Il mio orto con il minimo sforzo

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Doris
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1410
iscrizione: 15/11/19, 17:58
Località: Landes
x 359

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Doris » 01/06/21, 14:10

Ho anche questa preoccupazione su alcuni miei scalogni, quelli piantati nel primo orto. Quelle del secondo orto, che è recentissimo e il cui terreno è ancora più drenante, sono graziose e verdissime. Lo spingo un po' sull'umidità elevata e sul fatto che il terreno del primo orto non è drenante come prima. Anche l'acqua non c'è, ma per un po' gli scalogni sono rimasti nella fanghiglia. Per il mio aglio è un po' lo stesso, nel primo orto hanno preso la ruggine, nel secondo niente paura.
0 x
"Entra solo con il cuore, non portare nulla dal mondo.
E non dire cosa dice la gente "
Edmond Rostand
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Moindreffor » 01/06/21, 14:46

Doris ha scritto:Ho anche questa preoccupazione su alcuni miei scalogni, quelli piantati nel primo orto. Quelle del secondo orto, che è recentissimo e il cui terreno è ancora più drenante, sono graziose e verdissime. Lo spingo un po' sull'umidità elevata e sul fatto che il terreno del primo orto non è drenante come prima. Anche l'acqua non c'è, ma per un po' gli scalogni sono rimasti nella fanghiglia. Per il mio aglio è un po' lo stesso, nel primo orto hanno preso la ruggine, nel secondo niente paura.

sì, può essere stato umido e freddo, ma ora sono quasi 8 giorni che sta bene, vedrò, ma sotto il fieno è ancora molto umido, lo vedo mentre trapianto i miei pomodori
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Moindreffor » 18/06/21, 22:56

Continuo a trapiantare i pomodori, 10 nuove piante oggi dai neri di Crimea e Montecarlo, nonostante il temporale di ieri sera, il terreno è umido ma non fradicio, non ho annaffiato

progresso quest'anno, dalla patata dolce germogliata l'anno scorso, sono passato alle talee, poi alle talee nell'orto di nuovo alle talee, c'è più che sperare in un raccolto, zucca e zucca iniziano a fiorire, e le zucchine 6 piante trapiantate, 3 sono il doppio degli altri 3, come quello, la fertilità del terreno non è un mistero, la parte più coccolata è la più produttiva : Mrgreen:

i piselli iniziano a formare baccelli e continuano a fiorire, qualche buco nelle patate, tuberi marci o arvicole?

mangiamo insalata tutti i giorni, beh, ma ci sarà un buco nella produzione

le melanzane saranno presto buone da trapiantare e i peperoni continueranno a crescere, finalmente sono riuscito ad allevare un po' di sedano, crescono nei loro vasetti, e saggiamente aspettano che si liberi un posto

qui, per i nuovi orti,

per il resto ci sono stati giorni molto migliori, cercherò di seguirti, ma mi renderò più raro nelle mie partecipazioni, ho un'altra battaglia più vitale da condurre, comincio le cure lunedì, al ritmo di un' volta ogni 4 giorni, improvvisamente ho iniziato a leggere il Palme, educa durante le ore di attesa...
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
MadameOurs
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 11/09/18, 10:29
x 8

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da MadameOurs » 19/06/21, 20:02

Immagine

Pieno di pensieri +++ per accompagnarti.
1 x
Oggi c'è il dessert.
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Adriano (ex-nico239) » 20/06/21, 09:40

salut

Bon coraggio Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Doris
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1410
iscrizione: 15/11/19, 17:58
Località: Landes
x 359

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Doris » 20/06/21, 09:52

Ciao,
Tante onde positive e luce per la tua strada
IMG_20201013_155519.jpg
IMG_20201013_155519.jpg (379.98 KB) visto volte 836
0 x
"Entra solo con il cuore, non portare nulla dal mondo.
E non dire cosa dice la gente "
Edmond Rostand
Avatar de l'utilisateur
pi-r
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 150
iscrizione: 28/11/20, 13:00
Località: "cassoulet" Occitanie
x 31

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da pi-r » 20/06/21, 15:34

Forza!
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Moindreffor » 20/06/21, 20:49

grazie mille per il vostro supporto, vi terrò informati, ma la strada è lunga, fortunatamente piena di speranza
1 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Doris
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1410
iscrizione: 15/11/19, 17:58
Località: Landes
x 359

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Doris » 20/06/21, 21:26

Se c'è speranza, è fantastico. Non ci conosciamo, ma domani avrò grandi pensieri per te, in modo che questo continui ancora e ancora, domani, dopodomani, dopodomani, e così via. Ancora molto tempo. Il tuo post mi ha toccato molto, anche per motivi personali. Ci crederemo!!!
0 x
"Entra solo con il cuore, non portare nulla dal mondo.
E non dire cosa dice la gente "
Edmond Rostand
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Moindreffor » 20/06/21, 21:39

Doris ha scritto:Se c'è speranza, è fantastico. Non ci conosciamo, ma domani avrò grandi pensieri per te, in modo che questo continui ancora e ancora, domani, dopodomani, dopodomani, e così via. Ancora molto tempo. Il tuo post mi ha toccato molto, anche per motivi personali. Ci crederemo!!!

Uscirò vittorioso normalmente, la grande incognita è la durata della lotta andiamo su mini 4 mesi con una prima valutazione in 2 mesi, quindi sì ci credo
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 313