Il mio orto con il minimo sforzo

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Did67 » 31/12/18, 17:04

Moindreffor ha scritto:
Did67 ha scritto:Cosa strana. Dato che sono un po 'handicappato (di spalla), sono ancora più pigro .... Quindi non ho ancora raccolto quest'anno. Ci sono "molehills" ovunque, temevo il peggio.

Mia moglie ha appena fatto una bella vendemmia: un bel sedano (il rachitismo che avevo filmato alla fine di agosto è diventato piuttosto paffuto), le carote (la semina tardiva di fine agosto è ormai abbastanza produttiva) ... E PICCOLO danno da ratti-taupiers !!!!!

Mistero ...

Un predatore naturale ??? Ferret ????

il topo-taupier meriterà un intero capitolo se continua : Mrgreen: una delle stelle della PP


Con le lumache e forse i "vicini che ridono", di sicuro !!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Did67 » 31/12/18, 17:08

Ah, dimenticavo: il "patrigno". Chi riesce sempre a tutto. Chi ha piantato prima degli altri. Trattata quando non c'è un parassita in giro. E chi inevitabilmente, con una buona dose di ammonitrato, ha la più grande!

"Vedi, tesoro?" "Mio padre questo ..." "Mio padre questo ..." Si suda il "Cosa diavolo sto facendo con un perdente come te?"

[Ho appena rotto un piccolo paragrafo umoristico su questo argomento, per la seconda edizione!]

[Ho l'incredibile e rara possibilità di essere completamente preservato da questa sindrome - ho solo lumache e topi talpa!]
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Moindreffor » 31/12/18, 17:17

Did67 ha scritto:Ah, dimenticavo: il "patrigno". Chi riesce sempre a tutto. Chi ha piantato prima degli altri. Trattata quando non c'è un parassita in giro. E chi inevitabilmente, con una buona dose di ammonitrato, ha la più grande!

"Vedi, tesoro?" 3 Mio padre questo ... "" Mio padre quello ... "Si suda il" Cosa diavolo sto facendo con un perdente come te? "

[Ho appena rotto un piccolo paragrafo umoristico su questo argomento, per la seconda edizione!]

[Ho l'incredibile e rara possibilità di essere completamente preservato da questa sindrome - ho solo lumache e topi talpa!]

Ho la versione femminile, la suocera che non mi ha mai apprezzato perché era più qualificata del suo amato cucciolo, quindi do lezioni di giardinaggio, fortunatamente si avvicina il momento della vendetta,

beh, mangio ancora i suoi puffi pomodori, non dovresti dimenticarli

lasciandoli a mollo bene, il solfato di rame finisce per andarsene, il resto non ho il diritto nel rigore di un'insalata quando davvero il suo parco sale, il piccolo non fa un giardino :(

dai va bene perché è il 31 e devi concludere l'anno con un tocco di umorismo (anche se è un po 'nero : Mrgreen: )
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Did67 » 31/12/18, 17:55

Se ho incorporato questo passaggio nella seconda edizione, è perché è molto più frequente di quanto pensiamo ... Un po 'come se nelle nostre cosiddette società civili (ma leggete il papalagui!), Siamo va lucidato con le "parti aggiunte" ... Fino al momento in cui l'orto offre una finestra di ripresa! Ecco, prendi quello, non sarà perso su tutti, quella palla! Da dietro, preferibilmente: il giorno in cui le lumache ti hanno già infastidito rasando le tue piante di lattuga! "Ah ma mio marito, lui ... questo ... quello !!!!"

Ma speravo di "allontanarmi" abbastanza da essere una scenetta. Non soffrire!

Scusa: non sono Elie Semoun !!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Did67 » 31/12/18, 17:57

nico239 ha scritto:Bene, se dobbiamo reintrodurre i furetti perché no, se hanno cibo sul posto ... :)


Penso che sia un predatore molto efficace ... Non so se li hanno in SPA ??? E se li hanno, se non sono troppo degenerati e sanno ancora come cacciare ????
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Adriano (ex-nico239) » 31/12/18, 18:00

Did67 ha scritto:
nico239 ha scritto:Bene, se dobbiamo reintrodurre i furetti perché no, se hanno cibo sul posto ... :)


Penso che sia un predatore molto efficace ... Non so se li hanno in SPA ??? E se li hanno, se non sono troppo degenerati e sanno ancora come cacciare ????


Non conosco il processo ...

Ma come tutti i NAC penso che ce ne siano tonnellate da recuperare ...

Per il momento sono impegnato nei processi: riccio e tartarughe (selvaggi non domestici).

Se è semplice per i ricci, per le tartarughe è molto ... amministrativo Immagine
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Moindreffor » 31/12/18, 18:10

Did67 ha scritto:Se ho incorporato questo passaggio nella seconda edizione, è perché è molto più frequente di quanto pensiamo ... Un po 'come se nelle nostre cosiddette società civili (ma leggete il papalagui!), Siamo va lucidato con le "parti aggiunte" ... Fino al momento in cui l'orto offre una finestra di ripresa! Ecco, prendi quello, non sarà perso su tutti, quella palla! Da dietro, preferibilmente: il giorno in cui le lumache ti hanno già infastidito rasando le tue piante di lattuga! "Ah ma mio marito, lui ... questo ... quello !!!!"

Ma speravo di "allontanarmi" abbastanza da essere una scenetta. Non soffrire!

Scusa: non sono Elie Semoun !!!

In realtà penso che sia necessario avere una buona dose di autoironia, ma come te, sono già morto diverse volte, quindi quello che gli altri possono dire mi supera molto bene e aspetto davvero che la seconda edizione apprezzi il loro giusto apprezzo i tuoi piccoli schizzi. Adoro questo genero dell'umorismo
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Moindreffor » 31/12/18, 18:12

nico239 ha scritto:
Did67 ha scritto:
nico239 ha scritto:Bene, se dobbiamo reintrodurre i furetti perché no, se hanno cibo sul posto ... :)


Penso che sia un predatore molto efficace ... Non so se li hanno in SPA ??? E se li hanno, se non sono troppo degenerati e sanno ancora come cacciare ????


Non conosco il processo ...

Ma come tutti i NAC penso che ce ne siano tonnellate da recuperare ...

Per il momento sono impegnato nei processi: riccio e tartarughe (selvaggi non domestici).

Se è semplice per i ricci, per le tartarughe è molto ... amministrativo Immagine

sempre nella bella relazione, i ricci mangiano più vermi che lumache, mi sembra di conoscerlo, ero dipendente dalla vita animale essendo giovane
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Did67 » 31/12/18, 18:19

nico239 ha scritto:
Ma come tutti i NAC penso che ce ne siano tonnellate da recuperare ...



NAC: non è Nul A la Chasse ???? O "Mangimi con cibo secco" ????
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Did67 » 31/12/18, 18:21

Moindreffor ha scritto:sempre nella bella relazione, i ricci mangiano più vermi che lumache, mi sembra di conoscerlo, ero dipendente dalla vita animale essendo giovane


Illustrazione molto bella, ancora una volta, del mio famoso: "Niente è mai perfetto in questo mondo!" Nemmeno il mitico riccio !!!

Mi lamento per le lumache, ma forse è per questo che ho così tanti vermi!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 242