I candidati presidenziali faccia a WWF

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
kava81
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 16/02/17, 11:23
x 1

I candidati presidenziali faccia a WWF




da kava81 » 16/02/17, 11:33

Buongiorno,
Ho visto l'intervista di Macron al direttore del WWF.
Ecco cosa ho imparato:

4 obiettivi per la transizione ecologica

 Uscita dai combustibili fossili:
• Chiusura in 5 anni di centrali elettriche a carbone in consultazione con gli operatori per garantire la conversione dei siti.
• Nessuna nuova assegnazione di permessi di esplorazione di idrocarburi.
• Divieto di qualsiasi sperimentazione, anche pubblica, dell'esplorazione del gas di scisto.
• Aumento del prezzo del carbonio che deve integrare i danni causati all'ambiente.

 Verso un'ecologia quotidiana.
• Allineare la tassazione del diesel con quella della benzina durante il periodo di cinque anni.
• Stringere gli standard di inquinamento per i nuovi veicoli. Obiettivo a lungo termine: nel 2040 non saranno più venduti veicoli termici.
• Contribuire a diversificare la loro produzione (veicoli elettrici, ibridi, idrogeni).
• Migliorare la qualità dell'aria nelle 1000 scuole più esposte all'inquinamento attraverso filtri posti su ventilazione, depuratori d'aria e formazione del personale.
• Entro il 2022, tutta la ristorazione collettiva - mense scolastiche e ristoranti aziendali - deve offrire almeno il 50% di prodotti biologici, ecologici o locali.
• Ristrutturare tutti gli "scolapasta di energia" (ovvero abitazioni eccessivamente scarsamente isolate che consentono al freddo di passare in inverno e al caldo in estate): entro il 2022, metà di esse saranno rinnovate. Ciò ridurrà le emissioni di gas serra.
• Dimezzare i rifiuti domestici in discarica entro il 2025: aumento graduale dell'imposta generale sulle attività inquinanti ("incenerimento" e componenti "di discarica") per modernizzare i centri di smistamento e consentire "il 100% di plastica riciclata in tutto il paese ”.
• Attuazione dell'obbligo per i produttori di includere informazioni molto semplici sugli imballaggi per facilitare lo smistamento.

Accelera la transizione verso un mix più equilibrato.
• Raggiungere gli obiettivi fissati dalla legge sulla transizione energetica per la diffusione di energie rinnovabili.
• Riduzione della quota di energia nucleare al 50% entro il 2025.

 Supportare la transizione ecologica
Supportare i francesi:
• Accelerare il dispiegamento di veicoli elettrici mantenendo la penalità di bonus all'acquisto e accelerando il dispiegamento di stazioni di ricarica.
• Creare un bonus di 1000 euro per consentire a tutti coloro i cui veicoli sono stati fabbricati prima del 2001 di acquistare più auto ecologiche, nuove o usate.

Accompagna persone modeste.
• Il settore bancario non concede i prestiti necessari ai più poveri, che non hanno né i mezzi per riscaldarsi adeguatamente, né quelli che li rimediano. È un problema ecologico, sociale e di salute! Consentire a tutti di essere in grado di svolgere il lavoro necessario, in particolare quelli che non hanno le risorse per investire oggi. Trasforma il Credito d'imposta sulla transizione energetica (CITE) in un bonus immediatamente percepibile.

Sostegno agli agricoltori:
• Proporre un nuovo patto tra i francesi e gli agricoltori. Pagare gli agricoltori per i servizi ambientali che forniscono (ulteriori 200 milioni di euro ogni anno). L'obiettivo è disaccoppiare la produzione agricola e il consumo di pesticidi.
• Lanciare un piano di trasformazione agricola (PTA) di oltre 5 miliardi di euro nel periodo 2017-2022 per modernizzare le aziende agricole e prendersi carico degli investimenti a volte pesanti che dovranno fare per riorientare se stessi. Nel 2015-2016 sono stati erogati 1,5 miliardi di aiuti d'emergenza: meglio investire che riparare.

