Il mio orto con il minimo sforzo

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Moindreffor » 31/12/18, 18:25

Did67 ha scritto:
Moindreffor ha scritto:sempre nella bella relazione, i ricci mangiano più vermi che lumache, mi sembra di conoscerlo, ero dipendente dalla vita animale essendo giovane


Illustrazione molto bella, ancora una volta, del mio famoso: "Niente è mai perfetto in questo mondo!" Nemmeno il mitico riccio !!!

Mi lamento per le lumache, ma forse è per questo che ho così tanti vermi!

Penso che se sei ricco di versi, lo sei per le stesse ragioni delle lumache, il giusto equilibrio della natura, i vermi aiutano ad avere delle belle verdure, che alimentano bene le lumache ...
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Did67 » 01/01/19, 10:16

Absolument.

La mia osservazione era rivolta più ai "bigotti", per i quali le soluzioni "organiche" (qui il riccio) sarebbero impeccabili ...

Ci sono casi di biocontrollo con ausiliari molto specifici ... Lì, infatti, l'ausiliario esce con la peste che controlla ... Non sono la regola generale.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Adriano (ex-nico239) » 01/01/19, 17:58

Did67 ha scritto:Absolument.

La mia osservazione era rivolta più ai "bigotti", per i quali le soluzioni "organiche" (qui il riccio) sarebbero impeccabili ...

Ci sono casi di biocontrollo con ausiliari molto specifici ... Lì, infatti, l'ausiliario esce con la peste che controlla ... Non sono la regola generale.


Immagine Bigot me? mai Immagine

È solo per provare a reintrodurre un po 'di vita mentre i rifugi sono pieni ... e questo riguarda tutte le specie.

Non sogniamo che i ricci si sbarazzino delle lumache per la buona e semplice ragione che abbiamo scelto una soluzione che li mantiene in vita ... cioè nessun prodotto pericoloso Immagine
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Moindreffor » 01/01/19, 18:24

nico239 ha scritto:Non sogniamo che i ricci ci liberino delle lumache per la buona e semplice ragione per cui abbiamo scelto una soluzione che li mantiene in vita ... cioè nessun prodotto pericoloso Immagine

Non credo che privarli del cibo proteggendo le tue piantine le mantenga in vita : Mrgreen: morire di fame tutte quelle povere lumache : Twisted:
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Adriano (ex-nico239) » 01/01/19, 19:20

Moindreffor ha scritto:
nico239 ha scritto:Non sogniamo che i ricci ci liberino delle lumache per la buona e semplice ragione per cui abbiamo scelto una soluzione che li mantiene in vita ... cioè nessun prodotto pericoloso Immagine

Non credo che privarli del cibo proteggendo le tue piantine le mantenga in vita : Mrgreen: morire di fame tutte quelle povere lumache : Twisted:


: Mrgreen: ci fidiamo che si nutrano del RESTO ... e non è quello che manca
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Moindreffor » 06/01/19, 20:48

una rivoluzione nella PP di Moinderffor !!!
il sentiero con cordoli e piccoli ciottoli scomparirà per essere sostituito da un vicolo erboso che verrà falciato ...

inoltre ho appena registrato il mio giardino come rifugio per l'LPO, viva le strutture e il ritorno della biodiversità, sarà taff

bene per ora trasformo una stanza in gioco d'ufficio per mio figlio, e sì ragazzi cresce, beh vado lentamente, un'ora al giorno, a piccole dosi, la chemio non aiuta
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Moindreffor » 31/01/19, 20:54

piccolo passaggio nel mio giardino, negozio Range non maturo : Mrgreen: , questo negozio fa grandi sforzi di diversificazione, è in alto in un angolo un po 'deserto ...

Ho comprato semi di pomodorini, inizierò presto il semi, non è contrassegnato in anticipo sulla confezione, ma mi fido delle parole di Didier su questo lì : Mrgreen: Ho un progetto che matura nella mia testa per la conservazione dei pomodori, ho dovuto comprare qualcosa per iniziare, ma il bambino mi ha punto le bitte, devo fare rifornimento

Volevo comprare scalogni da piantare, ma il direttore del negozio mi ha detto di tornare domani, perché sarebbe stato più economico, bello no :!:

quindi affare da seguire : Mrgreen:
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Did67 » 31/01/19, 22:17

E io, nel frattempo, vengo torturato dal mio fisico! Ma posso pettinarmi la mano destra, progrediamo.
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Moindreffor » 02/02/19, 10:09

Did67 ha scritto:E io, nel frattempo, vengo torturato dal mio fisico! Ma posso pettinarmi la mano destra, progrediamo.

per rendere la palla a Z, a volte sembra che faccia bene ai capelli, e per i problemi di pettinatura è radicale : Mrgreen:
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Adriano (ex-nico239) » 03/02/19, 01:28

Bene, vedo che è un business che ruota ... nonostante i siti "parassiti" ...

Un po 'come me, mi vedo fare una nuova croce su una zuppa di stagione seria e darla a 2020 ... a priori ancora troppi arrangiamenti parassiti, volerò semplicemente di tanto in tanto lasciando la signora lavorare dalla sua parte.

Dovrebbe essere operativa per l'orto quest'anno ... quindi accenderemo il cilindro 1 .. Immagine
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 309