Il mio orto con il minimo sforzo

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Moindreffor » 08/02/21, 18:02

Did67 ha scritto:
GuyGadeboisLeRetour ha scritto:Il nonno di mia moglie le mise in un grande baule in cantina (interrato) e le coprì di terra per evitare sbalzi di temperatura troppo repentini. Non stavano germinando.


Ah ecco una traccia! Cerco di farlo germogliare, di fare piante. Ma a casa, ho il riscaldamento a pavimento con una lastra spessa, quindi la temperatura scende molto, molto poco ...

me sono sul coperchio del radiatore, quindi sale un po 'di temperatura sopra i 25 ° C, e scende quando il riscaldamento non è in funzione senza scendere sotto i 17 * 18 ° C nella stanza, dovrei misurare la temperatura vedi il più caldo e più basso

eh si quelli messi nei vassoi di alluminio, li ho messi in stand by nel terreno quasi asciutto, direttamente sul termosifone e così lì si è riscaldato bene, sicuramente oltre i 30 ° C quindi questo innalzamento di temperatura piuttosto elevato li ha fatti uscire dalla dormienza?

sarà una prova per il prossimo anno, visto che ho tagliato a metà la patata
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Moindreffor » 11/02/21, 16:59

ieri, passa all'azione locale e trova
morsetto-rigido-Romberg.jpg
greenhouse-rigid-Romberg.jpg (22.67 KiB) Visto 1160 volte

al prezzo di 2.5 € l'uno mentre altrove è in media 7.5 € all'improvviso ne ho presi 4 perché finalmente quel 4
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Doris
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1410
iscrizione: 15/11/19, 17:58
Località: Landes
x 359

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Doris » 11/02/21, 18:01

Non ho un'azione vicino a dove vivo, ma in questo momento ci sono alcune promozioni interessanti in molti negozi. Sono andato al giardino Leclerc all'inizio della settimana, i dieci metri di velo da svernamento per 2,80, fioriere da 40 l a piedi con copertura per fare una serra a 15 euro credo, e tante altre cose, a quanto pare dura tutto febbraio .
0 x
"Entra solo con il cuore, non portare nulla dal mondo.
E non dire cosa dice la gente "
Edmond Rostand
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Moindreffor » 13/02/21, 22:20

Provo la stratificazione delle patate dolci
d'altra parte, i miei cestini di patate dolci su terriccio sono andati in una mini-serra, e improvvisamente la mini-serra sporge dal bordo del coperchio del radiatore e quindi beneficia ancora di più del calore, aumenta ulteriormente la crescita con l'umidità ambientale effetto, c è un po 'come i tropici per loro : Mrgreen:
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Moindreffor » 25/02/21, 20:04

Approfitto del bel tempo, che piacere stare fuori al sole, un po 'di fieno

Quindi sono caduto
2 file di aglio invernale, so che è tardi, ma hey è dal piano che avevo
3 file di scalogno qui sto nelle unghie, devo comprare un po 'vorrei mettere 5 file come prima
poi ho le cipolle gialle da mettere a posto, un sacchetto acquistato e una mia produzione dell'anno scorso, per le cipolle rosse aspetterò ancora un po ', perché per esperienza piantata troppo presto vernalizzano e salgono a semi, quindi sarà per aprile

lato patata dolce, la mia stratificazione ha funzionato, vedo uscire un picciolo, e oggi ho fatto due talee, avevo provato un taglio da uno stelo che si era rotto, era appassito all'estremità, pensavo fosse avvitato , e il grande errore, c'erano radici, quindi ho rimesso a terra vedremo

le mie piante pdt che avevano iniziato a germogliare, sono state messe negli scaffali e vengono messe fuori tutti i giorni, i germogli prendono lentamente un bel colore viola e crescono un po ', va bene che ho raggiunto il tempo

altrimenti, dopo aver visto l'ultimo video di Didier, sono andato a vedere le mie barbabietole che non avevano più foglie, la settimana di gelo a -10-12 ° C ha rotto tutto, e ne ho trovate altre molto sode, improvvisamente strappate, subito cotte e hanno fatto l'entrata della nostra cena

altrimenti seminerò appena possibile il porro, le cipolle gialle e rosse in una terrina, lo scalderò e lo metterò nella mini serra esterna visto che non hanno paura del gelo

questo ritorno del bel tempo ha lanciato la mia stagione
1 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Did67 » 25/02/21, 21:52

Moindreffor ha scritto:
poi ho le cipolle gialle da mettere a posto, un sacchetto acquistato e una mia produzione dell'anno scorso, per le cipolle rosse aspetterò ancora un po ', perché per esperienza piantata troppo presto vernalizzano e salgono a semi, quindi sarà per aprile



Hai prodotto piccoli bulbilli ("semi")?

Altrimenti i bulbi, sovrasviluppati, sono diventati sensibili al freddo e andranno ai semi ... I bulbi di diametro superiore a 25 mm salgono ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Adriano (ex-nico239) » 25/02/21, 22:18

Moindreffor ha scritto:2 file di aglio invernale


Per vedere effettivamente cosa dà

Avevo lasciato parte della mia "produzione" nel terreno (a fare come le patate)
Pensavo fosse sparito tutto ma sta cominciando a venir fuori, ma come negli anni precedenti in altre curve, in quantità minore del dovuto
A priori, anche se è ancora un po 'presto per dirlo, possiamo lasciare l'aglio nel terreno ma c'è la perdita invernale.
À suivre
0 x
Avatar de l'utilisateur
Doris
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1410
iscrizione: 15/11/19, 17:58
Località: Landes
x 359

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Doris » 26/02/21, 07:14

Moindreffor ha scritto:questo ritorno del bel tempo ha lanciato la mia stagione

È vero, che dà una spinta, soprattutto perché tutto intorno la natura si è risvegliata con una velocità impressionante, e che ho molte cose in corso e più progetti in arrivo ... mi ci vorranno due o tre giorni di pigrizia molto organizzata : Lol:
1 x
"Entra solo con il cuore, non portare nulla dal mondo.
E non dire cosa dice la gente "
Edmond Rostand
Avatar de l'utilisateur
Doris
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1410
iscrizione: 15/11/19, 17:58
Località: Landes
x 359

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Doris » 26/02/21, 07:26

Adrien (ex-nico239) ha scritto:A priori, anche se è ancora un po 'presto per dirlo, possiamo lasciare l'aglio nel terreno ma c'è la perdita invernale.
À suivre

Il mio aglio dimenticato dell'anno scorso, che per alcuni ha iniziato a uscire alla fine dell'estate, sta andando molto bene per il momento. Hanno superato bene il periodo di galleggiamento permanente, che anche nel mio terreno sabbioso ha causato un terreno impregnato d'acqua (ho piantato arbusti l'altro ieri, la sabbia è ancora bagnata sui primi 50 cm di terreno). Con la dolcezza sicuramente presto fioriranno, ne lascerò alcune, e altre ne verranno castrate.
0 x
"Entra solo con il cuore, non portare nulla dal mondo.
E non dire cosa dice la gente "
Edmond Rostand
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Did67 » 26/02/21, 08:54

È in corso il caricamento di un video sull'argomento - Ti avverto: bisognerà trovare due ore!

Resistenza dell'aglio come chiodi di garofano sottoterra: - 20 ° C almeno; la pianta, una volta germogliata, è compresa tra - 10 e - 15 ° C !!! Una delle piante più resistenti quindi.
1 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 248