Potager (super) pigro 04 (800m)

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Adriano (ex-nico239) » 14/05/19, 02:11

Se non altro per divertimento, continuo a parlare della cosa

Nell'05 per fare un esempio ravvicinato, commenta questa foto dicendo

"La massa termica con la sua acqua 12000 L sembra giocare bene con + 3 ° C all'interno per un piccolo fuori -10"

Immagine


O ma la domanda ESSENZIALE è: QUALE TEMPO ???

L'unico interesse della cosa è se queste letture fossero fatte verso 6 o 7h del mattino dopo 10 o 11h della notte in inverno

E in questo caso dico super ....

Purtroppo non seguiamo l'argomento ed è un peccato.
Avrebbe dovuto vedere più o meno quello che era da ottobre 2017 ad aprile 2018 ma lì ... il mio blackout di fede ...
È perché alla fine non è così efficace :?:

Ci sono anche pochissime informazioni sulla rete di esperienze SEGUITE ... (se l'hai trovato è volentieri)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Adriano (ex-nico239) » 14/05/19, 02:25

Sono appena andato a controllare i sensori ...

Le misure non sono realmente comparabili perché i frame sono diversi e anche il loro contenuto.

Il telaio è stato chiuso allo stesso tempo ... e questo è importante.

1 all'aperto
6.4 in 25cm (altezza della parete) con fieno sul pavimento
9.5 in 40cm, senza fieno per terra e con le bottiglie d'acqua (va bene ho inserito le melanzane : Mrgreen: )

Bene, dovrai essere un po 'paziente per poter confrontare un po' più rigorosamente quando ho costruito rigorosamente lo STESSO rispetto a quello che contiene le bottiglie e che non metterò bottiglie d'acqua ...

To be continued ... :) : Idea:
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Moindreffor » 14/05/19, 09:39

nico239 ha scritto:Purtroppo non seguiamo l'argomento ed è un peccato.
Avrebbe dovuto vedere più o meno quello che era da ottobre 2017 ad aprile 2018 ma lì ... il mio blackout di fede ...
È perché alla fine non è così efficace :?:

Ci sono anche pochissime informazioni sulla rete di esperienze SEGUITE ... (se l'hai trovato è volentieri)

Siamo lì con le notizie della rete e il loro seguito, come il ragazzo che ti fa il video della sua piantina ma mai quello delle sue colture

vedi senza pensare che do petrolio invece dell'acqua, immagazzina meno ma ripristina più a lungo? resta da scavare. diciamo a noi stessi alcune bottiglie non basta mettere le lattine, possiamo calcolare l'energia immagazzinata, la velocità di restituzione, ma se è necessario integrare il volume della serra, la natura del materiale delle pareti, il terreno .. ., diventa molto complicato, quindi i ragazzi fanno il test e dopo è conclusivo? ma anche qui dobbiamo sapere cosa definiremo definitivi.

Sono come Nico, sto cercando soprattutto di proteggere le mie verdure dalla gelatina e alla fine guadagnare qualche grado o sono un professionista e voglio produrre verdure precoci desiderando risparmiare sul riscaldamento, ciò che il professionista non troverà conclusivo, o non sarà abbastanza potrebbe essere quello che Nico troverà per soddisfare le sue aspettative

dobbiamo già dare il benvenuto al tempo e ai soldi di investimento di Nico per tutti i suoi test, colui che realizza video in rete sarebbe in grado, Didier ha lanciato i video ben dopo il lancio dell'orto. pigro, su un sistema che ha già funzionato e su nostra richiesta e lo fa di nuovo nella sua salsa senza cercare il brusio, lì Nico è la sperimentazione empirica evolutiva e continua e questo è ciò che è grande, evoca un trucco che prova, non siamo alla ricerca di buzz
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Did67 » 14/05/19, 10:31

nico239 ha scritto:

O ma la domanda ESSENZIALE è: QUALE TEMPO ???

