Consumo di energia di una pompa di calore

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: Consumo di energia di una pompa di calore




da Ahmed » 11/11/17, 10:10

Sì, l'idea stessa del cumulo di compost è buona: il tempo di fermentazione ** corrisponde al periodo di riscaldamento previsto. Non è invece necessario uno scambiatore *: basta riscaldare la serra, gli sbalzi di temperatura dovuti alle perdite saranno "smussati" dall'inerzia dell'acqua. L'unico punto delicato è stimare la quantità di supporto da implementare ...

* Il principio dello scambiatore è tecnicamente complesso e soprattutto rischia di bloccare il processo di fermentazione, perché questi "animaletti" sono delicati.
** Può essere aumentato agitando il mucchio, per ricaricare l'ossigeno.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Lolounette
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 257
iscrizione: 29/06/17, 12:17
Località: Puy-de-Dome, 350m di alt.
x 77

Re: Consumo di energia di una pompa di calore




da Lolounette » 11/11/17, 10:58

sì, ma la presenza di fertilizzanti nella serra di produzione può causare problemi di odore e di contaminazione dei bacini, per cui non è possibile: i pozzetti di stallatico devono essere situati all'esterno, quindi lo scambiatore sembra obbligatorio?

o devi praticare la fermentazione in un vaso completamente chiuso ...
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: Consumo di energia di una pompa di calore




da Ahmed » 11/11/17, 11:27

Non c'è bisogno di fertilizzanti, rami schiacciati e inumiditi che riempiono lo stesso ufficio, meno odore ... 8)
I pali possono essere disposti contro le pareti dei serbatoi per individuare meglio il riscaldatore ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Lolounette
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 257
iscrizione: 29/06/17, 12:17
Località: Puy-de-Dome, 350m di alt.
x 77

Re: Consumo di energia di una pompa di calore




da Lolounette » 11/11/17, 12:15

in modo che la temperatura sale elevata nel mucchio è necessaria una decomposizione batterica: una concia di cavalli freschi sale a più di 70º al cuore ...

il legno macinato è essenzialmente degradato dai funghi, quindi la produzione di calore non sarà sufficiente per l'uso previsto a mio parere
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Re: Consumo di energia di una pompa di calore




da chatelot16 » 11/11/17, 13:08

il poliziotto della pompa di calore dipende fortemente dalla temperatura della roba calda, minore è la temperatura più alta aumenta il poliziotto

quindi è molto interessante riscaldare l'acqua direttamente, perché lo scambiatore d'acqua ha una perdita di temperatura molto bassa, molto inferiore a quella dell'aria di riscaldamento ... e per questo c'è una speciale pompa di calore per piscina , ottimizzato per l'acqua di riscaldamento, con un poliziotto molto superiore alla pompa di calore per il riscaldamento domestico

grazie al loro grande poliziotto la buona pompa di pompa di calore rende una grande potenza termica per un basso consumo ... quindi è giusto cercare una soluzione a pompa di calore

Ho specificato buona pompa di calore perché a malapena ci sono anche molto male ... perché per fare bene occorre uno scambiatore grande che costa il loro prezzo e è facile ridurre il prezzo con lo scambiatore troppo piccolo che faccia un poliziotto pieno di semi
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9772
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2638

Re: consumo di energia di una pompa di calore




da sicetaitsimple » 11/11/17, 15:03

ced75 ha scritto:poi, sicetaitsimpleperché dovrei dimenticare il tappo?



Buongiorno,

quindi ho squalificato il CAP (forse troppo rapidamente) sugli articoli che avevo in quel momento, incluso il fatto che l'uso riguardava solo 3 mesi in primavera.
Vedo che da quando hai ancora esaminato attentamente il file e fai ricerche, ha detto 2000 € resta da verificare un buon cap.

Ci ho pensato un po 'da allora, e in effetti il ​​tuo problema è complicato!

In realtà è più vicino ai problemi delle piscine coperte con aria condizionata, un po 'meno complicato perché immagino che il tuo sogno non sia quello di abbronzarti sotto la tua serra in primavera mentre nuoti col tuo pesce di tanto in tanto!

Bene, parli di scaldare l'aria (per stufe) o riscaldare l'acqua.

Dal mio punto di vista, è ovviamente necessario riscaldare prima l'acqua, regolarne la temperatura e il benessere dei pesci.

Ma a mio parere non è sufficiente per a volte, quelli in cui ci sono grandi differenze tra la temperatura diurna e la temperatura di notte, la vostra serra diventerà una cosa orribile con estrema condensazione, lo sviluppo della muffa, .... non ho idea circa le possibili conseguenze nei confronti di pesce, mi spiace.

