Il mio orto con il minimo sforzo

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Moindreffor » 18/03/20, 12:35

Did67 ha scritto:
Moindreffor ha scritto:j

Penso che questo modo di fare le cose non sia adatto a periodi asciutti, anche con l'irrigazione, il fieno ha bisogno di molto per rimanere umido in profondità e continuare la sua decomposizione, ma in periodi più bagnati, come l'inizio della primavera e in realtà dopo il 15 agosto deve essere più possibile, più che in questi due periodi lo strato di fieno è meno spesso



Sì, è probabilmente una delle chiavi !!!! Ho pensato di uscire con la nebbia ... Ma che frequenza ??? quale dose ??? Complicato!

beh, l'appannamento arriva un po 'in contraddizione con la ricarica del Regno Unito, se facciamo l'analogia tra lo strato di fieno e il terreno, il contributo è secondo me troppo basso, specialmente per il periodo, quanto basta per germinare ma non abbastanza per non asciugare le povere piantine, lì il mio fieno si asciuga solo in superficie con 2 giorni senza pioggia, ma è ancora bagnato sotto, quindi dato che pioverà presto dovrebbe forse dare qualcosa
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Moindreffor » 21/03/20, 12:16

le patate dolci crescono e apparentemente devo avere 2 varietà di patate, 2 hanno esattamente le stesse foglie verdi un po 'violacee ma il terzo ha foglie per il momento veramente viola e di forma diversa, quindi per piantare con una buona posizione per vedere quello che produrrà il meglio o avrà il miglior gusto
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Moindreffor » 23/03/20, 12:45

le mie patate dolci sfruttano il sole, molta luce ma le temperature non salgono, peccato, sfruttano solo la luce, ma è ancora meglio che al caldo con meno sole
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Doris
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1410
iscrizione: 15/11/19, 17:58
Località: Landes
x 359

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Doris » 23/03/20, 12:59

Anche se a casa è certamente più mite che a casa, le temperature non sono abbastanza alte per il freddo, ma ho messo le mie piantine piantate in vasi lo stesso all'esterno, e ne beneficiano bene.
0 x
"Entra solo con il cuore, non portare nulla dal mondo.
E non dire cosa dice la gente "
Edmond Rostand
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Moindreffor » 23/03/20, 13:55

Doris ha scritto:Anche se a casa è certamente più mite che a casa, le temperature non sono abbastanza alte per il freddo, ma ho messo le mie piantine piantate in vasi lo stesso all'esterno, e ne beneficiano bene.

sì, gli impedisce di girare è già così e li indurisce un po ', faccio lo stesso con una mini serra ma per me le piantine devono ancora aspettare un po'
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Did67 » 23/03/20, 18:27

A casa, nella serra di plastica, - 5 ° C questa mattina !!!

Ieri sera mi ero insospettito, e avevo portato in casa le mini-serre contenenti piante di pomodoro per i test di innesto e i tuberi pdt messi a pre-germinare in piena luce per avere germogli tozzi (e non degli spaghetti "!)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Adriano (ex-nico239) » 23/03/20, 19:16

Did67 ha scritto:A casa, nella serra di plastica, - 5 ° C questa mattina !!!

Ieri sera mi ero insospettito, e avevo portato in casa le mini-serre contenenti piante di pomodoro per i test di innesto e i tuberi pdt messi a pre-germinare in piena luce per avere germogli tozzi (e non degli spaghetti "!)


Oh si ...

Siamo nel dolce fino a domani e dopo il freddo ritorna, il pfff dovrà coprire gli alberi in fiore ...
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Moindreffor » 24/03/20, 11:24

Sono stato preso alla sprovvista dal contenimento, non ho scalogni, cipolle o patate da piantare, dovevo andare, ma le dichiarazioni allarmistiche e le mie condizioni di paziente ad alto rischio mi hanno fatto rinunciare per andare in un Garden Center e dopo, non è più il diritto di uscire

Ho un po 'di scalogno dell'anno scorso, li pianterò, seminerò le cipolle invece di piantarle, e per le patate, farò più patate dolci

ma non ti conosco ma questa situazione mi mette in uno stato letargico
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Did67 » 24/03/20, 11:39

Ah ???

Sono felice di ripristinare il mio orto. Avevo - è un vantaggio essere disordinato - un sacco di scorte, bustine di semi aperti in giro, in scatole qua e là. Ripristino ordine ...

Svuoto un boschetto che stava mangiando il mio pre-frutteto - qualcosa che non avrei avuto il tempo di fare con le conferenze ...

Film, film, film ... Finché il tempo è bello, sono fuori.

Metterò tutto non appena sarà disgustoso!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Doris
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1410
iscrizione: 15/11/19, 17:58
Località: Landes
x 359

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Doris » 24/03/20, 11:57

Lo stesso per me, ne approfitto, semino, attacco siti che non avrei potuto fare in tempi normali e faccio molti test, ad esempio nella semina diretta su superfici diverse, sale, per seguire
0 x
"Entra solo con il cuore, non portare nulla dal mondo.
E non dire cosa dice la gente "
Edmond Rostand

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 381