Quale frantoio per produrre BRF (Raméal Fragmented Wood)?

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13700
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1516
Contatti:

Re: mulino per produrre il RCW?




da izentrop » 14/05/19, 09:28

Dirò una stupidità : Oops: : un'asta di rinforzo per il trasporto come la vite che blocca il tamburo di una lavatrice?
0 x
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Re: mulino per produrre il RCW?




da eclectron » 14/05/19, 09:45

izentrop ha scritto:Dirò una stupidità : Oops: : un'asta di rinforzo per il trasporto come la vite che blocca il tamburo di una lavatrice?

L'asta è saldata e verniciata come parte integrante dello scivolo e Ahmed non ha questa asta.
Grazie comunque : Wink:
Il modello si evolve perché l'impostazione del cappuccio è diversa dalla foto, ho solo una manopola zigrinata e va bene.
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: mulino per produrre il RCW?




da Moindreffor » 14/05/19, 10:01

eclectron ha scritto:L'asta è saldata e verniciata come parte integrante dello scivolo e Ahmed non ha questa asta.
Grazie comunque : Wink:
Il modello si evolve perché l'impostazione del cappuccio è diversa dalla foto, ho solo una manopola zigrinata e va bene.

quindi può essere un semplice rinforzo
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968

Re: mulino per produrre il RCW?




da Ahmed » 14/05/19, 11:54

Non capisco ancora l'utilità di questo gambo ... :Rotolo:
I sistemi di ritenzione volti ad ottenere un prodotto più fine sono necessariamente posizionati il ​​più vicino possibile al sistema di taglio, quindi escludo questa ipotesi. Un rinforzo per il trasporto è ancora meno credibile, come hai capito.
Lei scrive:
Hai mai avuto steli di fiori secchi come astri, verghe d'oro o topinambur?

Oltre ai gambi di topinambur, ho passato senza problemi tutti i tipi di steli di fiori, compresi quelli citati ...

Un coglione (o altro) e trasformi questo bazar all'inferno! 8)
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Re: mulino per produrre il RCW?




da eclectron » 14/05/19, 13:58

Ahmed ha scritto:... sono passato senza alcun tipo di steli di fiori, compresi quelli citati ...

Un coglione (o altro) e trasformi questo bazar all'inferno! 8)

Stavo aspettando il tuo ritorno sugli steli dei fiori per vederlo.
Questa mattina ho avuto lamponi che potevano essere correlati, anche se più legnosi, anche semi compostati, nessun problema.

Penso che le lame inizino a tagliare di meno perché il bambù non viene più ingoiato, devo spingerlo.
Il bambù è noto per essere usato per le lame a causa dell'elevato contenuto di silice.
Il legno passa sempre impeccabile.
Affili spesso?

Con contro 1 gomma a terra, ho trovato il frantoio pesante da spostare.
spina dell'olivello spinoso! ! ! : Twisted:
Mi fa pagare per averlo rimosso questo olivello spinoso, spine nella suola, abrasioni e una gomma a terra ... : Twisted:
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13700
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1516
Contatti:

Re: mulino per produrre il RCW?




da izentrop » 14/05/19, 15:45

eclectron ha scritto:Affili spesso?
I miei coltelli (elettrici), praticamente ad ogni utilizzo.
La foto che metti mi fa pensare a questo tutorial o il ragazzo ha modificato un frantoio di fabbricazione francese (ingrandimento della presa dello scivolo).
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968

Re: mulino per produrre il RCW?




da Ahmed » 14/05/19, 16:17

Per lo pneumatico, ho sperimentato lo stesso incidente con i picchi di pyracantha: il profilo quadrato dello pneumatico determina bordi spessi, ma il mezzo rimane molto sottile, quindi una sensibilità alla perforazione in quest'area. Quindi, stai attento!
La frequenza di affilatura che pratico dipende un po 'dal volume e dalla natura dei materiali da trattare. Tendo ad aspettare quando devo passare alcuni argomenti discutibili, ad es. piante un po 'allentate, con terra forse mescolata (e classicamente portata da un vicino), al contrario non esito a rinfrescarmi non appena i rami hanno un diametro mediamente maggiore. Come ho già detto, è necessario 1 / 2 h per eseguire l'intera operazione ...
Devo anche chiarire che la regolazione del divario tra le lame e la controlama (o incudine) è un parametro importante.

