Il Potager du Sloth: il libro

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Moindreffor » 29/05/21, 21:28

Did67 ha scritto:[Ma detto tra noi, traducendo i miei libri, con titoli di giochi di parole, un "linguaggio" a volte peculiare, non sarà una torta: "Tesoro, quando seminiamo?" tradotto parola per parola non dà molto, o "È l'ondata di caldo che mi ha ucciso!" Penso che sarà necessario, se c'è un'inclinazione, passare attraverso il fatto che scrivo un "adattamento", traducibile]

un giorno la cognata di mio nonno si è congratulata con lui per la bellezza delle verdure nella sua "cornice"
- "hai un bel livello lì" [nel Ch'nord un frame è un livello, un cenno ad Adrien : Mrgreen: ]
la sua risposta
- "Anche tu ne hai una bellissima"... : Mrgreen:
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Adriano (ex-nico239) » 12/06/21, 17:50

Il PP all'AFP... Viva il giardinaggio

Orti "pigri", "naturali", "biologici" o "per manichini", un "giardino" o "lezioni di permacultura": il confinamento era il terreno fertile perfetto per i libri di giardinaggio, destinati a un pubblico giovane, neofita, desideroso di consigli semplici e pratici.

https://www.francesoir.fr/actualites-fr ... -jardinage
1 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Did67 » 16/06/21, 22:25

Un commento pubblicato di recente su Amazon, riguardante il secondo libro, mi ha sbalordito... a volte mi chiedo se ho ancora tutta la mia sanità mentale? E se parlo la stessa lingua? Vivi nello stesso mondo?

2021-06-16_22h19_56 Comment Amazon.png
2021-06-16_22h19_56 Commento Amazon.png (38.5 KiB) Visualizzato 1585 volte



"le poche informazioni sono ripetitive" : Sono curioso di sapere cosa legge questa persona come un libro sul giardinaggio?
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Moindreffor » 16/06/21, 23:04

Did67 ha scritto:A volte mi chiedo se ho ancora tutta la mia sanità mentale? E se parlo la stessa lingua? Vivi nello stesso mondo?

non cercare, appena ragioni, molti trovano difficile capire e seguire, e improvvisamente ti rendi conto molto presto che vivono in un altro mondo, la preoccupante è la distribuzione tra i diversi mondi, più passa il tempo, più il mondo del buon senso sta finendo
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Did67 » 14/07/21, 07:42

In Francia, c'è un'omertà completa intorno al denaro.

Nei circoli della "permacultura", in particolare, è persino un tabù. In un mondo ideale come la "permacultura", non ci possono essere questioni di denaro... Non più di quanto gli angeli facciano sesso! Mentre, quando si gratta si può, spesso si tratta di "allenamento" (a pagamento, a volte caro o addirittura molto caro per quel che vale), monetizzazione dei canali, jackpot online, ecc...

Altrove, ti ho detto che avrei dato le cifre. Allora rompiamo l'omertà.

Ho appena ricevuto le cifre per l'anno solare 2020. E il bonifico.

Vennero ancora vendute poche copie della prima versione del primo libro: 56 (più diritti per un'edizione France Loisirs: 117), tutte per 82 lordi (arrotondati per eccesso). Libri che giacciono sugli scaffali delle librerie ???

La seconda edizione ha venduto 11 copie nell'anno solare 066 (più diritti su 2020 copie), per 774 euro lordi.

Il secondo libro ha venduto 8 copie nell'arco dell'anno solare (e 753 France Loisirs + 500 agli "atti", per € 155 (dai quali sono stati detratti gli "anticipi" di € 12 già ricevuti nel 237.

L'assegno finale, per il 2020, è quindi di € 20 (arrotondato), al netto di circa € 400 di contributi (perché sì, anche se questo non mi genera nuovi diritti, io contribuisco per la previdenza, la pensione, il CSG, RDS - e qui non esprimo un rammarico: trovo normale contribuire, appena ho reddito, al "benessere" collettivo, ai beni comuni che condividiamo e di cui beneficiano ANCHE chi non ne ha abbia la mia fortuna; non sono per la "facilità materiale" ottenuta attraverso l'evasione fiscale - sì, non volerò mai nel mio razzo, non sarò idolatrato dai lettori di riviste finanziarie liberali di destra come "genio" .. .).