In breve, potrebbe essere necessario deumidificare l'aria con dispositivi progettati per, che su alcuni lati sono un po 'più vicini alle pompe di calore!

Non ho quindi intenzione di darvi alcun consiglio perché è al di fuori del mio campo di "competenza", vi sto solo dando la mia sensazione, ma a mio avviso dovreste cercare soluzioni nei siti che parlano di "piscina" coperto "
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: Consumo di energia di una pompa di calore




da Ahmed » 11/11/17, 16:36

Lolounette, Lei scrive:
il legno macinato è essenzialmente degradato dai funghi, quindi a mio parere la produzione di calore non sarà sufficiente per l'uso previsto.

Stai confondendo: nell'applicazione superficiale, sono i funghi che sono interessati, ma nel compostaggio in cumuli sono i batteri termofili che intervengono.
Ho scritto sopra che "Le pile si possono appoggiare contro le pareti delle vasche per meglio localizzare il riscaldamento ...", specifico che devi limitarti alla superficie di contatto, altrimenti creerai un prematuro court-bouillon :D la temperatura può raggiungere 60-70 °.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Lolounette
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 257
iscrizione: 29/06/17, 12:17
Località: Puy-de-Dome, 350m di alt.
x 77

Re: Consumo di energia di una pompa di calore




da Lolounette » 11/11/17, 16:51

in effetti ho avuto un corto circuito del cervelletto : Mrgreen:

se il tunnel rullo rimane valido può anche pensare al accoppiamento compostaggio tunnel esecuzione sullo stesso principio di base ma con il materiale organico al posto dei rulli che generano calore quando i rulli sono tornati tutti loro ...
Ma tutto ciò riscalda l'aria più dell'acqua se ho capito bene e resto convinto che è necessario concentrarsi sul riscaldamento di quest'ultimo!

Quindi perché non l'effetto vasca calda versione strato, con la materia organica riscaldamento a contatto con la parte aerea del bacino e rulli inferiori (a contatto con la parte interrata del bacino) per una massa inerziale supplementare e tamponare un po ' bruciore del compost all'inizio ...
0 x
ced75
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 08/08/15, 19:27

Re: Consumo di energia di una pompa di calore




da ced75 » 11/11/17, 21:52

Ahmed ha scritto:Se la regolarità della temperatura * e l'automaticità di funzionamento sono criteri decisivi per te, la resistenza subacquea sarebbe più giudiziosa della PAC; soprattutto dal momento che nulla ti impedisce di isolare i contenitori un po '...


Ho calcolato per una differenza di potere 5 ° C / D per fornire 45kw, dico 25 immersione del 200W a € 25 625 suona un investimento € è in realtà molto meglio rispetto ad altre soluzioni, ma quello che ho il gene è il consumo di energia. Lasciate giorni 60 45kw è 2700kW o € 432, è quasi 4 volte più del conso PAC ... E se io costruisco serre 20 sarebbe 54MW / anno escluso il consumo di pompe, ecc ... mi piacerebbe proporre un progetto che fa parte di uno sviluppo sostenibile e che sia il più ecologico possibile ...

Ho visto altrimenti un pacchetto di accumulo di idrocarburi 3000 € con una stufa e una sfera di 1m3 che regolerebbe la temperatura, cosa ne pensi?

Lolounette ha scritto:Immagino una base di tubi scambiatori fatto snoda in un mucchio di letame decomposizione (isolato stivali paglia?) E in bacini con una sola pompa di ricircolo cui flusso è controllata da termostato ...


L'idea è ecologicamente molto interessante, devo ripensarci prima di risponderti ... cosa mi viene freddo, sono sempre i vincoli di approvvigionamento e conservazione come il legno (con l'odore più se è letame ... :-)
Nella serra, sviluppo della malattia per i pesci? Al di fuori della serra, il lavoro più complicato ... Inoltre, a seconda della natura del compost e la fase di esso che va fino a 40-70 ° C, che non deve superare i 25 ° C per la mia acqua , come regolare questo? ... beh, ho studiato l'argomento, e penso che l'allevamento metanazione e insetti crescerà in modo esponenziale nei prossimi anni, le grandi imprese sono già alla ricerca di recupero dei rifiuti organici e materiali di tutti i tipi che diventeranno rapidamente raro o costoso ... anche se al momento molti stanno ancora sprecato ... ma si muove molto velocemente su quel lato, e come è sempre stato, le grandi imprese e le aziende agricole saranno tutti prendere al commercio a livello nazionale e internazionale, e sarà più niente per i piccoli proprietari a meno che i fornitori rifiutano di vendere più costoso da grande, ma preferiscono vendere più economico a p etits per promuovere cortocircuiti ... sarà complicato se non si desidera che gli stessi errori in questi nuovi mercati ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 272