Nuovo orto pigro (Schiltigheim 67300)

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Max67300
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 12
iscrizione: 25/05/18, 10:48
x 5

Nuovo orto pigro (Schiltigheim 67300)




da Max67300 » 25/05/18, 11:08

Buongiorno,

Mi presento Massimiliano. Da questo mese di marzo cerco di impostare la coltivazione senza aratura e quindi sotto la copertura di fieno (dopo aver letto e guardato i video della pigra catena di giardini, chiedo persino consiglio a quest'uomo molto gentilmente ha risposto e lo ringrazio) Spiego la situazione:

23 marzo, ricevimento delle mie balle di fieno, lo copro (a 20 cm, impacco bene e lascio a posto) dal telo è un po 'più compatto con il tempo, ma ce ne sono ancora un bel po' ... Da allora ho iniziato nel trapianto delle mie piante che avevo accuratamente coccolato e fatto crescere e da allora ... IL DRAMA ogni volta è la stessa cosa torno il giorno dopo e niente ... lumache, lumache mangiamo letteralmente di tutto durante il notte ... sono riuscito a conservare un po 'di zucchine come meglio potevo sculacciando un'apertura più grande nel fieno e con qualche granella (biologica) ma ci sono ancora attacchi ... raccolgo lumache ogni mattina e durante la giornata sotto il fieno cerco di dare il meglio ... mi chiedo davvero perché non "funziona" in casa e ho tante lumache ecc ... Eppure gli attacchi ai pomodori in all'esterno e in serra si riduce ...

- Troppa copertura, quindi un buon parco giochi per lumache (quindi dovrei pacciamare prima a novembre)
- Quella è troppo pioggia quest'anno e non sono l'unica ...
- O le cose non sono ancora in atto per i predatori di lumache e col tempo ci sarà meno o un miracolo in assoluto ...
- Sera aspetto ancora un po 'per il ritorno del caldo e sarà sparito (anche se sotto il fieno c'è un riparo)

Insomma, mi chiedo davvero di essere 100% convinto dei metodi e dei benefici e possiamo vederlo già a casa, la terra è più flessibile, senza ricrescita, ecc ... Ma la tecnica richiede ancora del tempo da mettere in atto ecc ... Che cosa è normale ... Ci credo, ma mi chiedo davvero per la preoccupazione di lumache che a mio parere sono in numero date le condizioni sotto il fieno ...

Rimpiango questo stesso giorno 3 bellissime piante di cetriolo (vedremo domani) ma penso che se va ancora male e tutte le mie piante continuano a mangiare non ci riproverò o l'altro modo ... Basta sprecare quando le verdure sono sviluppatore e lasciare il posto per la copertura invernale (mio padre fa questo e anche i risultati sono ...

Credo nel metodo duro come il ferro, anche se tutti mi prendono per un pazzo con il mio fieno, ma molte volte ciò che funziona per alcuni non funziona per gli altri .... Cosa c'è sopra che anche se torno al convenzionale niente torna nel mio giardino in termini di prodotti ecc ... Ma mi piacerebbe fare ancora più bio, quindi incrocio le dita per farlo funzionare ...

Merci de votre aide
3 x
Avatar de l'utilisateur
denis17
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 138
iscrizione: 13/10/16, 13:15
Località: 17
x 37

Oggetto: nuovo orto pigro (Schiltigheim 67300)




da denis17 » 25/05/18, 13:09

Il secondo anno in fenocultura per me, l'anno scorso, è stato molto soddisfacente per le lumache, contro quest'anno, dai tempi di 3, raccolgo circa 40aine al giorno facendo un passaggio mattina e sera, ho perso un terzo di i miei piani, sostituiti immediatamente. Qui a 17 piove oggi, quindi vedremo stasera. Penso che lasciare la stanza senza fieno con le piante possa aiutare, almeno vederle meglio.
Penso che il clima mite e umido di questo inverno abbia aiutato, e certamente anche la copertura del fieno è per qualcosa. Un set che aiuta la proliferazione di individui indesiderati.
Finalmente, non tratto.
Denis
1 x
Avatar de l'utilisateur
guibnd
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 270
iscrizione: 24/07/17, 14:58
Località: Normandia - eure
x 68

Oggetto: nuovo orto pigro (Schiltigheim 67300)




da guibnd » 25/05/18, 13:22

ciao max, benvenuto a noi!

sì lumache ... che calamità!
ma con o senza fieno, quando è un anno pigro ... è un anno pigro!