Ecco, sai cosa toccano gli autori...

Sono un autore felice. Ben oltre le mie aspettative ("burro agli spinaci" dal mio pensionamento di quasi 1 euro netti al mese).

PS: Queste somme sono al lordo delle tasse.
5 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Adriano (ex-nico239) » 15/07/21, 00:36

Grazie per questa trasparenza

Non sei sicuro che la tariffa oraria sia eccezionale, l'hai calcolata in relazione al tuo numero di ore lavorative?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Did67 » 15/07/21, 08:45

Non sarò in grado di dire quante ore ho passato a scrivere i miei libri... Davvero non ne ho idea. Il secondo libro è un ordine di grandezza di 6 mesi, con un ritmo di 3 giorni su 4 e una media di 8 ore al giorno (questo variava da 3 o 4 ore o 12/14!). Dai, ordine di grandezza: mille ore. Eppure scrivo velocemente! Devo dire che è coerente. Per scrittura intendo anche la ricerca, i controlli che ne conseguono (le idee, le ho avute, ma ho verificato o specificato con numeri, centinaia di dati).

Il primo aveva molte "versioni", cambiamenti... Era il primo... La "prestazione" era probabilmente meno buona.

E se pensi al tempo impiegato per "accumulare", nella tua testa, le idee che faranno il libro, questa è un'altra cosa!

Intendiamoci: a parte qualche "macchina da scrivere" organizzata professionalmente, i Nothomb, i Lévi, i Muso, gli Houellebecq ecc., non si guadagna da vivere scrivendo libri. È necessariamente il "sottoprodotto" di un'attività professionale (insegnante, ricercatore, ...) o una passione "tempo persa" ...

Dovresti sapere che sono relativamente un "autore di bestseller". Certo, tematico: il mercato potenziale non è lo stesso di un romanzo.

Quando si pensa che la maggior parte degli autori vende poche centinaia di copie...

[A proposito, conoscete "Rodriguez", un cantante americano, di grande qualità, totalmente sconosciuto ovunque tranne che in Sud Africa, dove, in seguito all'apartheid e alla "pirateria" dei suoi diritti, era diventato così famoso? grandi rockstar - Elvis Presley oi Rolling Stones. Ma lo ignorò completamente, continuando la sua vita di operaio edile. Quando sei interessato al "successo", se vuoi rimanere modesto, devi assolutamente guardare "Searching for Suga rMan"

https://fr.wikipedia.org/wiki/Sugar_Man
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Did67 » 15/07/21, 08:49

Adrien (ex-nico239) ha scritto:Non sei sicuro che la tariffa oraria sia eccezionale, l'hai calcolata in relazione al tuo numero di ore lavorative?


Se sei motivato dal denaro, è chiaro che è meglio "fare il croupier"! Questo la dice lunga sulla società in cui viviamo...

Con i libri, i poliziotti avrebbero meno da correre. E vigili del fuoco, medici, ecc. non sarebbero stati attaccati!
1 x
Avatar de l'utilisateur
miaos
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 35
iscrizione: 13/10/20, 19:02
x 11

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da miaos » 15/07/21, 11:19

Non sarebbe bastato aggiungere qualche mago, un elfo o un vampiro "vegetariano", rendere le frasi più semplici con molti meno dati e giochi di parole più traducibili? Evviva i ravanelli rossi, le carote nictalopiche o i cavoli convulsi coltivati ​​dagli adolescenti per salvare il mondo : Lol:

A dire il vero ho capito che i tuoi libri hanno avuto un certo successo ma non mi aspettavo queste cifre, non è proprio male. Ma come dici tu; È comunque più una passione che un vero lavoro, almeno se vuoi scrivere cose che abbiano un significato e una certa profondità.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Did67 » 15/07/21, 11:24

Eh si! Perché nycthemère non è una grande morte! È molto pratico per gli adolescenti ...

Avrei potuto facilmente mettere questo ...

["Il nictemerale è il nome scientifico dato all'alternanza di un giorno e di una notte, durante un ciclo di 24 ore. In ecologia e in medicina, il “ritmo nictemerale” si riferisce al ciclo di veglia e sonno degli abitanti di un ecosistema".]
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 339