Il mio giardino del mega-pigro nel 63!

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Lolounette
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 257
iscrizione: 29/06/17, 12:17
Località: Puy-de-Dome, 350m di alt.
x 77

Re: Il mio giardino mega-pigro nel 63!




da Lolounette » 10/12/17, 13:41

sì francamente sembra buono e fa un buon complemento ad una motosega termica più grande ...

dopo che sono un po 'triste che Makita non avesse un motore brushless come nel caso della motosega convenzionale e dello scollegatore, è anche questo che ha complicato la mia scelta. Con la mia ciotola rilascerà sicuramente un nuovo modello brushless in 2018 come al solito! : Lol:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Il mio giardino mega-pigro nel 63!




da Did67 » 10/12/17, 15:14

Sì. Allo stesso tempo, non è un motore TGV o Zoe, che fa miliardi di turni ... Prima di aver usato le scope, potresti aver abbattuto il lavoro e potrebbe essere essere nichel, nella tua giungla ???

I buoni vecchi utensili elettrici a filo non erano neanche "senza spazzole" ... e le buone marche sono durate!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lolounette
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 257
iscrizione: 29/06/17, 12:17
Località: Puy-de-Dome, 350m di alt.
x 77

Re: Il mio giardino mega-pigro nel 63!




da Lolounette » 11/12/17, 11:14

sì, è quello che ho detto alla fine, ma un motore brushless consente anche di ottenere leggerezza e prestazioni oltre alla longevità, quindi per l'hardware della batteria avrei preferito anche se implica un costo aggiuntivo per l'acquisto ...
0 x
torrent
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 66
iscrizione: 09/12/17, 17:55
Località: Basso Reno
x 11

Re: Il mio giardino mega-pigro nel 63!




da torrent » 11/12/17, 20:26

Makita è una buona scelta. Ho alcune macchine da casa ed è davvero difficile. Ci sono solo batterie che a lungo andare non riesco a tenere (sono ancora alcuni anni), specialmente se c'è stato un lungo periodo di immobilizzazione.

In termini di protezione per la motosega, ho dei jeans che ricordano che non avevo pantaloni anti-taglio (per fortuna era largo).
Per quanto riguarda il rimbalzo, un amico di un vicino, che era un utente esperto di motosega, ha fatto la sfortunata esperienza. La sua faccia è un buon passo per il casco visiera. È vero che non ha avuto l'arresto immediato della catena, ma quando sarebbe arrivato il momento avrebbe avuto il riflesso di lasciar andare l'acceleratore? Ho già avuto rimbalzi (per fortuna senza conseguenze), ma non ho avuto il tempo o il riflesso per rilasciare l'acceleratore.

Se puoi, investi nelle protezioni che stanno andando bene : Wink:
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: Il mio giardino mega-pigro nel 63!




da Ahmed » 11/12/17, 20:56

torrente, Lei scrive:
La sua faccia è un buon passo per il casco visiera.

Purtroppo né la visiera né il casco sono di grande utilità durante un "kick back", poiché la catena si muove verso l'alto (si allontana dal blocco motore, verso il muso della guida), che alza il casco ... :Rotolo:
Per quanto riguarda il riflesso di far cadere l'acceleratore al momento, sono pienamente d'accordo con te: meglio non fare affidamento su di esso perché tutto accade molto velocemente (ciò che può salvare è che la testa non è non nel percorso della lama) ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: Il mio giardino mega-pigro nel 63!




da Ahmed » 11/12/17, 20:57

torrente, Lei scrive:
La sua faccia è un buon passo per il casco visiera.

Purtroppo né la visiera né il casco sono di grande utilità durante un "kick back", poiché la catena si muove verso l'alto (si allontana dal blocco motore, verso il muso della guida), che alza il casco ... :Rotolo:
Per quanto riguarda il riflesso di far cadere l'acceleratore al momento, sono pienamente d'accordo con te: meglio non fare affidamento su di esso perché tutto accade molto velocemente (ciò che può salvare è che la testa non è non nel percorso della lama) ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
torrent
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 66
iscrizione: 09/12/17, 17:55
Località: Basso Reno
x 11

Re: Il mio giardino mega-pigro nel 63!




da torrent » 11/12/17, 21:49

Non hai torto sulla direzione di rotazione della catena : Oops:
Avevo un casco da costruzione con sottogola al lavoro, ecco perché l'ho detto. Anche se il sottogola non reggerebbe a lungo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Il mio giardino mega-pigro nel 63!




da Did67 » 12/12/17, 00:13

Ahmed ha scritto:Per quanto riguarda il riflesso di far cadere l'acceleratore al momento, sono pienamente d'accordo con te: meglio non fare affidamento su di esso perché tutto accade molto velocemente (ciò che può salvare è che la testa non è non nel percorso della lama) ...


Con le motoseghe "normali" (non da potatura), è il freno della catena che gioca in questa situazione di "contraccolpo" ... Visivamente (foto), questo Makita "ibrido" ne ha uno; Ho visto la barra che si trova davanti all'avambraccio della mano sinistra, sopra la maniglia laterale, se non sbaglio ...

Resta un ingranaggio diabolico, ma l'elmetto ha anche la funzione di proteggere il piccolo ramo che colpisce negli occhi e ti fa fare un gesto per rimuoverlo, per avere un secondo di disattenzione, ecc ... Ma io non ne ho neanche!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lolounette
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 257
iscrizione: 29/06/17, 12:17
Località: Puy-de-Dome, 350m di alt.
x 77

Re: Il mio giardino mega-pigro nel 63!




da Lolounette » 12/12/17, 11:30

sì, c'è un freno della catena, ma ammetto di non averne compreso l'utilità fino alla tua osservazione di Didier : Lol:


Altrimenti ho messo il casco nel mio cestino virtuale quando ho fatto il mio ordine ma alla fine ho rimosso all'ultimo momento dicendo che era meglio che lo provassi prima di acquistare ...
Oltre al taglio dei rami sul terreno la protezione della testa sembra meno necessaria di quando si abbattono gli alberi, lavoro sempre con luci protettive e sinceramente ho visto il poco rumore prodotto dalla protezione dell'udito dell'ingranaggio n non è necessario ...

Potrei sbagliarmi ma penso che vista la bassa velocità della catena di questa piccola motosega (8 m / s contro 20 per quella grande) gli eventuali rimbalzi debbano essere meno violenti? dicono che la catena è "anti-rimbalzo", è una stronzata?

Insomma se devo attrezzarmi penso che sarebbe con maglie speciali polsino fino al gomito e leggings anti taglio ma sto ancora pensando ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Il mio giardino mega-pigro nel 63!




da Did67 » 12/12/17, 15:26

È chiaro che il massimo pericolo è per la macellazione.

A terra, essendo calmi e riposati, possiamo limitare enormemente il rischio. Pantaloni anti-taglio e scarpe di sicurezza (non vediamo rapidamente che la lama attacca la scarpa tagliandola dall'alto, una gamba in avanti!) Sono quindi le protezioni di base.

In effetti, anche la velocità più bassa e la catena "anti-rimbalzo" limitano ... Il più semplice è attaccare bene in piano, dall'alto o dal basso a seconda che la fessura cadrà) o che si chiuderà (il pezzo da tagliare è a sbalzo: si appoggia ad entrambe le estremità, e noi tagliamo al centro).
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 279