una volta, quando facevo il giardinaggio senza fieno, avevo anche anni passati nell'orto della cucina a causa delle lumache.
un anno, le piccole lumache nere hanno attaccato la mia cipolla e lo scalogno :shock: mai visto! eppure, al momento, non ho messo il fieno ...
cosa faccio: bene, corro dopo la notte dopo il mio lavoro con le mie pinze pickle perché odio toccare quelle bestie viscide : Mrgreen:
e inoltre, faccio più piante per prevedere il danno e sostituire i morti : Lol:
1 x
Tvagando con frumento argilloso e fertile, pieno d'acqua d'inverno, freddo in primavera, schiacciato e rotto in estate,
ma che era prima del Didite ...
Max67300
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 12
iscrizione: 25/05/18, 10:48
x 5

Oggetto: nuovo orto pigro (Schiltigheim 67300)




da Max67300 » 25/05/18, 15:22

Buongiorno,

Grazie a te per le risposte, sì deve essere un anno di lumache, cerco di consolarmi come posso ... Aspetterò altre 2 settimane che si riscaldi in attesa di piantare le mie ultime piante ... Non ne avrei più e sarà un anno "zero", finalmente ho i pomodori e le altre verdure che ho messo da parte ...

Togliamo anche un po 'di fieno per lasciare 5cm che secondo me è lo spessore dopo ieri sotto lo strato di 20 cm di fieno ... In breve vedremo se riproverò il prossimo anno (vedere secondo l'esperienza e il clima ...) Credo in questo metodo e si è già dimostrato a casa, anche se molte lumache e lumache il terreno è già meglio penso.

Non posso combattere contro la natura, cerco di riprendere la mattina, ma di sera vado di rado (il mio giardino è a casa 20 min, quindi non posso sempre andarci. ..)

Grazie per il tuo consiglio ...
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Oggetto: nuovo orto pigro (Schiltigheim 67300)




da Moindreffor » 25/05/18, 22:16

per le lumache rimane il ferramol, nessun rischio, è raccomandato da Didier
la lotta raccogliendo, e non trapiantare dopo una buona settimana di ferramolo, solo per cercare di liberarsi di un piccolo mondo
a casa ne raccolgo alcuni al mattino e alla sera, i miei cavoli cominciano a sembrare merletti, ma non hanno ancora lavorato al cuore
quest'anno accumulo errori, ma fondamentalmente il metodo funziona, che posso dirti, non rimuovere il fieno non è lo spessore che è coinvolto, aggiungo sempre alla pelliccia e come vai tu
dopo non ci siamo ancora arrivati ​​a giugno, così pazienza c'è ancora tempo : Mrgreen:
volendo essere troppo frettoloso, le mie patate si congelarono :(
1 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Oggetto: nuovo orto pigro (Schiltigheim 67300)




da Did67 » 25/05/18, 22:23

C'è una discussione sulle lumache.

Ho un sacco quest'anno e, soprattutto, sembra non voler asciugare!

Ma la strategia di "diversione", nutrendoli con asclepiade appassite o scarti di vecchia lattuga invernale che ora stanno fiorendo funziona piuttosto bene ... Al 90% li trovo lì, il che ha il vantaggio che non si danneggino in attesa che arrivi a ritirarli ... Guarda le foto nell'apposito thread: Agricoltura / slug-t15671.html

Lo spessore del fieno non cambia nulla. Il fieno non è cibo. È un riparo, come una "tavola" sotto la quale si rifugiano, ben riparati dal sole, in un luogo molto umido ... Inoltre, spesso, non raschiando 5 cm sotto il fieno intorno alle piante. più attaccati, li trovi là distesi, in attesa del fresco e dell'umidità della sera.

Per i rossi / arance, sono formale: preferiscono l'appassimento sbiadito, o la lattuga che inizia a marcire, le piante giovani ... Preferiscono il fieno ...

Non ho ancora comprato Ferramol, vorrei sapere se preferiscono il Ferramol o le scrofe di lana sbiadite ...
1 x
Max67300
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 12
iscrizione: 25/05/18, 10:48
x 5

Oggetto: nuovo orto pigro (Schiltigheim 67300)




da Max67300 » 26/05/18, 07:28

Grazie ancora per le vostre risposte, vedrò stamattina in giardino quello che mi resta delle mie piante ... Sì, non siamo ancora a giugno, non sto premendo altrove, è quello che ho detto a me stesso Penso di aspettare ancora 2 settimane prima di piantare il resto perché sarà molto caldo e penso che qui con un po 'di ripresa e riscaldamento la popolazione alla fine declinerà Spero ... sfortunatamente non è fortunato avere il giardino a casa per fare pickup più frequenti, è difficile e sono postata di notte per le prossime settimane, quindi è davvero difficile fare bene e ben fatto, ma proverò ... e amo l'orto, quindi do tutto ciò che posso e con il tempo che ho ...

