Perdita di fumo sulla stufa Pellet. Trova la perdita di un camino (con bushel di terracotta)?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
Lolounette
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 257
iscrizione: 29/06/17, 12:17
Località: Puy-de-Dome, 350m di alt.
x 77

Ri: Perdita di fumo sulla stufa Pellet. Trova la perdita di un camino (con bushel di terracotta)?




da Lolounette » 13/12/17, 18:27

deve approfittare di una promozione sulle pistole al limone e all'acqua Paic : Mrgreen:


sì, con la stufa accesa, era implicito : Wink:
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9837
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2673

Ri: Perdita di fumo sulla stufa Pellet. Trova la perdita di un camino (con bushel di terracotta)?




da sicetaitsimple » 13/12/17, 18:54

Christophe ha scritto:Dobbiamo distinguere:

a) il tiraggio naturale del camino, che è abbastanza buono nel mio caso ...

b) il tiraggio forzato della stufa a pellet che crea un'aspirazione nel caminetto e una (leggera) sovrapressione nel camino. Questo è il motivo per cui i condotti della stufa a pellet devono essere impermeabili soprattutto all'interno e in assenza di correnti naturali ... (Molte stufe a pellet installate con un camino 2 m ... alcune persino in ventosa!)

La stragrande maggioranza delle stufe a pellet hanno un tiraggio forzato per controllare la combustione e l'energia ...



Scusa, ho capito che era a tiraggio naturale, quindi "normalmente" in depressione da sempre, questo se ho capito bene il caso della tua vecchia caldaia.

Ovviamente con un soffiatore all'uscita della stufa che mette in sovrapressione una parte del circuito, è un'altra storia ...

La tua pipa di 125 che ho capito era dentro i bushel, sei sicuro che non sia gonfio?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: Perdita di fumo sulla stufa Pellet. Trova la perdita di un camino (con bushel di terracotta)?




da Christophe » 13/12/17, 19:09

Bene, padella per strada, ho testato il metodo del sapone su alcuni giunti ... non ha funzionato dove ho testato e non ho accesso a molto ..

Ma facendo questo, ho notato 2 perdite (facile da trovare: è qui che brucia di più gli occhi ... : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy: ) è al livello della riparazione contro il muro della casa in breve dove è il meno accessibile ...

Quindi sarà una seccatura, ma stasera aggiungerò un buon strato di malta refrattaria in questi luoghi e ovunque penso che sia necessario ...

E appuntamento domani sera al riavvio con 24 ore di asciugatura ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: Perdita di fumo sulla stufa Pellet. Trova la perdita di un camino (con bushel di terracotta)?




da Christophe » 13/12/17, 19:12

sicetaitsimple ha scritto:Scusa, ho capito che era a tiraggio naturale, quindi "normalmente" in depressione da sempre, questo se ho capito bene il caso della tua vecchia caldaia.


Questo è tutto e al momento nessuna preoccupazione ... ma se le 2 perdite che ho appena notato erano già lì al momento limitava il pareggio in quel momento ...

sicetaitsimple ha scritto:Ovviamente con un soffiatore all'uscita della stufa che mette in sovrapressione una parte del circuito, è un'altra storia ...

La tua pipa di 125 che ho capito era dentro i bushel, sei sicuro che non sia gonfio?


No, ma non ha una funzione di tenuta, solo per accelerare il flusso e facilitare lo spazzamento ...

Ti terrò aggiornato dopo aver installato la malta stasera ...

Ecco la posizione delle 2 perdite:

cheminée_horizontale.jpg
chimney_horizontale.jpg (265.82 Kio) Visualizzato 3798 volte


Quello a destra è la prima foto prima che sia davvero, davvero, ridotta e di difficile accesso (ecco perché nulla è veramente giusto) e quindi non so cosa sarò in grado di fare con il mortaio ...

Immagine
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: Perdita di fumo sulla stufa Pellet. Trova la perdita di un camino (con bushel di terracotta)?




da Christophe » 13/12/17, 19:22

Se non esco con la malta ... Pensavo che avrei usato un po 'di schiuma espansa in PU ... se è abbastanza lontano dalla canna fumaria dovrebbe?

Con una stufa a pellet non c'è rischio di incendio ma se un giorno viene restituita una stufa classica è meglio evitare l'uso di PU ...

: Cheesy: : Cheesy:
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Ri: Perdita di fumo sulla stufa Pellet. Trova la perdita di un camino (con bushel di terracotta)?




da Ahmed » 13/12/17, 19:40

Nell'ultima tua foto, vediamo un'applicazione in gesso: questo è forse quello che dovresti provare ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: Perdita di fumo sulla stufa Pellet. Trova la perdita di un camino (con bushel di terracotta)?




da Christophe » 13/12/17, 19:46

Dove vedi l'intonaco?

Il gesso è quello che mi è stato consigliato di fare per impermeabilizzare bushel di terracotta: intonaco in vecchi stracci (che rimarranno al loro posto) agli incroci ... posso metterne un po 'per " finalizzare "il tutto ...

Per il rinforzo delle articolazioni ho ancora malta refrattaria, quindi la userò ...

ps: aeraulicamente o "fumo", le perdite sono finalmente comprensibili a questo livello (questa è la parte peggiore del camino a cui pensare), la sezione della parte verticale del camino è meno importante di quella della parte riparata. ..e neanche il gomito è terribile ... quindi è sicuramente la parte del camino che è più "sotto pressione" (ed inevitabilmente è qui che ci sono i buchi .. .) ...
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Ri: Perdita di fumo sulla stufa Pellet. Trova la perdita di un camino (con bushel di terracotta)?




da Ahmed » 13/12/17, 20:34

Dove vedi l'intonaco?

Nella parte in alto a destra dell'ultima foto ci sono "gocciolamenti" di intonaco annerito dal fumo ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9837
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2673

Ri: Perdita di fumo sulla stufa Pellet. Trova la perdita di un camino (con bushel di terracotta)?




da sicetaitsimple » 13/12/17, 20:37

Christophe ha scritto:
Il gesso è quello che mi è stato consigliato di fare per impermeabilizzare bushel di terracotta: intonaco in vecchi stracci (che rimarranno al loro posto) agli incroci ... posso metterne un po 'per " finalizzare "il tutto ...

Per il rinforzo delle articolazioni ho ancora malta refrattaria, quindi la userò ...



Puoi spalmare malta o gesso per passare la stagione del riscaldamento, è certamente anche quello che farei.

Ma poi, mi sembra prudente che tutto questo sia rivisto da un vigile del fuoco, uno vero, non io! Non scherzare con quel genere di cose.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: Perdita di fumo sulla stufa Pellet. Trova la perdita di un camino (con bushel di terracotta)?




da Christophe » 13/12/17, 21:01

Ahmed ha scritto:Nella parte in alto a destra dell'ultima foto ci sono "gocciolamenti" di intonaco annerito dal fumo ...


Ah, è quel cerotto per te?

Secondo me è piuttosto colla per calcestruzzo aerato (guarda dietro: è un blocco di calcestruzzo aerato) ...

Che sia annerito dal fumo è in definitiva un indizio ... : Cheesy:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 393