo dal punto di vista tecnico visto che è "à la Didier".
Seguirò sicuramente questo formato video, con l'aiuto del mio amico Michael, con il quale prestiamo buone mani in giardino. Non esitare a essere critico, siamo qui per divertimento!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 271