processo di Utopia 2 ... IL RITORNO?

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 27/10/06, 16:56

Articolo pubblicato a Ouest France il 26 ottobre:

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 29/10/06, 14:49

"La sua invenzione non interessa a nessuno"

Quindi, se la mia memoria mi serve bene, Leclerc ha detto sul sito di econologie che se nessuno mostrasse davvero interesse per la sua invenzione, avrebbe scosso tutto su Internet? ..

Quindi non vedo l'ora! Dopo il pantone, il bellissimo gesto per salvare l'umanità da Fabien Leclerc.Immagine
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 29/10/06, 20:51

in effetti, esiste una sola domanda di brevetto. ma a quanto pare la richiesta non ha avuto successo. Sospetto anche che non sia interessante, probabilmente a causa di un consumo significativo del metallo necessario per la reazione.
0 x
freddau
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 641
iscrizione: 19/09/05, 20:08
x 1




da freddau » 30/10/06, 09:25

Il suo indirizzo non funziona
0 x
Avatar de l'utilisateur
bob_isat
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 290
iscrizione: 26/08/05, 18:07




da bob_isat » 30/10/06, 14:03

freddau ha scritto:Il suo indirizzo non funziona


che peccato, un po 'di più e l'umanità è stata salvata ...

il motivo per cui il brevetto non è stato ricevuto potrebbe essere la resa:
se l'energia elettrica necessaria per l'elettrolisi è superiore all'energia recuperata dalla combustione del gas, necessariamente non è superiore ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 30/10/06, 20:36

Bene, all'improvviso, ho un'idea (sì, a volte mi capita)

un sito "ufficiale" dove pubblichi le tue idee, nella stessa forma dei brevetti in modo che diventino ufficialmente non brevettabili : Mrgreen: (scusa per il neologismo)

Cosa ne pensi, miei signori ????
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
pluesy
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 291
iscrizione: 26/11/04, 22:39
Località: 88 Saint Die Vosges
x 1




da pluesy » 30/10/06, 21:11

bob_isat ha scritto:che peccato, un po 'di più e l'umanità è stata salvata ...

il motivo per cui il brevetto non è stato ricevuto potrebbe essere la resa:
se l'energia elettrica necessaria per l'elettrolisi è superiore all'energia recuperata dalla combustione del gas, necessariamente non è superiore ...


per brevettare un'invenzione non è necessario dimostrare che funziona o che funziona bene ...

devi solo dimostrare che non è già stato inventato e (per la Francia) non aver spiegato il principio sulla scena pubblica (l'invenzione deve rimanere segreta fino alla pubblicazione del brevetto)

quindi puoi benissimo inventare una cosa folle che non funziona per esempio il martello per piegare il vetro, la danza della pioggia o la lima per addensare : Lol: ...
fintanto che nessuno lo ha mai brevettato prima o che il principio e il diverso (ad esempio il vecchio martello utilizzava i raggi X per piegare il vetro e il tuo utilizza l'infrarosso) puoi brevettarlo ...
0 x

"Ci sono solo due cose infinite, l'universo e la stupidità umana ... ma per il mondo, non ho la certezza assoluta."
[Albert Einstein]
Jean-Do57
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 49
iscrizione: 25/11/04, 20:32
Località: Metz (57)
x 1




da Jean-Do57 » 02/11/06, 12:08

Buongiorno,

infatti, è del tutto possibile produrre idrogeno da alluminio + acqua. In linea di principio, la soda non viene consumata.

Credo che la reazione seguita sia:
2Al + 3H2O ---> 3H2 + Al2O3

Ma è interessante?

Un litro di benzina è 34 MJ di energia.

l'idrogeno è 0,24 MJ / mol, quindi è necessario 142 mol di idrogeno per avere la stessa energia di un litro di benzina.

Secondo la reazione chimica di cui sopra, si consuma (2 / 3) * 142 = 95 mol di alluminio e 142 mol di acqua per produrre questa quantità di idrogeno.

Ciò rappresenta, in massa, 2,5 kg di alluminio (27 g / mol) e 2,5 kg di acqua. È molto!

Se il motore mantiene la stessa efficienza della benzina, se consuma 6 L / 100 km consumerà 15 kg di alluminio e 15 litri di acqua per km!

Penso che trucioli di alluminio, scarti di lavorazione, possano essere acquistati per circa € 1 al kg. Non è quindi interessante, soprattutto perché i trucioli di alluminio vengono rifusi per ridare alluminio. Non è quindi uno spreco inutile.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 02/11/06, 12:13

E sì ... grazie Jean Do per queste spiegazioni :) (sei un po 'davanti a me ...)
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 02/11/06, 13:38

d'altra parte, ci vuole molta energia per riconvertire AL2O3 in alluminio!
questo processo è utile solo per eseguire alcuni test antidoping sull'idrogeno
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 166