L'unico interesse della cosa è se queste letture fossero fatte verso 6 o 7h del mattino dopo 10 o 11h della notte in inverno

E in questo caso dico super ....

Purtroppo non seguiamo l'argomento ed è un peccato.
Avrebbe dovuto vedere più o meno quello che era da ottobre 2017 ad aprile 2018 ma lì ... il mio blackout di fede ...
È perché alla fine non è così efficace :?:

Ci sono anche pochissime informazioni sulla rete di esperienze SEGUITE ... (se l'hai trovato è volentieri)


A priori, eccetto stravaganti, queste sono "minis", quindi le temperature registrate poco prima dell'alba. Altrimenti, non ha senso ...

Naturalmente, la differenza dipenderà anche dalla radiazione. Sarà più alto in una notte serena, a parità di condizioni.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Did67 » 14/05/19, 10:40

Moindreffor ha scritto:... lo fa di nuovo nel suo sugo senza cercare il brusio, Nico è una sperimentazione empirica evolutiva e continua e questo è ciò che è fantastico, evoca qualcosa che prova, non lo siamo non è più alla ricerca di buzz


Questa è la chiave. Ahimè, molti più video di quanto pensiamo siano "caricati", perché monetizzati e quindi è il "buzz" a tutti i costi. Essere in grado di inviare i gemiti ("è troppo lungo!") È un lusso. E libertà di pensiero. L'aggiunta di un livello nel seguente video è decisamente provocatorio. Ma è bello.

Tutto perché non tocco un ravanello. Li coltivo senza sforzo!

C'era un thread, che non prendeva [non riesco a trovarlo], su quello che guadagniamo su Internet e che mostra come alcune persone guadagnano più di 7 euro al mese con il buzz, su Tipee. Non capisco le persone che, avendo il contatore davanti, "ingrassano" qualcuno a questo livello, e lo incoraggiano a ronzare ancora di più.
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9838
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2673

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da sicetaitsimple » 14/05/19, 12:37

nico239 ha scritto:"La massa termica con la sua acqua 12000 L sembra giocare bene con + 3 ° C all'interno per un piccolo fuori -10"


È possibile, ma si parla di acqua 12m3 (lattine 60 200l!) E una serra il cui tetto dalla foto sembra essere isolato per metà della sua superficie, con più probabilmente essere un muro dietro le lattine?
Cerchiamo di essere chiari, non ho detto che non ha funzionato! Ho detto che la dozzina di bottiglie che ci hai mostrato nel tuo telaio mi è sembrata ben poco di aspettarmi un guadagno significativo, soprattutto alla fine della notte, cercando di spiegare il perché.
dopo:
1. Posso sbagliarmi
2 È ovvio che se moltiplichiamo la capacità di archiviazione, in un momento o nell'altro ci arriveremo.

PS: se bevi molta acqua in bottiglia, il test finale sarebbe quello di registrare le variazioni di temperatura di un telaio completamente pieno di questi per diversi giorni consecutivi nel mezzo dell'inverno!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Did67 » 14/05/19, 14:46

In prima approssimazione, i due parametri essenziali della bilancia sono da un lato la "superficie di radiazione" (grosso modo, la superficie coperta portata in un piano orizzontale) [grosso modo, sono le perdite] e dall'altro lato, il volume dell'acqua (più o meno, la riserva di calorie) ...

A parità di "proporzionalità" avremo una differenza di temperatura dello stesso ordine ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Adriano (ex-nico239) » 14/05/19, 15:57

sicetaitsimple ha scritto:
nico239 ha scritto:"La massa termica con la sua acqua 12000 L sembra giocare bene con + 3 ° C all'interno per un piccolo fuori -10"


È possibile, ma si parla di acqua 12m3 (lattine 60 200l!) E una serra il cui tetto dalla foto sembra essere isolato per metà della sua superficie, con più probabilmente essere un muro dietro le lattine?
Cerchiamo di essere chiari, non ho detto che non ha funzionato! Ho detto che la dozzina di bottiglie che ci hai mostrato nel tuo telaio mi è sembrata ben poco di aspettarmi un guadagno significativo, soprattutto alla fine della notte, cercando di spiegare il perché.
dopo:
1. Posso sbagliarmi
2 È ovvio che se moltiplichiamo la capacità di archiviazione, in un momento o nell'altro ci arriveremo.

