impianto solare sulla griglia - Consulenza necessità tardi!

Forum solare fotovoltaico FV e generazione di elettricità solare da energia solare a irraggiamento diretto.
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Ri: Installazione solare in un sito isolato - hai bisogno di consigli in ritardo!




da chatelot16 » 06/04/17, 12:52

nessun pericolo di lasciare un pannello fotovoltaico al sole e completamente scollegato: questa è la situazione normale quando la batteria è completamente carica e il regolatore interrompe completamente la carica

l'efficienza del fotovoltaico è abbastanza bassa 15%, quindi quando il fotovoltaico funziona alla sua corrente nominale c'è solo il 15% di energia solare che viene evacuata in forma elettrica ... quando non c'è attualmente ci sarà solo il 15% di calore più ciò che supportano tutti i pannelli

non è come una turbina eolica o è essenziale installare un radiatore elettrico di riserva per assorbire la potenza ed evitare che la turbina eolica giri troppo velocemente
0 x
GIC
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 03/04/17, 22:21
x 1

Ri: Installazione solare in un sito isolato - hai bisogno di consigli in ritardo!




da GIC » 06/04/17, 13:47

chatelot16 ha scritto:il diodo tra il regolatore e la batteria è molto cattivo poiché la funzione principale del regolatore è monitorare la tensione della batteria per caricarla alla tensione normale ... con la caduta di tensione del diodo il regolatore non caricherà completamente la batteria, che è davvero un peccato

Ho dimenticato questa idea!
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13716
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1525
Contatti:

Ri: Installazione solare in un sito isolato - hai bisogno di consigli in ritardo!




da izentrop » 06/04/17, 13:49

chatelot16 ha scritto:... quando non c'è corrente ci sarà solo 15% di calore in più ...
Heu !!! Nessun attuale nessun effetto Joule.
Nel vuoto è necessario che il regolatore sia progettato per supportare la tensione vuota del PV registrata nelle sue caratteristiche.

I tuoi Bosch Bosch sono nuovi o venduti? Perché la produzione è stata interrotta in 2014 http://www.lemonde.fr/economie/article/ ... _3234.html
poi ripreso in Francia http://www.usinenouvelle.com/article/si ... ux.N297522 ??
0 x
GIC
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 03/04/17, 22:21
x 1

Ri: Installazione solare in un sito isolato - hai bisogno di consigli in ritardo!




da GIC » 06/04/17, 13:54

chatelot16 ha scritto:nessun pericolo di lasciare un pannello fotovoltaico al sole e completamente scollegato: questa è la situazione normale quando la batteria è completamente carica e il regolatore interrompe completamente la carica

l'efficienza del fotovoltaico è abbastanza bassa 15%, quindi quando il fotovoltaico funziona alla sua corrente nominale c'è solo il 15% di energia solare che viene evacuata in forma elettrica ... quando non c'è attualmente ci sarà solo il 15% di calore più ciò che supportano tutti i pannelli

non è come una turbina eolica o è essenziale installare un radiatore elettrico di riserva per assorbire la potenza ed evitare che la turbina eolica giri troppo velocemente

Chiaro! Di conseguenza, lascerò i circuiti aperti alla mia partenza per evitare qualsiasi problema in mia assenza!
0 x
GIC
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 03/04/17, 22:21
x 1

Ri: Installazione solare in un sito isolato - hai bisogno di consigli in ritardo!




da GIC » 06/04/17, 13:58

izentrop ha scritto:
gic ha scritto:Per sovrappressione, non ancora provato perché non ancora acquistato. D'altra parte, poiché l'inverter rende 1500W in nominale e 3000 in picco, dovrebbe farlo. È solo necessario che la sovrapressione e il frigorifero non si avviino contemporaneamente.
La potenza di un inverter solare è espressa in VA.
Se conti un 0.7 cos Phi e un'uscita 0.8, 1500 VA sarà già limitato per garantire il normale funzionamento del motore 900 W e l'intensità di avviamento (X 10) farà scattare un inverter cinese 1500W anche prima che il motore non ha mosso le ciglia. : Cry:
Oltre a 12 V deve garantire il flusso 130 A, qual è la sezione dei cavi di alimentazione?

Ci saranno circa 1m tra il banco batterie e l'inverter. Avevo programmato di mettere 16² per la connessione, sapendo che per 2m di connessione (andata e ritorno) e una caduta di tensione di 3%, i calcoli mi danno 12² per 130A.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energie rinnovabili: energia solare"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 186