Prima di iniziare, alcune domande ...

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Antoche
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 18/07/17, 21:38

Prima di iniziare, alcune domande ...




da Antoche » 18/07/17, 22:30

Ciao, ecco il mio giardino e i miei genitori il 18 luglio. Per il clima, siamo nel dipartimento della Senna-Saint-Denis nell'Ile-de-France. Il giardino è lungo 3 metri per 3,50 m circa. Le foto sono state scattate alle 12:45 - 13:XNUMX (in modo da avere un'idea dell'ombra)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Per iniziare la fenocultura vorrei il tuo consiglio.
Come vedi il giardino è circondato da un tipo di alloro (immangiabile) e da un arbusto che non conosco, sulla destra. In passato da quindici anni gli allori hanno subito il trattamento di prodotti contro le malattie 2, 3 volte, ma nulla negli ultimi anni.
Intendo rispettare i 20 cm di copertura. Per la mia copertina ho pensato di fare con quello che avevo a disposizione naturalmente e facilmente. cioè, falciare il prato per azoto e le foglie sotto il mio alloro per il carbonio.

Ecco 8 domande che ho prima di iniziare:

1) Se ho capito bene in modo che la mia copertina non si decomponga troppo rapidamente, devo aspettare l'inizio dell'autunno per depositarla?

2) La falciatura del prato e le foglie morte possono essere conservate insieme in appositi sacchetti da giardino in carta riciclabile, sotto il tavolo, al riparo dal sole? O ci sarà un effetto compost o qualche altro effetto negativo? È meglio aspettare fino all'ultimo momento, a settembre, per falciare il prato?

3) Mio padre era solito potare le siepi una volta all'anno con un tagliasiepi elettrico per limitare l'espansione troppo rapida degli allori. Questi fogli e questi piccoli rami possono essere usati anche nella composizione della copertina?

Approssimativamente quale percentuale consigliate di falciare il 50% / 50% di foglie morte e ramificazioni?

4) Devo lasciare asciugare i ritagli di erba + le foglie di alloro appena tagliate sul tavolo del mio giardino? O è meglio conservarli nella borsa? L'energia nutritiva nell'azoto vegetale non evaporerà se la lascio asciugare?

5) Se prendo le foglie morte da sotto gli allori, non subiranno le conseguenze dal momento che rimuovo i loro rifiuti a spese del terreno del mio futuro raccolto?
(Ma mi dico 2 cose:
- Se nutro il terreno a pochi metri dagli allori (vedi anche meno di 1 metro, se nel disegno decido di posizionarli proprio accanto) i filamenti dei funghi non lo faranno? il lavoro di dar loro da mangiare?
- E nel peggiore dei casi, se i miei allori soffrono, e peccato, forse anche meglio, ci saranno più foglie morte e più risorse di carbonio se non avrò abbastanza foglie morte per la mia copertura. Soprattutto perché siamo in un piccolo giardino e questi allori crescono ogni anno come alberi.

6) Rispetto agli allori e alla riorganizzazione di questo giardino, è una buona idea tagliare questi allori diventare alberi, almeno una parte, per avere più spazio e riorganizzare il giardino sostituendoli con altri, ad esempio dagli arbusti da frutto?



7) Il giardino e la zona residenziale sono piuttosto ben protetti dal vento, tuttavia a volte durante le forti tempeste le sedie esterne si ribaltano, non c'è il rischio che i miei 20 cm di copertura del suolo si disperdano da soli- anche, pure ?

8) Quali tipi di colture mi consigliate?
Ottimizzare lo spazio delle colture verticali potrebbe essere interessante, giusto?

Merci à vous
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Ri: prima di iniziare, alcune domande ...




da Ahmed » 18/07/17, 23:35

Ci sono molte domande! ...
Data l'altezza degli allori di ciliegio, è più un lucernario che un giardino, per non parlare dell'effetto di pompaggio di queste siepi ... :Rotolo:

L'uso dell'erba tagliata può essere previsto solo in aggiunta all'aggiunta del fieno, poiché è troppo erbaceo per soddisfare il criterio di durata della protezione del fieno; può comunque essere usato anche in miscela con un materiale troppo carbonio e povero di azoto, come le dimensioni dell'alloro: uno più o meno compensa l'altro ... Tuttavia le foglie * e i rami dell'alloro si degradano abbastanza difficile : quello che stiamo cercando è un compromesso tra una copertura abbastanza resistente e la capacità di nutrire il suolo.

* Le foglie di alloro sono verniciate, il che le protegge in particolare.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Antoche
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 18/07/17, 21:38

Ri: prima di iniziare, alcune domande ...




da Antoche » 19/07/17, 01:38

Sì, un lucernario come una piccola radura della foresta, ma a parte l'effetto di pompaggio, è una cosa negativa? Ho sentito che tutto cresce meglio all'ombra. Posso mettere un tipo di coltura più adatto all'ombra, giusto?

Va bene, vedo, i ritagli di erba + foglie morte + rami di alloro possono essere ben bilanciati sulla dimensione nutritiva del suolo, tuttavia non sono sostenibili.

Le foglie morte dell'alloro sono considerate azotate o carbonacee?

