Motore generatore di azoto liquido

Innovazioni, idee o brevetti per lo sviluppo sostenibile. Diminuzione del consumo energetico, riduzione dell'inquinamento, miglioramento dei rendimenti o dei processi ... Miti o realtà sulle invenzioni del passato o del futuro: le invenzioni di Tesla, Newman, Perendev, Galey, Bearden, la fusione fredda ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059

Oggetto: motore generatore di azoto liquido




da Christophe » 03/02/20, 00:20

Eric Dupont ha scritto:Proverò ad accelerare lo sviluppo del sistema. Faccio quello che posso con i mezzi a portata di mano. NTERK è una SASU con un capitale di 50000 euro, non è una multinazionale che produce credito d'imposta.


Con 50000 azioni puoi fare diverse richieste di aiuto e raccolta fondi per ottenere una buona leva finanziaria!

E hai diritto al credito d'imposta per la ricerca come qualsiasi altra azienda!

Non scoraggiarti ... la cosa più difficile è formare una buona squadra!

Contatta incubatori o asili nella tua zona ... ti consiglieranno ...
1 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059

Oggetto: motore generatore di azoto liquido




da Christophe » 03/02/20, 00:27

moinsdewatt ha scritto:Nello stesso genere c'era spazio per l'aria compressa e si è floppata.


In questo caso diciamo piuttosto che ha reso pffffffuuuuuuusssh .... : Cheesy:
1 x
Eric DUPONT
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 751
iscrizione: 13/10/07, 23:11
x 40

Oggetto: motore generatore di azoto liquido




da Eric DUPONT » 01/04/20, 10:06

mentre il governo ha la testa nel manubrio per produrre maschere e respiratori, il tempo non è per il riscaldamento globale ma con la corona la tendenza sarà quella di privilegiare il trasporto individuale piuttosto che il trasporto pubblico. e con contenimento ho più tempo per sviluppare il motore ad azoto liquido. almeno qualcosa di positivo in tutto questo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364

Oggetto: motore generatore di azoto liquido




da Forhorse » 01/04/20, 11:53

lo "sviluppi" da 15 anni e visto il tempo speso a soffiare sul vento forums, non sono poche altre settimane di reclusione che cambieranno molto.
0 x
Eric DUPONT
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 751
iscrizione: 13/10/07, 23:11
x 40

Oggetto: motore generatore di azoto liquido




da Eric DUPONT » 01/04/20, 17:00

mi fa piacere vedere che ci credi!
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Oggetto: motore generatore di azoto liquido




da GuyGadebois » 01/04/20, 17:07

Eric Dupont ha scritto:mi fa piacere vedere che ci credi!

Il fatto è che apparentemente nessuno ci crede.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16164
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5259

Oggetto: motore generatore di azoto liquido




da Remundo » 01/04/20, 18:21

bene abbiamo già detto a Eric le cose importanti,

il contenimento gli può liberare il tempo di armeggiare con i suoi prototipi ...

ma temo che da solo i risultati saranno modesti.
0 x
Immagine
ENERC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 725
iscrizione: 06/02/17, 15:25
x 255

Oggetto: motore generatore di azoto liquido




da ENERC » 01/04/20, 19:39

Il fatto è che apparentemente nessuno ci crede.

Ci credo, non per la mobilità ma per lo stoccaggio stazionario dove non ci importa del peso.
60% di efficienza complessiva, ciò non sorprende in un'installazione che può fare un numero quasi infinito di cicli e che può girare molto a lungo se le parti mobili sono ben progettate.
Una batteria agli ioni di litio non durerà mai 25 anni o più. ha anche il vantaggio di essere "low tech" e di consumare poche materie prime scarse.

È la miscela acqua / azoto che non ispira fiducia in me: già la solubilità dell'azoto in acqua costituirà un problema in modalità compressore, così come il fatto che l'azoto sarà saturo di umidità a l ingresso del titolare e che potrebbe congelare.

All'inventore: andrei intuitivamente alla compressione su un compressore a vite d'olio che ha il vantaggio di avere molta superficie di contatto, oppure di iniettare azoto sotto forma di microbolle in oliare e inviarlo a un compressore centrifugo.
Per il relax, penso sia al buon vecchio pistone, sia a un ugello Laval con una turbina Pelton all'uscita dell'ugello. (con una miscela di azoto / olio).
(Solo il mio modesto contributo per far avanzare lo schmilblic)
2 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16164
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5259

Oggetto: motore generatore di azoto liquido




da Remundo » 01/04/20, 21:06

essendo più pragmatico,

dovrebbe funzionare con azoto puro, in un circuito chiuso. è certo che se usiamo un regolatore "Sunday" che miscela aria umida (O2, N2), siamo in grossi guai, soprattutto a causa dell'acqua ghiacciata.

Eventuali scambiatori di calore dovrebbero essere anche in aria secca, perché l'acqua ghiacciata a mio avviso non conduce bene il calore e blocca il "conducto-convettivo".

Già con N2 puro, è necessario gestire le transizioni di fase gas-liquido. Tuttavia, l'azoto puro non è ciò che manca ad Air Liquide. :P

Ripeto ancora: dubito che l'idea di immagazzinare azoto liquido sia davvero nuova e che per sostenere il progetto siano necessari seri industriali.

Sono come Enerc, mi sembra una pista da studiare.
0 x
Immagine
Eric DUPONT
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 751
iscrizione: 13/10/07, 23:11
x 40

Oggetto: motore generatore di azoto liquido




da Eric DUPONT » 02/04/20, 09:41

Hai sollevato 3 o 4 punti essenziali. Sia per generare azoto che per produrre energia meccanica con azoto, è necessario raffreddare o riscaldare diffondendo acqua nel cilindro per avere buone prestazioni. e rimaniamo con aria o azoto umido allo scarico che in entrambi i casi deve passare attraverso uno scambiatore per essere coprodotto, il che porterebbe inevitabilmente alla glaciazione.

Dovresti sapere che gli essiccatori industriali si basano proprio su questo principio, raffreddano l'aria umida per estrarre meglio l'umidità, l'aria fredda vicino a 0 ° c può contenere solo una massa d'acqua molto piccola che è di pochi grammi per metro cubo. Acqua che dovrà essere estratta prima di entrare nello scambiatore.

un altro punto da sollevare è che per la mobilità abbiamo una macchina complicata relativamente grande poiché abbiamo una macchina rotante raffreddata con acqua. Devo dirti che sono fiducioso quando la mia abilità ha raggiunto un generatore elettrico alimentato con azoto liquido che può integrare un veicolo.

Un ultimo punto è che sono solo ... beh sì, ho depositato il brevetto. dalla logica delle cose il brevetto appartiene solo a me. questo è il principio di un brevetto.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 134