Motore generatore di azoto liquido

Innovazioni, idee o brevetti per lo sviluppo sostenibile. Diminuzione del consumo energetico, riduzione dell'inquinamento, miglioramento dei rendimenti o dei processi ... Miti o realtà sulle invenzioni del passato o del futuro: le invenzioni di Tesla, Newman, Perendev, Galey, Bearden, la fusione fredda ...
ENERC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 725
iscrizione: 06/02/17, 15:25
x 255

Oggetto: motore generatore di azoto liquido




da ENERC » 18/11/20, 17:39

Mi sono immerso nel dettaglio del trucco:

laes.png
laes.png (198.09 KiB) Visto 2249 volte


Ho visto il lavoro degli inglesi sull'argomento https://research.birmingham.ac.uk/porta ... ovelli.pdf

E ho trovato il difetto: il processo E. Dupont utilizza il raffreddamento del grilletto per migliorare le prestazioni. Ok bene.
Il grosso problema è liquefare. Sul diagramma sopra ho messo in blu le temperature sullo scambiatore: 300K all'uscita del compressore, poi 96 K all'uscita dello scambiatore. E poi sono il regolatore.

Quando non hai la fonte molto fredda, ottieni merda. Ho preso i dati dai liquefatori commerciali LN2 e risulta nell'intervallo del 10%. È nei 2,5 kWh per litro consumati contro i 250 Wh teorici.

Come spiega chiaramente lo studio in inglese, è necessario memorizzare 3 cose per effettuare l'archiviazione:
- una sorgente fredda a 77K - 9200 m3 di roccia per un compressore da 70 MW
- una sorgente calda a 375 ° C (648K) - 4000 m3 di olio ad alta temperatura
- nitrogeno liquido

Quando viene prodotto azoto liquido, la sorgente calda (uscita compressore) viene caricata e la sorgente fredda viene scaricata (appena prima della liquefazione).
Quando viene prodotta energia, la sorgente fredda viene caricata e quindi la sorgente calda viene scaricata per raggiungere i 370 ° C prima della turbina finale.

In queste condizioni si ottiene una resa del 60%.

A mio avviso, il processo E. Dupont può avere un'efficienza del 70% alla scarica, ma non più del 10% alla carica. Concedo fino al 25% al ​​carico su unità molto grandi.
E quindi il 17% complessivo AL MEGLIO.

Se il freddo dell'espansione non viene immagazzinato, l'efficienza di liquefazione è catastrofica. E se usiamo il freddo per migliorare le prestazioni, non ce l'abbiamo più. CQFD
1 x
Eric DUPONT
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 751
iscrizione: 13/10/07, 23:11
x 40

Oggetto: motore generatore di azoto liquido




da Eric DUPONT » 18/11/20, 19:33

Ammetto che higw power si è rotto la testa per aggirare il mio brevetto e non ha fatto male ai mezzi ... per festeggiare non so dire se higw power per depositare il suo brevetto dopo aver visto il mio o allo stesso tempo senza averlo visto. Ognuno di noi ha cercato di aumentare l'efficienza di stoccaggio con azoto liquido e ognuno di noi ha trovato una soluzione per raggiungere il 100% di efficienza con una macchina perfetta. Per quanto mi riguarda, non ho bisogno di immagazzinare il calore di compressione o il freddo durante la restituzione, il mio processo è più semplice. Evacuo il calore durante la compressione rimanendo ad una temperatura moderata, durante la produzione di azoto liquido e invece durante la restituzione di energia quando è necessario vaporizzare l'azoto liquido invece di immagazzinare il freddo che verrebbe utilizzato successivamente comprimo l'aria fredda che serviva per riscaldare l'azoto liquido e la rilasso nella valvola di espansione isotermica.

la mia macchina è più semplice e posso immagazzinare l'energia più a lungo senza perdita di efficienza poiché non immagazzino calore, mentre l'alta potenza è limitata a un mese. in questo modo posso fare la bassa stagione e concentrarmi su un'unica fonte di energia come il fotovoltaico, mentre l'impianto ad alta potenza non sarebbe adatto, l'energia prodotta in estate verrebbe ripristinata con un basso rendimento in inverno, il il calore di compressione è andato nel frattempo perso.
0 x
Eric DUPONT
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 751
iscrizione: 13/10/07, 23:11
x 40

Oggetto: motore generatore di azoto liquido




da Eric DUPONT » 19/11/20, 13:33

"......... evitare un blackout
RTE ricorda che diverse leve, oltre alle importazioni dai paesi vicini, sono a sua disposizione per garantire l'approvvigionamento ed evitare un guasto generale (il black out). Queste soluzioni includono l'arresto del consumo degli industriali che sono grandi consumatori di elettricità o un leggero calo di tensione sulla rete di distribuzione. Infine, tagli localizzati e temporanei possono essere organizzati "come ultima risorsa".
Il punto oggi.
0 x
Eric DUPONT
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 751
iscrizione: 13/10/07, 23:11
x 40

Oggetto: motore generatore di azoto liquido




da Eric DUPONT » 21/11/20, 20:41

https://time-planet.com/fr


eccomi un partner in time planet che riunisce 1 miliardo di euro per trovare le migliori invenzioni e creare 100 aziende per salvare il pianeta. Ho messo 50 euro 8)
0 x
Eric DUPONT
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 751
iscrizione: 13/10/07, 23:11
x 40

Oggetto: motore generatore di azoto liquido




da Eric DUPONT » 29/11/20, 08:38

sicetaitsimple ha scritto:
Christophe ha scritto:È interessante ma lontano dall'argomento Time for Planet, no?

Soprattutto perché Eric ha già il suo argomento dedicato ...


No, è il titolo dell'argomento dedicato ad essere riduttivo!

Dovrebbe essere ribattezzato: "Motogeneratore Liquid N2 in tempo per il Pianeta" o più chiaramente "Motogeneratore Liquid N2, la soluzione per il Pianeta".
0 x
Eric DUPONT
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 751
iscrizione: 13/10/07, 23:11
x 40

Oggetto: motore generatore di azoto liquido




da Eric DUPONT » 29/11/20, 08:41

0 x
Eric DUPONT
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 751
iscrizione: 13/10/07, 23:11
x 40

Oggetto: motore generatore di azoto liquido




da Eric DUPONT » 15/01/21, 12:40

Il progetto N-TeRK è attualmente in fase di valutazione in tempo per il pianeta tra una quarantina di progetti online.
2 x
Eric DUPONT
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 751
iscrizione: 13/10/07, 23:11
x 40

Oggetto: motore generatore di azoto liquido




da Eric DUPONT » 21/03/21, 13:45

Ho lanciato la mia campagna di cofinanziamento
https://ayomi.fr/cofunding/land/3838/
0 x
Avatar de l'utilisateur
thibr
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 723
iscrizione: 07/01/18, 09:19
x 269

Oggetto: motore generatore di azoto liquido




da thibr » 21/03/21, 14:53

peccato che non possiamo partecipare a Payplal : Wink:
0 x
Eric DUPONT
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 751
iscrizione: 13/10/07, 23:11
x 40

Oggetto: motore generatore di azoto liquido




da Eric DUPONT » 21/03/21, 15:52

È così . perché?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 99