Grazie a tutti per le risposte, vi terrò informati e no non credo che abbandonino il metodo immediatamente, tutte le nuove cose devono essere messe in atto, con gli errori e i fallimenti ... Credo in questa pratica e io Il risultato è che per le lumache e non desiderabile è un buon ecosistema e quindi non è facile, ma hey sta dando / dando che facciamo del bene alla natura e alla natura che noi rende o talvolta momenti difficili.

Ma hey, possiamo confermare che 2018 è una bella annata ...

Buona giornata, grazie ancora.
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Oggetto: nuovo orto pigro (Schiltigheim 67300)




da Moindreffor » 26/05/18, 08:28

Max67300 ha scritto:Grazie ancora per le vostre risposte, vedrò stamattina in giardino quello che mi resta delle mie piante ... Sì, non siamo ancora a giugno, non sto premendo altrove, è quello che ho detto a me stesso Penso di aspettare ancora 2 settimane prima di piantare il resto perché sarà molto caldo e penso che qui con un po 'di ripresa e riscaldamento la popolazione alla fine declinerà Spero ... sfortunatamente non è fortunato avere il giardino a casa per fare pickup più frequenti, è difficile e sono postata di notte per le prossime settimane, quindi è davvero difficile fare bene e ben fatto, ma proverò ... e amo l'orto, quindi do tutto ciò che posso e con il tempo che ho ...

Grazie a tutti per le risposte, vi terrò informati e no non credo che abbandonino il metodo immediatamente, tutte le nuove cose devono essere messe in atto, con gli errori e i fallimenti ... Credo in questa pratica e io Il risultato è che per le lumache e non desiderabile è un buon ecosistema e quindi non è facile, ma hey sta dando / dando che facciamo del bene alla natura e alla natura che noi rende o talvolta momenti difficili.

Ma hey, possiamo confermare che 2018 è una bella annata ...

Buona giornata, grazie ancora.

scavare o raccogliere lumache devi scegliere : Mrgreen:
è vero che nella tua situazione, la lumaca è più difficile da superare, io in una notte un piede di sedano rave ridotto a poche vene di feuiolles, è fastidioso, è un po 'come un fumatore in mancanza saremmo quasi cercare se non rimane in un angolo dei granuli blu ... (da prima)
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Max67300
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 12
iscrizione: 25/05/18, 10:48
x 5

Oggetto: nuovo orto pigro (Schiltigheim 67300)




da Max67300 » 26/05/18, 16:15

Ciao,

Buona sorpresa del giorno in cui ieri abbiamo tenuto le piante di cetriolo !!! Fortuna ? Chance? Il calore che respinge le lumache o solo una manciata di granulato (BIO) a ogni pianta ... per ora ci vuole e spero che sarà ancora tenere e per piantare il resto presto !!! Buon pomeriggio! grazie
0 x
Avatar de l'utilisateur
Thouvenel
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 45
iscrizione: 02/09/16, 22:50
Località: Lot-et-Garonne
x 9

Oggetto: nuovo orto pigro (Schiltigheim 67300)




da Thouvenel » 26/05/18, 16:34

Anni con e senza anni ...

Per me è il contrario, in modo da non trarre la conclusione lo scorso anno durante l'invasione 10 giorni, diverse piante di pomodoro masticato con un impatto sulla produzione, attaccato peperoni e hanno dato quasi nulla, cipolle coperta 03:57 ogni lumache di notte, lumache nero, grigio ovunque sul fieno ... l'incubo, impossibile sceglierne tutto ... e poi a favore di giugno e tempo asciutto si è calmato improvvisamente ...

Quest'anno, molte arance grandi lumache (rufus Orion?) Ben visibile, facile da individuare in modo sono stati raccolti prima di piantare pomodori, peperoni, ecc e cucurbitacee.
In una settimana, un netto calo delle catture.
Per ora, i giovani germogli di un peperone mangiato, un physalis diminuito ma che lascia, una testa di pomodoro amochée.
Alcune foglie disegnate qua e là ma senza conseguenze, non mi lamento!

Un'osservazione da confermare (vedi post Mona?): Diffusione del fieno, anello di cenere e compost intorno a due piante di zucchine: nessun attacco ... Una settimana dopo aver chiuso il fieno, sempre a zero attacco.
Tre piedi di cucurbita sotto un albero, nel compost, luogo abbastanza asciutto, attacco zero, nessuna lumaca visibile di notte ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 460