Per quanto riguarda l'effetto di pompaggio, allora sicuramente è una buona idea tagliare gran parte dei tronchi di alloro? Soprattutto quelli sul lato sinistro e destro e mantenere quelli che si affacciano sulla strada pedonale alle spalle.

Inoltre, una volta tagliati, ci saranno molti stock con gli allori che possono essere riutilizzati come fonte di carbonio accompagnata da un'altra fonte di azoto! Anche se significa nutrire il suolo più volte, rimetterlo spesso. Non ci vorrà tanto tempo per mettere gli strati una volta ogni tanto e poi sarà fatto con piacere.

Che ne pensi?
0 x
Antoche
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 18/07/17, 21:38

Ri: prima di iniziare, alcune domande ...




da Antoche » 19/07/17, 01:46

Ho un'idea!

Un po 'pazzo ma buono, abbasso 2-4 allori, li lascio riposati sul pavimento del mio giardino. Lascio il terreno gonfio sui miei alberi : Twisted: poi ricomincio da altri (tranne quelli che si affacciano sulla strada pedonale) mantenendo uno spessore di circa 20 cm.

(Posso anche tagliarli in seguito approssimativamente per sistemare correttamente il pavimento)
0 x
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202

Ri: prima di iniziare, alcune domande ...




da phil53 » 19/07/17, 08:08

Se è possibile, autorizzato, si adatta alla tua sensibilità, taglierei tutti gli allori e metterei pannelli di legno, o niente, o un traliccio su cui fai arrampicare le piante. Come una tavolozza con pentole che puoi appendere. I pomodori sul sole nascente lungo questa partizione dovrebbero essere gustati.
Per ottenere luce ma anche in superficie e non avere più arbusti che pompano energia da terra.
Quindi macinare gli allori, farà un buon spessore
I primi anni solo piantare i semi sarebbe troppo difficile, credo.
E preferibilmente aggiungi il fieno ma anche la falciatura recuperata dai vicini, ma spolverala in modo che non fermenti.
È un punto di vista che coinvolge solo me.
0 x
olivier75
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 764
iscrizione: 20/11/16, 18:23
Località: alba, champagne.
x 155

Ri: prima di iniziare, alcune domande ...




da olivier75 » 19/07/17, 08:47

Dai, un altro punto di vista.
Taglia la metà interna degli allori fino al tronco, cogli l'occasione per ridurre un po 'l'altezza, pianti edera tra ciascun piede, che rivestirà l'interno in pochi anni. Nel frattempo, stai piantando verdure da arrampicata sulla costa meridionale.
Oliva
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Ri: prima di iniziare, alcune domande ...




da Ahmed » 19/07/17, 11:41

Puoi provare le fragole, che apprezzano un po 'd'ombra e come detto Phil53, uno scalatore (fagiolo?) sul lato sud, questo è tutto ciò che puoi sperare in termini di ottimizzazione.

Quanto alla tua idea "un po 'pazza", non devi lasciare i rami così come sono, ma schiacciarli in un modo o nell'altro ...

Le foglie morte degli allori sono piuttosto povere, senza azoto e solo carbonio, ma alla fine si assimila comunque ...

Lei scrive:
Va bene, vedo: i ritagli di erba + foglie morte + rami di alloro possono essere ben bilanciati sulla dimensione nutrizionale del suolo, tuttavia non sono sostenibili.

È una miscela non troppo equilibrata: da un lato, la parte azotata (erba) scomparirà rapidamente e dall'altro, hai le foglie e i rami di alloro che sono molto duri, ma non molto nutrienti ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9772
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2638

Ri: prima di iniziare, alcune domande ...




da sicetaitsimple » 19/07/17, 19:11

Non vorrei sembrare lo spoiler del servizio, ma dal mio punto di vista è assolutamente necessario rimuovere gli allori che possono essere, non solo per la luce, ma anche per le loro radici.

E inizia (tutto qui, ci sto bene per il paletto!) Beaking tutto bene (beh, 10m2 non è morte) per rimuoverli, ritornando da loro ogni anno al limite di coloro che non avranno non è stato cancellato. Ciò non impedisce di trarre ispirazione dai principi della copertura del suolo, se lo si desidera.
1 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Ri: prima di iniziare, alcune domande ...




da Ahmed » 19/07/17, 19:28

Sono d'accordo con te: ero titubante nel parlarne, ma le radici pompano un massimo di acqua e sostanze nutritive e tirano fuori le castagne dal fuoco se c'è un miglioramento della fertilità ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9772
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2638

Ri: prima di iniziare, alcune domande ...




da sicetaitsimple » 19/07/17, 19:35

Ahmed ha scritto:Sono d'accordo con te: ero titubante nel parlarne, ma le radici pompano un massimo di acqua e sostanze nutritive e tirano fuori le castagne dal fuoco se c'è un miglioramento della fertilità ...


Ci saranno due di noi sul rogo!

Più seriamente, penso che in un caso come quello di Antoche debba dire le cose come sono. C'è necessariamente una grave lavorazione preliminare, altrimenti saranno proprio gli allori a banchettare.
0 x

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 305