Territori di supporto:
• Una riduzione dell'impronta ambientale: per la produzione di energie rinnovabili locali, il rinnovamento energetico degli edifici, nuove forme di mobilità, lo sviluppo dell'agricoltura biologica e dei cortocircuiti, la protezione della biodiversità, il riciclaggio ecc. Esempio: porre fine all'artificializzazione della terra.
• Organizzare un'importante conferenza mondiale sulla biodiversità in Francia. Sarà ospitato all'estero.
Lo trovo interessante e piuttosto completo.
che ne pensi? E chi è il candidato che ti sembra fare bene in termini di ambiente?
1 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Ri: I candidati presidenziali di fronte al WWF




da chatelot16 » 16/02/17, 11:56

raccolta di buone intenzioni per vietare le cattive soluzioni, ma chi costruirà le giuste soluzioni?

qual è il punto di vietare oggi le soluzioni sbagliate se non c'è nulla in commercio disponibile per fare di meglio?

una piccola abilità sarebbe utile

Attualmente è la moda digitare sul diesel come se fosse l'unico a produrre particelle fini ... purtroppo non viene effettuata alcuna misurazione su veicoli in servizio reale, calcoliamo solo con le misurazioni effettuate in laboratorio su nuovo veicolo manomesso per soddisfare gli standard

quando costruiamo un dispositivo di misurazione che può essere montato su qualsiasi veicolo in servizio, saremo sorpresi ... potremmo scoprire che il nuovo modello dopo alcuni anni non è migliore del vecchio, e alcuni vecchi il modello rimane abbastanza buono

sostituire le auto termiche con quelle elettriche non è una soluzione perché è al di fuori della portata finanziaria della maggior parte degli utenti

Lo sviluppo del trasporto pubblico potrebbe essere più utile, ma hai visto il prezzo dei treni: è incredibilmente costoso ... dov'è il problema? forse il tgv che va inutilmente troppo veloce e fa perdere la qualità economica del treno

e trasporto in treno che dovrebbe evitare camion ... completamente perso, trasporto in treno troppo costoso, troppo inaffidabile ... le macchine si perdono

per governare hai bisogno di abilità ... l'attuale sistema politico che fa funzionare le elezioni come un concorso di bellezza è lungi dal selezionare il più competente
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79287
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11024

Ri: I candidati presidenziali di fronte al WWF




da Christophe » 16/02/17, 12:50

kava81 ha scritto:Ho visto l'intervista di Macron al direttore del WWF.


Hai un link per favore? grazie 8)

Ho visto una mini intervista (grande diario) a Macron alla fine di questa intervista al WWF che ha parlato di Panda ... e che ha quasi detto alla fine la parola "econologia" :)
0 x
Petrus
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 587
iscrizione: 15/09/05, 02:20
x 312

Ri: I candidati presidenziali di fronte al WWF




da Petrus » 16/02/17, 16:02

Macron, LOL!
chatelot16 ha scritto:per governare hai bisogno di abilità ... l'attuale sistema politico che fa funzionare le elezioni come un concorso di bellezza è lungi dal selezionare il più competente

Ho ascoltato uno dei suoi discorsi e mi ha dato quell'impressione, un discorso miss molto vuoto.
0 x
Petrus
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 587
iscrizione: 15/09/05, 02:20
x 312

Ri: I candidati presidenziali di fronte al WWF




da Petrus » 16/02/17, 19:06

Ecco il video dell'intervista del WWF:

https://www.youtube.com/watch?v=1SYjkfmu4SU

L'ho appena ascoltato (facendo qualcos'altro allo stesso tempo, te lo assicuro :) )
È ancora puro Macron, senza posizioni fisse, protegge ogni volta la capra e il cavolo, in breve buon vecchio effetto barnum * per accontentare il maggior numero di persone possibile.

* https://fr.wikipedia.org/wiki/Effet_Barnum
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 187