Izentrop, grazie per il video! 8)
Le differenze che si possono osservare tra questo modello e Geotec, è principalmente la morbidezza dell'assorbimento, il che spiega che il motore difficilmente *; lo svantaggio è la necessità di spingere più rami (l'autore sarebbe interessato a tagliare un po 'più di legno prima della cottura). Altre differenze, l'espulsione forzata a sinistra e il motore nella parte inferiore, che non mi piacciono troppo ...
Ha fatto molto bene a far funzionare lo scivolo di scarico e la sua diagnosi è corretta. D'altra parte alcuni dei suoi commenti sono imprecisi o, perlomeno, molto approssimativi: affermare quindi che questo frantoio è "francese"! : Lol: Quindi, il confronto dei prezzi con il marchio Geotec non è rilevante poiché mostra una macchina CV 15 e non l'equivalente ...

* È una scelta progettuale tra 1- altezza di attacco dei rami rispetto al diametro del rotore, quindi / o 2- dell'angolo dello scivolo di ingresso (più il ramo tanjente la circonferenza descritta da il bordo delle lame, più l'allenamento è importante).
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Re: mulino per produrre il RCW?




da eclectron » 14/05/19, 18:37

Ahmed ha scritto:Per la gomma, ho sperimentato lo stesso incidente con le spine di pyracantha

Dopo aver cercato disperatamente la gomma con uno smontagomme, macchia che sembrava impossibile data la profondità del cerchio, ho visto le viti 4 sul cerchio ...
NO, il cerchione non si apre comunque? Eh così, facile togliere il tubo.
... ora in attesa di colla non asciutta : Lol:

Ahmed ha scritto:Devo anche chiarire che la regolazione del divario tra le lame e la controlama (o incudine) è un parametro importante.

Mai fatto, quali sono i criteri per una buona impostazione?

Rettifica, taglia sempre bene i bambù, sono i ramoscelli di alcuni che bloccano, altrimenti la parte liscia viene deglutita correttamente. quindi tornerò alla massima nitidezza ...
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Re: mulino per produrre il RCW?




da eclectron » 14/05/19, 18:45

izentrop ha scritto:I miei coltelli (elettrici), praticamente ad ogni utilizzo.

Anche io sul mio vecchio elettrico, gioca molto sull'efficienza data la bassa potenza, soprattutto la bassa coppia.

izentrop ha scritto:La foto che metti mi fa pensare a questo tutorial o il ragazzo ha modificato un frantoio di fabbricazione francese (ingrandimento della presa dello scivolo).

Quasi rimpiango il mio acquisto quando ho visto il prezzo nel video, ma in teoria no, sembra incazzato ...
Ognuno cambia il suo frantoio in quello che vedo : Lol:
Contrastando la rimozione di tutti i titoli, niente guanti ... (niente occhiali?), Gli piace il pericolo.
1 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968

Re: mulino per produrre il RCW?




da Ahmed » 14/05/19, 19:01

Per quanto riguarda lo smantellamento del pneumatico, ti avrei informato se mi avessi posto la domanda: conoscevo questo montaggio che mi piace particolarmente.
Lei scrive:
Rettifica, taglia sempre bene i bambù, sono i ramoscelli di alcuni che bloccano, altrimenti la parte liscia viene deglutita correttamente. quindi tornerò alla massima nitidezza ...

L'affilatura mi sembra anche giocare sulla proporzione di fili lunghi (riducendola), che in termini tecnici viene chiamata "triturazione delle code". Questo è ciò che probabilmente spiega quello che vedi, quello grosso non pone mai un problema da questo punto di vista.

Il criterio di regolazione della controlama è di irrigare la pala più vicino; in pratica (come ho descritto in questo thread), uso una scatola di imballaggio (scatola di biscotti o biscotti) come modello che mi dà il gioco (sapendo che se i due coltelli non hanno più abbastanza della stessa lunghezza a causa della nitidezza manuale [senza macchina dedicata], è necessario allinearsi con il più lungo, ovviamente).
Il lato "pigro" della sua macchina deriva dalla bassa trazione del rotore, altra conseguenza della quale è probabilmente la produzione di trucioli più piccoli del nostro (se fate attenzione, osserverete polvere all'uscita dello scivolo, che non si verifica. 'non osservare con legno fresco). Nonostante tutto resta una buona scelta, anche se non è la configurazione che preferisco ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 447