Video di un motore a molla "perpetuo"

Innovazioni, idee o brevetti per lo sviluppo sostenibile. Diminuzione del consumo energetico, riduzione dell'inquinamento, miglioramento dei rendimenti o dei processi ... Miti o realtà sulle invenzioni del passato o del futuro: le invenzioni di Tesla, Newman, Perendev, Galey, Bearden, la fusione fredda ...
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: Video di un motore a molla "perpetuo"




da izentrop » 14/03/17, 09:42

Janic ha scritto:supponendo che questo effetto molla e peso aumenta contro il periodo di rotazione del volante
No, è la perdita di energia per attrito della lama che ne deriva.
Nella prima parte del video, la rotazione si interrompe dopo averlo lanciato a mano. > troppa perdita di attrito.
izentrop ha scritto:da questo momento sposta il peso sulla molla e riavvia la macchina non si ferma e gira senza rallentare.
> meno peso nel contatto lama-camma> meno attrito> non si ferma più.
Janic ha scritto:e nascosto dove? perché la vostra prova non aveva esattamente!
Pensavo di essere stato chiaro, ma hey! Ho capito che ciò che è ovvio per una persona che ha fatto la sua carriera come ingegnere elettrico, non è per i non-te.
  1. Il "buffo" mostra che un ventilatore trovato sulle torri di vecchi PC scartati, funzionante normalmente a 12 v, funziona con 2 batterie a bottone CR2016 / 3V, quindi 6 V, a condizione di dargli un colpo. pollice all'avvio.
    Essa mostra anche altre cose che qui non vengono usati, spendere.
  2. I cuscinetti non sono così ampia come cache che si nasconde
  3. La puleggia ha una vite che si muovono sull'asse
  4. A prima vista, c'è spazio per alloggiare un motore del ventilatore senza sue lame e batterie a bottone
Per quasi niente ho comprato un supporto per il raffreddamento del PC che si collega alla porta USB. Ha 3 ventole 5 V. Ho fatto il test di una ventola alimentata a 3 V, gira senza batter ciglio e sarebbe sufficiente per questo tipo di dimostrazione, del resto lo sanno bene i "videografi free energy".
L'unico motore con circuito stampato realizzato 22 mm di diametro e spessore 7 mm. Sarebbe tornato bene nello spazio libero, punti 2 di colla e rotolare il mio pollo :P
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: Video di un motore a molla "perpetuo"




da Janic » 14/03/17, 11:17

Pensavo di essere stato chiaro, ma hey! Ho capito che ciò che è ovvio per una persona che ha fatto la sua carriera come ingegnere elettrico, non è per i non-te.
non tuttofare in questione ha fatto la sua carriera come capo di BE in meccanica industriale e sistemi meccanici ed elettromeccanici che ho disegnato un sacco.
I cuscinetti 2.Les non sono così ampia come cache che si nasconde

In parte è vero, ma una sfera è montato su un supporto fisso, che richiede una gabbia minimo ed un anello elastico.
3.La puleggia ha una vite che si muovono sull'asse

La vite consente di rendere solidale il volante e l'asse, la sua posizione sull'albero è indifferente al suo funzionamento.
4.A sguardo, c'è spazio per alloggiare un motore del ventilatore senza sue lame e batterie a bottone

Solo che prima vista non è sufficiente per dichiarare che la prova non appare su questo video.
L'unico motore con circuito stampato realizzato 22 mm di diametro e spessore 7 mm. Sarebbe tornato bene nello spazio libero, 2 punti di colla, di rotolare il mio pollo.

Solo che questa aggiunta si suppone nessun posto essere visti!
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88

Ri: Video di un motore a molla "perpetuo"




da Gaston » 14/03/17, 11:52

Janic ha scritto:Solo che questa aggiunta si suppone nessun posto essere visti!
Il fatto che nulla è visibile su un video non dimostra l'assenza di effetti speciali (altrimenti esistono astronavi: Ho visto nei film).

Poiché questo insieme è contrario alle leggi note della meccanica, spetterebbe all'autore proporre una spiegazione se "funziona".

Se è solo una storia di un tentativo che alla fine ha concluso che è inutile, in modo da indicare chiaramente lontano ...
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: Video di un motore a molla "perpetuo"




da izentrop » 14/03/17, 12:16

Janic ha scritto:
Pensavo di essere stato chiaro, ma hey! Ho capito che ciò che è ovvio per una persona che ha fatto la sua carriera come ingegnere elettrico, non è per i non-te.
non tuttofare in questione ha fatto la sua carriera come capo di BE in meccanica industriale e sistemi meccanici ed elettromeccanici che ho disegnato un sacco.
Non capisco che l'inganno non ti salta agli occhi :shock: Infine, le mani sporche, si sente meglio l'azione delle forze, anche se si dimentica le formule.
0 x
Opale2sang
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 57
iscrizione: 27/03/16, 22:40
x 14

Ri: Video di un motore a molla "perpetuo"




da Opale2sang » 14/03/17, 12:35

Ciao, rimuovere effettivamente la molla a balestra e aggiungere un contrappeso e andrà meglio;).
Ovviamente niente di perpetuo all'interno, sostituiamo un contrappeso con una lama a molla che in teoria con l'attrito dovrebbe rallentare tutto, c'è sicuramente un piccolo motore nascosto, o un tunnel del vento discreto ...