PS: se bevi molta acqua in bottiglia, il test finale sarebbe quello di registrare le variazioni di temperatura di un telaio completamente pieno di questi per diversi giorni consecutivi nel mezzo dell'inverno!


Oh, non ho detto che non ha funzionato.

Ho solo detto che da nessuna parte sulla rete ho trovato resi, numeri e SEGUENTI per sostenere che ha funzionato.

E sono ancora più dubbioso sulle mie bottiglie ... : Mrgreen:

Attenzione bis ....

Non ho detto che non ha funzionato dal punto di vista TEORICO ....
Un tale specchio d'acqua spero che serva qualcosa ... solo mi piacerebbe essere dimostrato a che serve per le verdure a 7h al mattino, o dire alla minima temperatura di picco. : Mrgreen:

Ho dei dubbi sul corretto funzionamento di un punto di vista PRATICO per IL NOSTRO UTILIZZO.


Se si pensa ponendo l'ideale sarebbe necessario che:

Per serre 2 o telaio identico 2 e chiuso alla stessa ora del pomeriggio.

La temperatura per entrambi al momento della chiusura a 15h (all'incirca il periodo migliore) in inverno (pieno sole) sarebbe ad esempio 15 °
- la serra / il telaio con acqua rallenterà il raffreddamento e al momento dell'alba la temperatura sarà ad esempio di 4 °
- la serra / telaio senza acqua scenderà a 0

Una differenza di 4 ° I valida.

MENTRE CONSIDERANDO che questi 4 ° vincerai molto facilmente con campane o tunnel Nantes (pezzi 4 di scarto e P30, o 60 se necessario) NELLA tua serra "bioclimatica"

Ma non importa se vinci 4 con acqua, vinci 8 con acqua e campane, quindi va bene
(Anche se possiamo sempre discutere del TULITITÉ di avere 8 invece di 4 di notte.)

Tuttavia, chiedo solo di essere convinto ... resta solo da aspettare che io provi ancora un po 'qui.
O che ci siano feedback documentati e documentati da qualche parte.

Ecco questo francese stabilito in Russia che si sta imbarcando nella costruzione di una serra a bioclima



questo è il secondo video sull'inizio della costruzione ....
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Did67 » 15/05/19, 14:38

Tre altri aspetti da considerare:

a) il buffer termico funziona anche (un po ') nel senso di sovrascrivere le temperature massime ...

b) se fossi coraggioso e giovane, penso che mi imbarcherei in una costruzione del genere in relazione a vantaggi accessori: "automazione" (con oblò con martinetti), lavorare lì quando il tempo non è bello fuori, ecc. ..

c) possibilità di "forzare" (più pigramente che con i P17) ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)




da Adriano (ex-nico239) » 15/05/19, 17:00

Si scopre che oggi sono andato a comprare attrezzature per altri lavori.

Quindi ho preso la bomba nera e i mattoni pieni non refrattari.
A questo proposito dipingerà anche mattoni neri immagino?

Non appena viene prodotto il telaio gemello, possiamo confrontare
- con e senza acqua
- acqua e mattoni

D'altra parte questi due nuovi telai (pomodori, zucchine e melanzane - possibilmente carote) saranno dedicati alle posate naturali .... e quindi mantenuti all'altezza appropriata per svolgere il loro ruolo di copertura senza invadere le verdure ....

Dovrà giocare regolarmente a scalpello ... ma in questo spazio limitato c'è uno chassis che mi tira meno preoccupazioni per la manutenzione.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 176