accoppiamento caldaia a combustibile e la caldaia inserto

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Sherco49
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 08/01/17, 18:34
x 1

accoppiamento caldaia a combustibile e la caldaia inserto




da Sherco49 » 08/01/17, 19:26

Ciao
questo è coperto in molti modi, con alcuni momenti di informazioni altrimenti in conflitto, ma almeno non mi ha permesso di avere una chiara idea di ciò che è possibile o no.
Ho intenzione di installare un inserto 12kw acqua di caldaia nel mio camino, che è l'opposto della mia caldaia a combustibile 32kw, in modo da non sprecare calore prodotto durante le epidemie invernali
una semplice connessione può essere effettuato tramite il s / suolo, o è già installato radiatori circuito di alimentazione (ghisa)
casa 1975 è abbastanza grande, ci sono radiatori ai piani 10 3, uno gratuito.
Mia domanda di base è se posso semplicemente collegare l'uscita termica della caldaia della caldaia indietro, e alimentazione della caldaia calda all'ingresso della caldaia
Ho intenzione di mettere un laddomat21 dietro il surriscaldamento della caldaia e gli elementi anti-sicurezza (valvola dell'acqua fredda)
Il mio ragionamento è che il ritorno dell'impianto alla caldaia (riscaldata dalla caldaia) viene reimmessa nel circuito di riscaldamento dalla valvola unidirezionale 4, o andare nella caldaia, affermando che non è necessario partendo. E 'possibile?
Mi chiedo sempre se è indispensabile mettere un serbatoio di accumulo in questo caso
Non ho alcun controllo del riscaldamento al di fuori delle valvole termostatiche
il circolatore della caldaia è in funzionamento continuo durante la stagione fredda
Un'altra domanda, ci saranno due pompe in serie quando il lavoro Laddomat, è possibile?
Allego uno schema
installare bouilleur.JPG


Grazie per la tua opinione
1 x
F Moreau
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 05/11/17, 16:14
x 1

Re: Accoppiamento Caldaia carburante e inserto caldaia




da F Moreau » 05/11/17, 16:27

Peccato che non c'era risposta, sono sullo stesso caso ...
Come hai optato per questo gruppo alla fine, sei soddisfatto?
Continuo la mia ricerca di informazioni in soggetti simili (ma l'olio accoppiato con la caldaia a legna è diverso da quello a legna con l'olio accoppiato alla caldaia ...)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 358