O forse è così ben bilanciato che il nostro "motore" può girare per un po 'con l'impulso di partenza senza dare segni di stanchezza per i pochi secondi di marcia ...

Serdecznie.
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: Video di un motore a molla "perpetuo"




da Janic » 14/03/17, 14:03

Non capisco che l'inganno non ti salta agli occhi
nessun inganno meccanica visibile e dire qualcosa, non a priori, abbiamo bisogno di dimostrarlo, in questo come in tanti altri.
Dove confusione può esistere (dipende da cosa rivendicazioni autore) riguarda il fatto che una utile resistenza meccanica, quindi un paio, albero di uscita può essere utilizzato. Quindi non confondere un gadget senza valore pratico diverso da ciò che rappresenta e l'inganno. Sfere esempio collisione la cui unica funzione è quella di mostrare gli effetti dinamici del sistema.

opale
fa certamente[*] Nascondere un piccolo motore, o un ventilatore discreta ...
è sempre a priori peccato dominare in molti casi perché non corrisponde a criteri accettabili. Con questo tipo di discorso che ancora saremmo nel Medioevo.
[*] Sicuramente, francese vuole indicare che è sicuro, o nelle circostanze, non si può dire. :Rotolo:
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: Video di un motore a molla "perpetuo"




da izentrop » 14/03/17, 14:07

Buongiorno,
Opale2sang ha scritto:O forse è così ben bilanciato che il nostro "motore" può girare per un po 'con l'impulso di partenza senza dare segni di stanchezza per i pochi secondi di marcia ...

Serdecznie.
Durante 2 minuti senza alcun rallentamento, ne dubito. Il volano non è abbastanza enorme rispetto ad attrito.

Senza essere sotto gli occhi, si può solo supporre. Inoltre, nessuno si ritrasse, ma mi sono piantato nel mio ragionamento.
A 3 minuti, ha pubblicato il suo cacciavite per lo stantuffo al suo asse e che ha l'effetto di aumentare la forza di pressione sulla camma e non viceversa, come la forza viene applicata dal basso verso l'alto. Frenatura aumentando, la rotazione dovrebbe rallentare ancora più veloce. La batteria è l'essere collegato in quel momento.

Motivo in più per convalidare l'opzione del motore.
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: Video di un motore a molla "perpetuo"




da Janic » 14/03/17, 14:24

Senza essere sotto gli occhi, si può solo. Inoltre, nessuno si ritrasse, ma mi sono piantato nel mio ragionamento.
A 3 minuti, ha pubblicato il suo cacciavite per lo stantuffo al suo asse e che ha l'effetto di aumentare la forza di pressione sulla camma e non viceversa, come la forza viene applicata dal basso verso l'alto. Frenatura aumentando, la rotazione dovrebbe rallentare ancora più veloce. La pila [u] ha la essere collegato a quel tempo [/ u].

Possiamo in primo luogo ammesso che e poi fare un'affermazione che lo contraddice. "Con così ci sarebbe bottiglia Parigi"
Poi, meccanico, questo è l'inverso di quello che dici che si verifica in realtà: si avvicina il contrappeso della camma riduce l'attrito, che è difficile sapere qual è il contraccolpo che provoca la camma rise ed è quindi un equilibrio tra la posizione e l'effetto perché il contrappeso posteriore aumenta l'attrito della discesa della camma, ma allo stesso tempo il rimbalzo.
l'unico modo per avere la fiducia è quello di replicare il sistema!
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: Video di un motore a molla "perpetuo"




da izentrop » 14/03/17, 15:02

Janic ha scritto:Avvicinare il contrappeso della camma riduce l'attrito, che è difficile sapere qual è il contraccolpo che provoca la salita della camma ed è quindi un equilibrio tra la posizione e l'effetto perché il contrappeso posteriore aumenta l'attrito della discesa della camma, ma allo stesso tempo il rimbalzo.
l'unico modo per avere la fiducia è quello di replicare il sistema!
Nelle parole di Gaston, avete solo per dimostrare che : Wink:
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Ri: Video di un motore a molla "perpetuo"




da Ahmed » 14/03/17, 15:04

Mi sorprende che un altro avatar del moto perpetuo genera risposte e più che dà origine al dibattito ... :Rotolo:

Nella famosa illusione della "donna tagliata a metà", nulla permette di affermare che ci siano in realtà due donne nella scatola, se non di essere di un'ingenuità incommensurabile ... e tra questo c'è poco che si presenta come un trucco e che è un inganno, se non l'intenzionalità iniziale.

Qui le cose sono chiare: la molla, qualunque sia la posizione del peso che c'è solo per introdurre un falso tecnicismo, non fornisce più energia di quella che riceve e ogni fase di attrito di la camma su di essa rallenta il movimento (oltre al minore attrito rotazionale) => la decelerazione deve quindi essere lineare e rapida, che non si osserva => un'energia diversa da quella risultante dall'impulso iniziale è quindi portato. Un motore integrato nell'asse costituisce un'ipotesi molto probabile, poiché semplice da produrre e discreto; altri trucchi potrebbero essere usati senza cambiare la cosa essenziale: l'errore dell'affermazione iniziale di questo video.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 85